FIAMMISAYS NO for MOM on SPRING 2015

Prev1 of 2Next
Use your ← → (arrow) keys to browse

E oggi si parla di NO. No per la MAMMA per questa PRIMAVERA 2015. NO secondo la mia opinione, che non vuole essere un imperativo e nemmeno una titubanza in senso assoluto. Un NO che è solo e semplicemente quello che non mi piace, al momento, e non sento adatto su di me che sono donna, e, anche e soprattutto, MAMMA.

fiammisays-ok

♥ ITALIANO ♥

Questo, quindi, diventa il 22° appuntamento con la mia rubrica “FIAMMISAYS (adesso rivista e corretta) partita a Luglio 2012. Per una introduzione e breve descrizione di questa mia nuova “avventura”, guarda QUI (ci puoi trovare tutti gli altri appuntamenti).

Oggi ci sono i NO per la MAMMA in questa PRIMAVERA 2015. ENJOY!

MAMMA
per chi, come me, ha voglia di essere alla moda, ma si ricorda sempre di essere una mamma e una donna. La moda, a volte, non dona e non rende affatto femminili.

NO A:

I SANDALI ALLA SCHIAVA, NO per noi mamme, o almeno, NO per me. Lo so che anche i brand più blasonati li hanno proposti sulle passerelle e vedremo le vetrine invase da questi sandali, ma io, sono sicura, riuscirò a resistervi… 😉
Non solo per il fatto che, prima, dovrei passare un milione di ore consecutive in palestra (e non sarebbe sufficiente), ma anche per il fatto li trovo anche difficilissimi da abbinare.
Con i pantaloni effetto tacchino ripieno? NO grazie.
Con vestitini al ginocchio con slancio delle gamba senza precedenti? NO grazie.
Con gonne lunghe per vanificare la spesa e l’effetto? NO grazie.
Rimangono le MINI. E lascio a te il commento. Io, mamma consapevole, evito anche di rispondere.
Ti mostro, lo stesso, qualche proposta, nel caso ti venisse una voglia improvvisa. Se ciò ti dovesse succedere, però, telefonami… 😉

sandali alla schiava sandali alla schiavasandali alla schiava sandali alla schiava

1. Valentino  2. Rodarte  3. Zara  4. Chloe’

LE CULOTTES, o i cosiddetti pantaloni larghi sotto il ginocchio. In realtà per un certo periodo mi sono anche piaciuti, confesso. Ora, invece, che ne vediamo i negozi e le riviste invasi, non li posso più nemmeno vedere.
Esagero? Forse, ma non mi piacciono davvero più e non credo siano adatti a noi mamme. NO tassativo a culottes e tacchi, la forma che assumono è davvero contro ogni proporzione. Se proprio non puoi resistere indossali con le scarpe basse.
Valida alternativa: bermuda SOPRA il ginocchio, o al ginocchio (anche larghi in tal caso), o una intramontabile gonna anni cinquanta. La gonna, a differenza dei pantaloni (anche se della stessa lunghezza – tra ginocchio e caviglia) è più fresca, più femminile e elegante anche con i tacchi, oltre che super moderna con le sneakers.

  culottes pants culottes pants  culottes pantsculottes pants

 1. Dixie  2. Zara  3. Asos  4. Elizabeth and James

IL SECCHIELLO:  Se non hai un secchiello al braccio questa Primavera è meglio che rimani chiusa in casa? Ok, ci rivediamo a Settembre.
A me non piace per niente. PER NIENTE. Lo trovo antico, scomodo da portare, per niente femminile.
La borsa è l’anima di una donna e deve esprimere la sua personalità. A te, sinceramente, cosa far venir voglia di esprimere un secchiello? Io mi avvalgo della facoltà di non rispondere.
Brand più o meno blasonati ne hanno fatto un MUST per questa stagione Primavera/Estate 2015 and I MUST say something…
NO. No e no. Ti prego, lascia stare. Scegli un’altra qualsiasi forma di borsa. Qualsiasi (a spalla, a bauletto, la clutch, la postina, la doctor bag, la valigia, il sacco della spazzatura, la borsa della palestra), ma non il secchiello.
Se lo ha già in casa usalo come portavaso. Farai un figurone…

SECCHIELLO SECCHIELLOSECCHIELLOSECCHIELLO

1. Marni  2. Ralph Lauren  3. Kiabi  4. Moschino

ALLA PROSSIMA 

con i SI per LA TUA BAMBINA

———————————————————————————————————

♥ ENGLISH ♥    → → → 

Prev1 of 2Next
Use your ← → (arrow) keys to browse
30 Commenti
  1. Mai stata piu d accordo; i sandali alla schiava sono quanto di piu osceno esista a meno che tu on sbbia lo stacco di gamba di Naomi Campbell ed il secchiello beh..mini magari puo essere anche carino ma carino appunto..non di piu..
    Bacio.

    NEW POST

    http://www.angelswearheels.com

  2. Sui sandali alla schiava e le culottes sono d’accordo, la mini non troppo mini la porto, non sono altissima e la gonna più cortina si sa’ slancia la figura! Baci Elisabetta

  3. Che risate che mi sono fatta con questo post. La borsa a secchiello come vaso per la casa non è male come idea ;)))
    Comunque in ordine: i sandali alla schiava non sono per niente facili da indossare, sono solo per le modelle (in quanto ad altezza e magrezza) e a volte possano risultare un po volgari secondo me. Le culottes mi piacciono, ma solo in due casi: quando li vedo sugli altri e quando sonoabbastanza larghi da sembrare una gonna. La borsa a secchiello, come quella a mezza luna non mi è mai piaciuta.
    Un bacio grosso,
    Eni

    Eniwhere Fashion
    Eniwhere Fashion Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.