FIAMMISAYS NO for DAUGHTER on SUMMER 2015

Prev1 of 2Next
Use your ← → (arrow) keys to browse

Ed ecco i NO per la tua piccola principessa per questa ESTATE 2015. A te la scelta.. 😉 

fiammisays-ok

Eccoci… questo è il 30° appuntamento con la mia rubrica “FIAMMISAYS (adesso completamente rinnovata) partita a Luglio 2012. Per una introduzione e breve descrizione di questa mia nuova “avventura”, guarda QUI (ci puoi trovare tutti gli altri appuntamenti).

Oggi è il turno della FIGLIA. Con i suoi NO. BUON DIVERTIMENTO

FIGLIA
Per chi, come Fiammetta, ha bisogno di comodità, spensieratezza e delicatezza per sentirsi libera e in armonia con l’estate.

NO A:

IL TRIKINI. Ok, devo aggiungere altro? No, ma ti piace davvero? Davvero davvero? Già lo trovo eccessivo anche per le donne (a meno che tu non sia Belen e anche in quel caso avrei qualcosa da dire), per le bambine, poi, non avrei voglia nemmeno di commentare.
Eppure li ho visti, nei negozi e sulle spiagge e ho visto anche quelle povere bambine ingabbiate in questa specie di costumi. Il trikini sarebbe un bikini a tre pezzi (per chi non lo sapesse), sopra, sotto e quella striscia che unisce gli altri due. Io direi che due pezzi sono più che sufficienti, nel caso in cui la vostra bambina abbia meno di sei anni, te ne consiglio addirittura uno solo.
Che dici? Concordi? Ti prego……

trikini bambini

1. Tuc Tuc  2. Irina Salah SwimWear  3. Minidunadu  4. Twin Set Bambina

 

LE SCARPE CON LA ZEPPA, cara ipotetica mamma di Suri Cruise, vogliamo lasciar perdere tacchi e zeppe per tua figlia? Dai, non è né comodo, né bello da vedere, né di moda.
Evitale slogature di caviglie e andature esitanti e opta per un sandalino, per una infradito, per quello che ti pare, ma lascia perdere le zeppe. Quando, poi, la tua bambina avrà l’età giusta ci penserà da sola.
Ti avevo anche detto che non sono belle nemmeno per te per andare in spiaggia, ricordi? Figurati per lei. La faranno solamente sentire goffa e impacciata e per niente in armonia con il paesaggio naturale e da esplorare che le si presenterà davanti. Tutto chiaro? 😉

zeppa bambina

1. Nikita  2. Miss Blumarine Junior  3. Simonetta  4. SuperTrash girls

 

LE COLLANE IN SPIAGGIA, vi ho viste sai?!!! Non mi siete sfuggite. Per la mano alle vostre bambine agghindate come Anna dello Russo alla fashion week e tutte tronfie e piene di orgoglio.
Le avete guardate bene? Avete visto quanto non siano a loro agio. Vada per un braccialetto (di plastica o di legno), vada per un cappello, ma lasciamo a casa collane e collari. Per di più per la spiaggia.
Le collane (tranne quelle delle mia amica Laura) non mi fanno impazzire in generale per le bambine, figuriamoci per l’estate quando l’unico indumento da indossare è un bel costumino (pezzo unico, mi raccomando) e un accappatoio.
Se, proprio, hai già fatto l’acquisto e vuoi vedere per forza la tua bambina con indosso una collana, scegli, per la SERA, una  blusa paricollo e bianca (o tonalità neutre), una gonna semplice e delicata e, magari, un paio di sneaker. Con questo look potrei passare sopra anche alla collana. Promesso??

collane bambine

1. Dsqaured 2 kids  2. No brand  3. Zara kids  4. Scotch & Soda kids

 

ALLA PROSSIMA

con i NO per IL FIGLIO per questa ESTATE

———————————————————————————————————

♥ ENGLISH ♥    → → →

Prev1 of 2Next
Use your ← → (arrow) keys to browse
16 Commenti
  1. Non si può che concordare. Il trikini è orribile anche per noi donne, per le bambine è quasi un insulto. Come sempre articolo perfetto.

  2. Our little ones become “mini adults” (not always in good taste/appropriate!) and have no chance to play safely! I couldn’t agree more with all that you have written and wish that the responsible(?) adult in the child’s life would use common sense and thoughts of safety before some type of warped fashion!!!!!! Thank you for bravely writing about this!!!!!! Hugs……………….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.