FIAMMISAYS NO for MUMS for this BACK TO WORK

E dopo i SI per il rientro al lavoro per noi mamme, ecco qualche NO per continuare la stagione in bellezza e non cadere, per forza, nelle “forzature” della moda 😉

fiammisays-ok NO

ITALIANO

Eccoci… questo è il 36° appuntamento con la mia rubrica “FIAMMISAYS (adesso completamente rinnovata) partita a Luglio 2012. Per una introduzione e breve descrizione di questa mia nuova “avventura”, guarda QUI (ci puoi trovare tutti gli altri appuntamenti).

Oggi tocca alla MAMMA. Con i NO per questo BACK to WORK. Buona lettura.

MAMMA
Per chi vuole essere alla moda, ma mantenendo sempre il buon gusto e la comodità. Del resto siamo pur sempre mamme, no??

NO A:

LE SCARPE LADYLIKE, ovvero quelle scarpe anni 50’ che vanno tanto di moda adesso e che fanno tanto Signorina bon ton, ma che, aiutami a dirlo (su dai), NON DONANO!!!!! Nemmeno se hai le gambe lunghe 7 metri, sei magra come un’acciuga e hai il portamento di una modella. Queste scarpe ladylike non ti staranno bene!! Figurati se appartieni al pianeta terra come tutte noi.
La moda va bene, piace anche a me e mi piace, soprattutto, sperimentare, ma quando è troppo è troppo.
Non va bene nemmeno se i nomi più blasonati e ammirati la trasformano in un gioco perverso per noi donne. Spesso ci lasciamo andare a quello che vediamo nelle vetrine e sulle riviste, ma, prima di tutto, dovremo lasciarci andare a quello che vediamo riflesso nello specchio. Ok? Le scarpe a signora per bene con tacco grosso e basso NON vanno bene. Lasciamole alle passerelle e noi mamme puntiamo su stivali, stivaletti, allacciate con para o sneakers e staremo altrettanto comode e, magari, abbiamo anche risparmiato un po’ 😉

scarpe ladylike

1. Chanel  2. Bally  3. Prada  4. Gucci

 

LA CAPPA o LA MANTELLA, lo so che insorgerai e griderai allo scandalo, io ci ho provato, giuro, ma proprio non riesco ad andare d’accordo con la cappa o mantella che sia.
Le vedo sulle riviste e ci faccio anche un pensierino, poi ci ripenso e la domanda sempre la stessa: “quando dovrei indossarla?”. E proprio non riesco a darmi una risposta.
Se è caldo, non è il caso, se fa freddo, non riscalda. Ingombra sopra il cappotto ed è a dir poco ridicola sopra un piumino o un giubbotto più pesante. Rimangono le mezze stagioni. Ma pensiamoci bene, quanto durano queste mezze stagioni? Un paio di giorni?? Qui o fa caldo, o diventa freddo e la cappa proprio non riesco a comprenderla.
A me di solito fa freddo anche alle braccia, a te no??

cappa inverno 2015

1. Zara  2. Yves Saint Laurent  3. Sportmax  4. Valentino

 

LA SALOPETTE DI PELLE, oh mamma, ma siamo proprio sicure? Ebbene sì, di gran moda questa stagione A/I 2015-2016 la salopette di pelle sarà un capo jolly nel tuo armadio. Vedrai…
Perfetta per rimanervici appesa.
Ma davvero ti piace? E ti sembra anche comoda e confortevole per il lavoro o per qualsiasi altro momento della tua giornata.
La salopette di pelle non solo non si adatterà mai in modo perfetto la tuo corpo, ma gli porterà tutto il freddo possibile in una stagione che dovrebbe essere quella invernale.
Prova ad alzarti dalla sedia dopo una giornata in ufficio… 😉
Assolutamente da sostituire con la salopette sì, ma in qualsiasi altro materiale. Qualsiasi.

salopette di pelle

1. Hermes  2. Simonetta Ravizza  3. Fendi  4. H&M

 

BUON LAVORO e ALLA PROSSIMA

con i NO per la FEMMINA per la SCUOLA

———————————————————————————————————

CLICK HERE to read the POST in ENGLISH 

FIAMMISAYS YES for us MOMS and OUR BACK to WORK

———————————————————————————————————

 

 

7 Commenti
  1. Uhm… Simo… Devi avere le braccia molto più magre di me: la cappa mi ha salvato la vita, sopra i tailleurs, visto che i cappotti non entravano!!!!

    1. A me con la cappa fa un gran freddo(quando è freddo) e un gran caldo (quando è caldo), ma attendo suggerimenti validi per cambiare idea. Grazie Vale, un bacione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.