FIAMMISAYS NO for SON on SUMMER 2015

Prev1 of 2Next
Use your ← → (arrow) keys to browse

Ed eccoci anche ai NO per il tuo maschietto per questa ESTATE 2015. E’ solo la mia opinione ok?? 😉  

fiammisays-ok

Eccoci… questo è il 32° appuntamento con la mia rubrica “FIAMMISAYS (adesso completamente rinnovata) partita a Luglio 2012. Per una introduzione e breve descrizione di questa mia nuova “avventura”, guarda QUI (ci puoi trovare tutti gli altri appuntamenti).

Oggi è il turno del FIGLIO. Con i suoi NO. BUON DIVERTIMENTO

FIGLIO
Per chi ha davvero bisogno di relax e comfort, ma con un occhio al buongusto ed alla semplicità

NO A:

LA CANOTTIERA, e forse non è nemmeno la prima volta che lo dico. La canottiera per il maschio proprio non mi piace. Nemmeno (o forse sarebbe il caso di dire tantomeno) per andare in spiaggia. Esistono trilioni di t-shirt carine, in ogni colore, forma e dimensione, proprio la canottiera devi scegliere?
Il look sembrerà trasandato anche se con i pantaloni di lino.
Opta per una maglietta e, se proprio ne hai acquistata una, ti lascio il permesso di farla indossare al tuo bambino, ma solo con un’altra maglietta sotto. A farla sembrare un gilet e non una canottiera. Ok?

canottiera bambino1. John Galliano Kids  2. G.F. Ferrè  3. Timberland Kids  4. Replay&Sons

 

LA CINTURA CON IL LOGO, dunque, vorrei fermarmi qui, ma meriti un paio di righe di spiegazione.
Non solo la cintura è sufficientemente un accessorio inutile (a meno che il tuo maschietto non stia indossando un paio di pantaloni del fratello maggiore o del padre), ma con il logo, poi, direi che merita il nostro NO tutti in CORO!!
Non trovi?
I loghi, in generale, non mi fanno impazzire (tranne in alcuni sacrosanti casi, dei quali, magari, parleremo in un’altra sede), ma sulla cintura li trovo oltremodo pretenziosi e “sbruffoni”.
Via i loghi e via le cinture. Se i pantaloni cadono assolutamente SI alle bretelle, oppure sostituisci la cintura con un FOULARD, ma anche questo credo di avertelo già suggerito.
P.S. Detto questo ti confesso che nel lontano 2003 avevo una cintura con la scritta (tutta intorno) DOLCE&GABBANA enorme e in ORO e la adoravo. Ecco, te l’ho detto, per favore non ripeterlo ad anima viva, ok??

cintura logo bambino1. Roberto Cavalli Junior  2. John Galliano Kids  3. Diesel Kids  4. Hugo Boss Junior

 

LE ESPADRILLAS, nonostante mi piacciano moltissimo per mamma e figlia, non riesco a digerirle per il maschio.
Ok, non saltarmi addosso, ne possiamo parlare. Inizio io.. 😉
Trovo che sul maschietto le espadrillas assumano l’aria del “finto lasciato andare”, nel senso che fanno sembrare il look volutamente lasciato a se stesso, nonostante, magari tu le abbia pagate anche parecchio.
Su look anonimi le trovo troppo “scialbe”, su look volutamente studiati e pensati, le trovo anche un po’ “ridicole”.
Me li passi i termini? Su, dai, sono stanca e vorrei andare in vacanza felice.
Sostituiscile con sandalini, slip-on, allacciate in tela, insomma, con tutto quello che vuoi e, se proprio le hai acquistate per il tuo maschietto, colorale di rosa e dalle alla sorella, oppure lavale, decorale, appendile al muro e saranno dei meravigliosi porta oggetti.

espadrillas bambino1. Little Eleven Paris  2. Toms  3. Tommy Hilfiger Children  4. Cala Kids

 

ALLA PROSSIMA

ci RIVEDIAMO a SETTEMBRE

BUONE VACANZE e MI RACCOMANDO, passatele con chi VI FA STARE BENE 😉 

———————————————————————————————————

♥ ENGLISH ♥    → → →

Prev1 of 2Next
Use your ← → (arrow) keys to browse
12 Commenti
  1. Come sempre, mi trovi d’accordo su tutta la linea!
    La CANOTTIERA???? … LA CANOTTIERAAAAAAAAAA??? Ma per piacereeeeee… non le mettono più neanche i camionisti, perchè si vergognano!!!

  2. La canotta la detesto sui grandi figuriamoci se la uso per mio figlio, sia mai! No, no e ancora NO a caratteri cubitali!
    Pienamente concorde con te su tutto anche se sulle espadrillas forse chiuderei un occhio. Non lo so, magari devo vederle indossate per rendermi l’idea ma comunque a pensarci bene non ne ho mai comprate per lui quindi un motivo inconscio ci sarà no?
    Un bacione cara, sempre adorabili i tuoi articoli! Mhuà! :*

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.