FIAMMISAYS NO nella MODA per la FIGLIA per la PRIMAVERA 2016

Ed eccoci ai NO per le nostre bambine per questa stagione Primaverile. Da prendere, come ogni volta, con la dovuta moderazione.

fiammisays-ok NO

Eccoci… questo è il 47° appuntamento con la mia rubrica “FIAMMISAYS (adesso completamente rinnovata) partita a Luglio 2012. Per una introduzione e breve descrizione di questa mia nuova “avventura”, guarda QUI (ci puoi trovare tutti gli altri appuntamenti).

Oggi tocca alla FIGLIA. Con i NO per questa Primavera 2016. Attendo consigli 😉 

FIGLIA
Per chi, come Fiammetta, vuole qualcosa alla moda, ma che sia sempre adatto e comodo

NO A:

LA TUTA LUNGA, nel senso di quelle tute intere con elastico in fondo che, non solo rendono meno aggraziate le nostre bambine, ma sono anche scomodissime per i bisogni primari.

Mai provato a portare tua figlia in bagno, magari in un ristorante o in un bar, mentre lei indossa una tuta e sopra un maglioncino, una felpa o una camicia? Nooooooo? Beata te 😉

Carine quelle corte, perché da portare al mare e, si sa, in quel caso, i bisogni primari sono più facilmente soddisfabili.

La tuta lunga la lasciamo, magari, per le più grandicelle che, ormai, se la vedono da sole e che riusciranno sicuramente ad indossarla con maggiore disinvoltura. Per le più piccole lo spezzato è sempre vincente.

tuta bambina

da sx: 1. Scotch & Soda Kids  2. Zara Kids  3. Mango Kids  4. H&M Kids

I CROPPED PANTS o CULOTTES. Lo sai, non mi piacciono nemmeno per noi mamme e già te l’ho detto in questo fiammisays dello scorso anno, per le figlie poi…

Brands dei piccoli e grandi brands hanno deciso di far indossare anche alle nostre bambine le culottes e io ho deciso, oggi, di fare qualcosa. 

Ok, mi limito a dire NO, ma giuro che avrei voluto fare di più. Non sono femminili, non sono pratici, non sono adatti ai bambini. Lasciamo i pantaloni corti sotto al ginocchio e larghi in fondo a chi vuole fare la moda a tutti i costi e, magari a noi mamme. No, a me no, alle mamme in generale, intendo.

Pantaloni skinny, pantaloni stretti in fondo, leggings, jeggings, shorts, baggy, pantaloni morbidi, gonna pantalone. Vanno bene tutti. Tranne le culottes. Ok??

culottes bambini

da sx: 1. Zara Kids  2. Lemon Loves Lime  3. H&M Kids  4. Dsquared 2 Kids

LA GIACCA DI PAILLETTES, no ma dico, con tutti i giubbotti che ti ho fatto vedere in questo video sui MUST, appunto di questa Primavera e, più in generale, di ogni primavera, proprio la giacca con le paillettes mi vai a scegliere??

E quando pensi di farla indossare alla tu bambina? Quando? Attendo una risposta sincera.

Lo so che le vetrine di ogni negozio sono piene di paillettes, ma la giacca è un tantinello troppo. Se proprio le adori, opta per una t-shirt tutta tempestata, da indossare con jeans e sneakers, oppure un paio di shorts da abbinare con una maglietta semplicissima, magari tagliata a vivo, un maglioncino legato al collo e un paio di slip-on.

Ti ho convinta?

giacca paillettes bambina

da sx: 1. Une Fille  2. Little Marc Jacobs  3. Diesel Kids  4. H&M Kids 

Tutto chiaro???

Alla prossima con i NO anche per i nostri bambini

english

 

3 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.