ABOUT / CONTACT

             foto-1-copia collage_fotor-4

Ciao, sono Simona, una donna, una mamma, una moglie, una commercialista, unablogger, una “scrittrice”, una sognatrice.

Vivo tutto con passione e ci metto tutta me stessa in qualsiasi cosa decida di fare. E mi viene sempre da ridere, nonostante tutto.

Amo la mia famiglia più della mia vita, leggere è il mio rifugio e la moda èil mio piccolo mondo protetto dove riversare tutta la mia fantasia e dove non trovo mai schemi o restrizioni.

Ecco quello che scrivono di me e del mio blog….

⊂⊃

Fiammisday di Simona Mazzei, ideato dalla stessa nel maggio del 2012, nasce con l’idea di pubblicare, ogni giorno, foto dell’outfit di Fiammetta, figlia allora di due anni della blogger e di descriverne mood e brands.

La novità sta nel fatto che si parla di moda per bambini. Il riscontro è quasi immediato, specialmente dall’estero e da paesi come l’Arabia Saudita o la Francia.
Piccoli e grandi marchi iniziano ad apprezzare Fiammisday e il modo di scrivere sempre tenero e dalla parte dei bambini.

Molte sono le interviste fatte a Simona, da La Nazione nell’ottobre del 2012, a Diva e Donna, a Pianeta Mamma e a varie riviste online.
Nel Gennaio del 2013 Simona partecipa ad un programma in diretta di una rete regionale TV Prato durante la manifestazione del Pitti Bimbo, per parlare di moda, di tendenze e di cosa significhi fare la blogger. Continua con interviste su reti locali e altri articoli online. Nel dicembre 2013 Fiammisday diventa un libro Fiammisday.com il Fashion Blog delle Mamme, edito da Farnesi Editore.

Nel febbraio 2016 Simona Mazzei è ospite alla trasmissione Milleunolibri, presentata da Gigi Marzullo, per discutere, appunto, del libro appena uscito.
Continuano le apparizioni su Tv Prato e nuove interviste. Fiammisday passa da collaborazione, a redazionali per marchi, a capsule collection di t-shirt con uno dei brand principali del panorama della moda bambino italiana.

In questi anni si susseguono eventi, articoli per vari magazine, rubriche sui siti dei brand di moda bambini più famosi e riconosciuti e Simona cerca sempre di andare incontro ai tempi, al cambiamento, alle richieste.

Il numero di Giugno 2016 di Vogue Bambini sceglie Simona e Fiammisday.com come punti di riferimento nella moda bambini e dedica loro un’intera pagina. Nell’Ottobre del 2014, insieme ad una famosa make-up artist, Simona Mazzei apre una nuova Rubrica Mum’s MU – Il Make-up per le mamme, nella quale, attraverso video proposti sul suo canale Youtube e sul blog, spiega alle mamme come truccarsi in poco tempo e con la poca calma a disposizione.

Da Maggio 2015 Simona decide di aprire un il Gruppo su Facebook Come Vestire i Bambini, dove raccoglie domande e richieste di tutte le mamme, le nonne, le zie, che sono alla ricerca di nuove idee o, semplicemente, sono indecise su come vestire il loro bambini.

Nel Giugno 2015 è stata contattata dalla Redazione del programma Detto Fatto, condotto da Caterina Balino in onda ogni giorno su Rai Due ed è stata scelta come Tutor Moda Bambini della edizione 2015/2016 del programma. Ultimamente è stata anche inaugurata la Rubrica Occhio all’etichetta, nella quale si affronta il tema sempre più sentito del biologico, dell’etico e del creato con consapevolezza.

Durante l’edizione estiva 2016 del Pitti Bimbo presenta la nuova collezione di un famoso brand name insieme ad un’altra kids fashion blogger e viene scelta dal PITTI IMMAGINE come una delle 6 rappresentanti nel mondo della MODA BAMBINO. La rivista FASHION le dedica, proprio durante il Pitti Bimbo un intero articolo.

Simona Mazzei è stata appena confermata anche per tutta la stagione 2016/2017 come tutor di moda bambini per la trasmissione Detto Fatto.

Nell’Ottobre del 2016 Simona è stata contatta dalla prestigiosa Università IULM di Milano ed è stata scelta come rappresentante delle fashion bloggers, o meglio, delle kids fashion blogger come relatrice durante il convegno “Quando la moda diventa Digital e il Digital diventa Moda”.

Simona Mazzei e il suo blog si rivolgono non solo alle mamme ma a tutti quelli che si vogliono divertire con il mondo della moda bambino, lasciando andare la fantasia e un pizzico di sana, necessaria follia.

⊂⊃

Dammi la mano. Entra. Vieni con noi.

Contatti

Mail: fiammisday@gmail.com