FIAMMISAYS SI per la FIGLIO per questa PRIMAVERA 2016

Oggi, come promesso, siamo qui con i SI per il FIGLIO per la Primavera 2016. Il tempo non ci aiuta, ma non vogliamo farci trovare impreparate dalle prossime giornate di sole.

fiammisays-ok SI

Questo è il 45° appuntamento con la mia rubrica “FIAMMISAYS. Per una introduzione e breve descrizione di questa mia nuova “avventura”, guarda QUI (ci puoi trovare tutti gli altri appuntamenti).

Oggi tocca al FIGLIO. Con i SI per la PRIMAVERA 2016. Spero di darti qualche consiglio utile.

FIGLIO

per chi, come la sorella, ha voglia di nuovi materiali, di colori e di giornate all’aperto.

SI A:

IL BOMBER. E’arrivato il momento (o quasi, visto il tempo di questi ultimi giorni) di mettere via piumini, cappotti e parka e iniziare a pensare a giubbotti più leggeri e colorati.

Questa Primavera 2016 vede la vera esaltazione del Bomber. Per noi mamma, per le nostre bambine e, soprattutto, per i nostri bambini. Sì, per i maschietti.

Via libera, quindi, ai giubbotti corti (anche se non troppo, la vera tendenza sono i Bomber un po’ più lunghini, tanto per non ritrovarsi totalmente nei mitici anni 80’) con elastico in vita che siano divertenti, pieni di colore e mai scontati.

Nei puoi trovare ovunque in giro, da negozi low cost come Zara, fino a marchi raffinati e meravigliosi cone Quis Quis by Stefano Cavalleri.

Da abbinare con look sportivi per mantenere il mood sportivo o, anche, con pantaloni dritti e scarpe allacciate. Il contrasto sarà super chic.;-) 

bomber primavera 2016 bambini1. Zara  2. Dolce & Gabbana bambini  3. Stella McCartney Kids  4. Msgm Kids

I PANTALONI BIANCHI. Lo so, non mi uccidete, lo so benissimo che si sta parlando di bambini e che, il più delle volte, i pantaloni sarebbero da buttare invece che da lavare, ma, credimi, niente sarà più alla moda e chic in questa Primavera 2016 di un paio di pantaloni bianchi per il tuo maschietto.

In più, io lavo molto meglio il bianco dei colorati… 😉 

Perfetti quelli in cotone da rigirare in findo, raffinati quelli di lino da portare con camice in denim o magliette a righe, super trendy i jeans bianchi da abbinare con gilet di cotone o giacche in panno.

Da indossare con tutti i colori e con tutti i tipi di scarpa. Tu prova con il beige e con un paio di slip-on.

trends primavera 2016 bambini

1. Mimisol  2. GF Ferrè Kids  3. Armani Junior  4. Ido 

LA FANTASIA A QUADRI. Pensavi davvero di aver archiviato la pratica “quadri” con l’inverno?? E invece no, non è ancora il momento.

Se per le nostre bambine le stampe tropicali e, come ogni anno, quelle floreali oscureranno il tartan, per i nostri maschietti questa Primavera 2016 vede ancora l’esaltazione del checked declinati nei colori chiari e in quelli più decisi.

Giubbottini a quadretti, bermuda a scacchi, camicine a quadri.

Da utilizzare per ogni occasione e, in caso tu sia coraggiosa, da mixare con le righe. Adorabile. Te la senti??

Carinissime e moderne anche le scarpe con la fantasie a quadri. Un consiglio? Prova con il rosa, altro MUST di stagione per i maschietti. I quadri rosa sono davvero super super chic.

tartan e bambini

1. Finger in the Nose  2. Pèpè   3. Polo Ralph Lauren kids  4. Il Gufo

Che ne pensi?? 

A presto con qualche NO (partendo da noi MAMME)

 

10 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.