FIAMMISAYS NO per IL FIGLIO per LA SCUOLA 2015

E dopo i NO per la SCUOLA per le nostre bambine, ecco qualche NO anche per i MASCHIETTI, sempre per la scuola o l’asilo

fiammisays-ok NO

Eccoci… questo è il 38° appuntamento con la mia rubrica “FIAMMISAYS (adesso completamente rinnovata) partita a Luglio 2012. Per una introduzione e breve descrizione di questa mia nuova “avventura”, guarda QUI (ci puoi trovare tutti gli altri appuntamenti).

Oggi tocca al FIGLIO. Con i NO per la scuola in questo autunno 2015. Buon divertimento

FIGLIO
Per chi, come la sorella, vuole vestirsi bene, ma non può rinunciare a comodità e praticità per la scuola.

NO A:

IL PIGIAMA, sì, hai capito bene. COMODITÀ’ non significa SCIATTERIA. Io ne vedo, purtroppo, di bambini mandati in giro in pigiama. E non solo per la scuola, ma anche in altre occasioni.
Quando si parla di bambini in pigiama, io mi rivolgo a voi mamme (loro non possono avere alcuna colpa o responsabilità). Voi, dunque, care mamme, andreste a lavorare in camicia da notte? Vi alzereste da letto senza cambiarvi, indossereste il vostro cappotto, le scarpe e uscireste di casa?? NO???? Dite sul serio?? E allora perché dovrebbero farlo i vostri figli??
Vi PREGO, mostrate loro una piccola attenzione e dedicate loro dieci minuti, mentre, insieme, decidete cosa indossare e lo fate con il sorriso, con la voglia di divertirvi, con un po’ di soddisfazione per lui.
In questo caso voi mamme che optate per il pigiama (e SOLO VOI), siete autorizzate a far indossare la TUTA al vostro bambino, ma non lo dite a nessuno, ok??

pigiama bambini1. Pigiama Bio  2. Pigiama source “al femminile”  3. H&M  4. Stella McCartney Kids

 

I JEANS CON ELASTICO IN FONDO, te li concedo solo se il tuo maschietto ha meno di 2 anni e va al nido. Nel resto dei casi i jeans con l’elastico in fondo proprio non mi piacciono.
Preferisco il risvoltino in fondo, lo trovo più raffinato. Lo trovo anche utile nel caso i pantaloni fossero un po’ lunghi. Un giro e via…
I jeans con l’elastico in fondo saranno pur comodi, ma hanno l’aria di cose “poco curate” e “ icercate”. Va benissimo l’elastico IN VITA (anzi direi perfetto per asilo e scuola), ma, in fondo, opta per l’orlo classico. Ok?

jeans elastico bambini

1. Myths  2. Zara Kids  3. Silvian Heach Kids  4. Trussardi Junior

GLI SCARPONCINI ALLACCIATI, non fraintendermi, a me piacciono, ne ho presi un paio anche a Fiammetta. E’ solo che non li trovo adatti per la scuola o l’asilo. Tutto qui.
Li trovo un po’ pesanti e, in alcuni casi, anche un po’ duri per stare tutto il giorno a scuola o per correre e cercare di giocare all’asilo.
Per i più piccini saranno anche difficili da allacciare e quasi impossibili da calzare da soli.
Per i più grandi daranno sì l’aria a “macho”, ma non saranno capaci di dare la stessa libertà di un paio di sneakers.
Se le hai acquistate, falle indossare al tuo maschietto in qualsiasi altra occasione (qualsiasi tranne cerimonie) ed il su look sarà perfetto e moderno. Per la scuola opta per un paio di scarpe più morbide e più flessibili. Dici che ce la possiamo fare??

scarponcini allacciati bambini1. Dr Martens Kids  2. John Galliano Kids  3. Timberland Junior  4. Tommy Hilfiger Kids

 

Concordi??? 😉 ALLA PROSSIMA

con i SI per la MAMMA per questo INVERNO 2015/2016

english

Se ti va, iscriviti al GRUPPO su FACEBOOK “Come Vestire i Bambini” e divertiamoci insieme con questo favoloso mondo della MODA BAMBINI

2 Commenti
  1. Non ci posso neanche pensare che ci siano nel 2015 mamme che mandano in giro i figli in pigiama… eppure ammetto con tanta tristezza di averli visti anch’io…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.