FIAMMISAYS NO per la MAMMA per questa PRIMAVERA 2016. Da prendere con moderazione…

E dopo tutti i SI per questa Primavera 2016 e le favolose righe di Petite Parisienne, ecco qualche NO, da prendere, sempre con moderazione.

fiammisays-ok NO

Eccoci… questo è il 46° appuntamento con la mia rubrica “FIAMMISAYS (adesso completamente rinnovata) partita a Luglio 2012. Per una introduzione e breve descrizione di questa mia nuova “avventura”, guarda QUI (ci puoi trovare tutti gli altri appuntamenti).

Oggi tocca alla MAMMA. Con i NO per questa Primavera 2016. Buon divertimento

MAMMA
Per chi, come me, ama i colori e gli azzardi, ma non l’esagerazione

NO A:

IL MILITARE ECCESSIVO. Mi spiego. A me piace lo stile militare, ho giacche camouflage che porto sempre, ho gonne in stile che adoro sia in inverno che in estate. E’ l’esagerazione che non mi piace.

Io vedo il militare sempre un po’ “addolcito”, applicazioni rosa sulle giacche, gonne dalle forme femminili, trench portati con tacco altissimo. Lo stile militare eccessivo, quello copiato dalle riviste e dagli editoriali, per intendersi, non mi convince e spero non convinca nemmeno voi mamme.

Militare sì, ma con femminilità. O no??

stile militare primavera 2016

(DA SX) 1. Nicholas K  2. Liu Jo  3. Bottega Veneta  4. Liviana Conti

LA RETE e LE ESTREME TRASPARENZE, è vero che ci avviciniamo all’estate, è vero che comincerà a fare caldo, ma è pur vero che dovremmo mantenere un certo decoro, anche con 40 gradi. Siamo sempre mamme, o no??

Moderne, energiche, giovani (io non tanto), decise e bellissime, ma pur sempre e mamme e la rete la lasciamo a chi ha vent’anni (o anche meno) e vuole farsi notare per forza.

Vada per la trasparenza, per gli abiti lingerie che sono un MUST per questa Primavera 2016, ma la rete e le eccessiva messa in piazza del nostro corpo possiamo certamente riservarla a momenti intimi, nei quali a vederci saranno in pochi, pochissimi.

Se proprio non ne puoi fare a meno, posso passarti una t-shirt a rete, ma da indossare rigorosamente con una canottiera sotto, ok?? Dai su…..

trend primavera 2016

(DA SX) 1. Philipp Plein  2. Dolce&Gabbana  3. Marni  4. Emilio Pucci

IL MARSUPIO. Ti faccio una rivelazione incredibile, ma prometti di tenertela per te. Eccola…..siamo usciti dagli anni ’90. E ormai da qualche anno. Incedibile vero???

Preso coscienza di questo, ti supplico di lasciar stare i marsupi. Ti supplico veramente.

Tante le borse di moda in questa Primavera 2016, piccole clutch, grandi shopper, colori incredibili, forme divertenti. Scegli quella che più ti piace e ti rende speciale, ma non avvicinarti nemmeno ai marsupi. Promesso?

Credi che lanciarti totalmente negli indimenticabili anni ’90 (indimenticabili, appunto, per la moda orrenda che abbiamo dovuto affrontare), ti renderà alla moda e trendy?? Naaaaaaa. Non credo. 

Siamo mamme, oltre che donne e, alla fine, che ci mettiamo in un marsupio? Giusto la merenda. Al limite ce ne vorrebbero due o tre, ma questa è davvero un’altra storia…. ;-). E se dobbiamo prendere anche un’altra borsa, che utilità avrebbe il marsupio? No secco anche per la sera.

marsupi primavera 2016

(DA SX) 1. Balengiaga  2. Kenzo 3. Baya East 4. Chanel Haut Couture

Tutto chiaro???

Alla prossima con i NO anche per i nostri bambini

english

5 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.