FIAMMISAYS NO for DAUGHTER on SPRING 2015

Prev1 of 2Next
Use your ← → (arrow) keys to browse

Quali saranno in NO per la FIGLIA per questa PRIMAVERA 2015? Scopriamolo insieme, ricordandoci che questi sono solo punti di vista e che rappresentano la mia opinione, che spesso, sono pronta a cambiare 😉

fiammisays-ok

 

ITALIANO

Eccoci… questo è il 24° appuntamento con la mia rubrica “FIAMMISAYS (adesso completamente rinnovata) partita a Luglio 2012. Per una introduzione e breve descrizione di questa mia nuova “avventura”, guarda QUI (ci puoi trovare tutti gli altri appuntamenti).

Oggi è la volta della FIGLIA. Con i suoi NO. BUON DIVERTIMENTO

FIGLIA
Per chi, come Fiammetta, vuole sentirsi carina e alla moda, ma senza tralasciare il buon gusto e la modernità

NO A:

LA STAMPA DEI CARTONI, se tua figlia ha più di 6 mesi. Davvero ti piacciono magliette e gonnelline con Elsa o Anna disegnate? Sicura? Non è Carnevale, è Primavera!
Vai con fiori, righe, pois, disegni vari, ma evita La Bella Addormentata e Rapunzel per look quotidiani per la tua bambina, tantomeno per una cerimonia o per un’occasione primaverile. Ti lascio libero sfogo con pigiami e calzini, o, al massimo, con un costumino, ma solo per la piscina. Al chiuso!!

    H6M cartoons disney abbigliamento little-eleven-paris desigual

1. H&M kids  2. Disney Store  3. Little Eleven Paris  4. Desigual kids

 

LE CALZE FINI. In questo momento dell’anno, fatto di cerimonie e primi caldi, il dilemma è sempre lo stesso. Calze o non calze? La risposta dovrebbe seguire la domanda. O sì, o no. Non la VIA DI MEZZO. Nel senso che SI alle calze di cotone, oppure NO alle altre calze. (di lana sono bellissime, ma non è il caso in questione, visto che si sta parlano di Primavera).
NO categorico, quindi, alle calze fini, quelle leggerissime che si smagliano già ancor prima di indossarle, per intendersi. Non solo costano e non durano, ma sono anche sufficientemente bruttine.
Per le nostre bambine andranno benissimo e saranno super fashion i calzini. Quelli lunghi, detti anche gambaletti. Saranno perfetti anche per le cerimonie, credimi!! I bambini hanno molto più caldo di noi adulti e non devono, per forza, seguire le nostre regole di Bon ton, tipo calze in Chiesa, ok?
Concesse solo per piccolissime (sotto l’anno).

CALZE DKNY CALZE CALZEDONIA BAMBINE CALZE FRANZONI CALZE GOLDEN LADY

1. DKNY  2. Calzedonia bambini 3. Calzificio Franzoni  4. Golden Lady kids

 

IL PONCHO, confesso, io non ne ho mai compreso l’utilizzo.
Non tiene caldo quando ce n’è bisogno, non è una sciarpa e ingombra come un cappotto. Potrebbe, forse, essere adatto a questo periodo dell’anno, ma un comodissimo e leggerissimo piumino a maniche corte, ne sostituisce perfettamente l’uso.
Il poncho è scomodo da portare in giro (e si sa quante cose dobbiamo portare con noi quando usciamo con i bambini), sarà molto più pratico e leggero un foulard e per le nostre bambine, inoltre, sarà anche pesante da indossare.
Io ne vedo un sacco in giro e, a volte, ci ho anche pensato su, immaginandomelo super trendy sopra un giubbotto in denim. Poi ho capito che sarebbe rimasto solo un altro sbaglio appeso nell’armadio ed ho lasciato perdere.
Ti perdono solo quello da PIOGGIA, Stella McCartney docet.

poncho kids absorb poncho little darlings occasion kids poncho zara kids poncho numero 74 kids

1. Absorba  2. Little darlings occasion 3. Zara kids  4. Numero 74

 

 

ALLA PROSSIMA 

con i SI per IL TUO MASCHIETTO

———————————————————————————————————

♥ ENGLISH ♥    → → → 

Prev1 of 2Next
Use your ← → (arrow) keys to browse
44 Commenti
  1. Le calze fini? Non se ne parla nemmeno anche qui a casa mia. Per le stampe dei mostri e di Frozen è un po’ più dura. Bellissimo come sempre, è un piacere leggerti. Un bacio

    1. conciordo su quasi tutto, tra l’altro le stesse regole potrebbero valere anche per le mamme (soprattutto per le calze) però devo dirti che invece il poncho quest’autunno l’abbiamo stra usato! Sopra al piumino corto, soprattutto per andare all’asilo quando non era necessario essere stra coperte ma serviva comunque un riparo in più! Bacio http://www.mammadalprimosguardo.com

  2. concordo con tutto quello che hai scritto, ma la felpa con la principessa dei ghiacci è nella lista dei desideri per mia nipote (quasi 4 anni)! come poterle dire di no quando mi guarda e mi dice “zia come sei bella”…ha già capito tutto! 🙂
    buona giornata ciao gloria
    Gloriadressup

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.