Come vestirsi a un matrimonio. Storie di moda e quando si ha voglia di bianco e nero

Come vestirsi a un matrimonio e come rispettare i gusti di chi deve partecipare ad una cerimonia. Piacciono il bianco e il nero? Nessun problema, ecco come

Come vestirsi a un matrimonio? Ecco il mio tutorial a Detto Fatto e come esaudire i desideri di una mamma grazie a Storie di Moda.

Prima di vedere in dettaglio come vestirsi ad un matrimonio, ecco un paio di regole che sono quelle base che tutte noi ormai conosciamo. Per il resto dai tranquillamente libero sfogo alla tua fantasia e trova il look che più ti faccia sentire a tuo agio e comoda.

Niente di più alla moda e di più carino di un outfit per un matrimonio nel quale ci sentiamo noi stesse. Questo è sacrosanto e volevo ripetertelo anche qui.

Queste regole, chiaramente, valgono per la mamma, che dovrà avere rispetto sia per la sposa e quindi non vestirsi tutta di bianco, ma nemmeno tutta di nero, perché siamo pur sempre ad un matrimonio e dovrà anche avere rispetto per gli invitati, cercando di non indossare, quindi, una minigonna o degli scolli troppo provocanti.

E’ giusto che a un matrimonio si mantenga un certo decoro con rispetto per gli altri e per la sposa.

Ultimo consiglio?? NO al il mini me per un matrimonio.

Anche a me ogni tanto piace vestirmi come Fiammetta, ma solo in occasioni divertenti e particolari, come per una sfilata, per un compleanno, per un giorno particolare, ma non per un matrimonio.

Ad un matrimonio, infatti, l’attenzione dovrà rimanere focalizzata sulla sposa. Anche Sara (la mamma della puntata) è stata subitod’accordo con me, per cui, NIENTE MINI ME ad un MATRIMONIO.

come vestirsi a un matrimonio

Dopo queste doverose premesse per come vestirsi a un matrimonio, ecco come ho deciso di vestire Sara, visti i suoi gusti e le sue esigenze.

Ti confesso subito che ho chiamato Sara prima di prepararle questo look, in quanto volevo sapere da lei quali erano i suoi gusti e le sue preferenze e abbiamo capito che a lei piacciono innanzitutto i vestiti corti e il bianco abbinato al nero.

Detto Fatto.

Ho pensato innanzitutto ai colori e ho trovato bianco e nero insieme, non solo fosse l’abbinamento preferito da Sara, ma sarà anche un MUST per questa Primavera, in quanto le RIGHE (e specialmente quelle bianche e nere) saranno le protagoniste di queste nuova stagione calda.

Quindi, BIANCO e NERO, ma rigorosamente INSIEME.

come vestirsi a un matrimonio

come vestirsi a un matrimonio

Ho trovato quello che cercato da Storie di Moda che è un negozio delizioso nel cuore di cuore del quale ti ho parlato IN QUESTO POST e che è a tua completa disposizione per realizzare il look che più ti piace.

Per Sara e per la sua fisicità ho scelto, pertanto, un abitino svasato di Vicolo che puoi trovare da Storie di Moda in tessuto tecnico lungo fino al ginocchio. L’abito è semplice, leggero, raffinato e potrà tranquillamente essere indossato anche senza niente sopra in quanto il giromanica è comunque piuttosto largo.

Fuori dalla Chiesa potrà essere utilizzato senza niente sopra, durante la Cerimonia, invece, ho trovato adatto uno spolverino sempre in bianco e nero e sempre da Storie di Moda. Il bottone gioiello renderà il look definitivamente ricercato, chic e raffinato.

come vestirsi a un matrimonio

Un bracciale vintage  vistoso e colorato per completare un look.

come vestirsi a un matrimonio

Di pochette e borsette ne vediamo un milione, ma io ne ho vista una da Storie di Moda  davvero carina e sfiziosa con la scritta CHIC MAMY e ho scoperto che è una creazione in esclusiva proprio da storie di moda e che noi donne e mamme possiamo personalizzare con tutte le scritte che vogliamo!!!!!

Io ho già prenotato la mia, poi te la farò vedere.. 😉

Per la cerimonia, comunque, vedrei più adatta una borsa piccola e, magari, da legare al polso. Ti consiglio, quindi, di fare in questo modo: lasciate la busta “CHIC MAMY” in macchina e portate in Chiesa la più piccola. Quella che ho portato io in trasmissione è di D&G.

come vestirsi a un matrimonio

Dopo la Cerimonia, metti la piccola nella pochette più grande, aggiungi un pacchetto di fazzoletti, delle salviette e un paio di pennarelli e sarai pronte per il matrimonio con i bambini con una borsa più capiente e più divertente.

Come vestirsi a un matrimonio quando si ama il bianco e nero? Facilissimo.

Ecco qua. Look semplice e raffinato, abito svasato al ginocchio in quanto il matrimonio si tiene di mattina, un bottone gioiello, un bracciale vistoso e colorato, niente calze, un paio di sandali comodi e una pochette spiritosa.

Ecco qualche altra foto e buona giornata

come vestirsi a un matrimonio

come vestirsi a un matrimonio

come vestirsi a un matrimonio

come vestirsi a un matrimonio

come vestirsi a un matrimonio

come vestirsi a un matrimonio

come vestirsi a un matrimonio

come vestirsi a un matrimonio

Come vestirsi a un matrimonio con il bianco e nero

ABITO: Vicolo da Storie di Moda

SPOLVERINO: da Storie di Moda

POCHETTE “Chic Mamy” da Storie di Moda

POCHETTE piccola: D&G

P.S. Storie di Moda spedisce in tutta Italia.

Via Chiana, 48/B
Roma
Tel. 06 854 1977
6 Commenti
  1. Cappottini e spolverini assortiti non doveebbero mai mancare nel guardaroba di una mamma di gran classe… Kate Middleton docet!!!! 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.