FIAMMISAYS NO for MOM for SUMMER 2015

Prev1 of 2Next
Use your ← → (arrow) keys to browse

Ed eccoci ai NO per la MAMMA per questa ESTATE 2015, per essere alla moda, ma senza esagerare..

fiammisays-ok

ITALIANO

Eccoci… questo è il 28° appuntamento con la mia rubrica “FIAMMISAYS (adesso completamente rinnovata) partita a Luglio 2012. Per una introduzione e breve descrizione di questa mia nuova “avventura”, guarda QUI (ci puoi trovare tutti gli altri appuntamenti).

Oggi tocca alla MAMMA. Con i NO per questa ESTATE 2015. BUON DIVERTIMENTO

MAMMA
Per chi, come me, ha voglia di mare, di sole, di giorni spensierati ricordando, ogni tanto, di essere mamma… 😉 

NO A:

LE ZEPPE IN SPIAGGIA, NO e poi NO, per favore. Centimetri e centimetri di zeppe che avanzano avanti e indietro sulle passerelle di bagni e spiagge libere e che, alle volte, affondano anche nella sabbia. Oh mamma… non ce la facciamo a liberarcene. Le zeppe in spiaggia sono tanto inutili, quanto davvero inguardabili. Per chi non è molto alta, il problema si ripresenterà una volta che si deciderà di fare il bagno (o hai pensato di lasciartele anche per fare una nuotata??), per chi è alta sono ancora più ridicole e per niente femminili.
Opta per un sandalino capri o una espadrillas (senza zeppa) se proprio non vuoi lasciarti andare ad infradito o ciabatte di gomma, ma lascia le zeppe per la sera o per un aperitivo tra amiche.

zeppe in spiaggia

1. Source: She is a secret shopper  2. Jeffrey Campbell di qualche tempo fa  3. Source: Pinterest  4. Source: Pinterest

 

GLI SHORTS davvero SHORTS, a me piacciono gli shorts, intendiamoci e credo anche che se una mamma ha un bel fisico e si cura un po’, gli shorts siano assolutamente da portare (al mare, comunque). E’ che ci sono shorts e shorts. Alcuni più che shorts sono slip lunghi e credo che quelli vadano lasciati alle ragazzini, anche se sono sicura che Fiammetta avrà da discutere con me in caso ne volesse indossare un paio quando avrà l’età giusta.. 😉
Quindi NO ai mini mini pantaloncini che non lasciano alcun spazio all’immaginazione, o ne lasciano troppo.
Opta per quelli che arrivano quantomeno a metà coscia e abbinali con sandali bassi (o sneakesr), una camicia larga ed un cappello di paglia (non troppo grande)… 😉 

shorts estate

1. H&M  2. Maaji  3. River Island  4. Zara

 

I CAPPELLI che ci FANNO OMBRA. Lo so che durante l’Estate è faticoso portarsi sempre dietro ombrellone, sdraio e giochi, ma cercare di ovviare al tutto con un unico enorme cappello non è la soluzione giusta.
Vi ho viste in giro (e soprattutto in spiaggia) con quella specie di cappelli grandi almeno come il patino sopra i quali li sfoggiate cercando di farvi vedere anche a sei bagni di distanza.
No dai, non è il caso. Sì ai cappelli per questa estate (che sono davvero un MUST), ma con garbo e signorilità. Vanno benissimo quelli di paglia a tesa larga, sì ma larga, non infinita.
E’ bello, al mare, riuscire comunque a guardare l’orizzonte e, magari, ti farà piacere anche abbronzarti un po’ (per l’ombra totale andrà benissimo l’ombrellone).
P.S. Ho visto anche te che con quei satelliti portatili ti sei pure fatta un bagno (fino alla vita, ovviamente) urtando indistintamente contro bagnanti, canotti, pedalò. E ti dico NO, a meno che tu non sia Samantha.. 😉 

cappelli enormi da spiaggia

1. Source: Pinterest  2. Source: Pinterest. 3. Sex and the city the film  4. Victoria’s Secret

 

ALLA PROSSIMA 

con i SI per la FIGLIA per questa ESTATE

———————————————————————————————————

♥ ENGLISH ♥    → → → 

Prev1 of 2Next
Use your ← → (arrow) keys to browse
19 Commenti
  1. Concordo in pieno. Troppi shorts in giro per chi dovrebbe portare solo pantaloni larghi. Grazie per allietarmi la giornata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.