FIAMMISAYS SI per LA MAMMA per L’INVERNO 2015/2016

E dopo i Si per l’AUTUNNO per noi MAMME, ecco qualche SI  per L’INVERNO 2015/2016 che è definitivamente arrivato

fiammisays-ok SI

 

Eccoci… questo è il 39° appuntamento con la mia rubrica “FIAMMISAYS (adesso completamente rinnovata) partita a Luglio 2012. Per una introduzione e breve descrizione di questa mia nuova “avventura”, guarda QUI (ci puoi trovare tutti gli altri appuntamenti).

Oggi tocca alla MAMMA. Con i SI per questo INVERNO 2015/2016 Buon divertimento

MAMMA
Per chi, come me, ha voglia di sperimentare con la moda, ma vuole sempre mantenere un contatto con la realtà (in inverno fa comunque freddo)

SI A:

L’ANIMALIER con IL ROSA, l’animalier è di gran moda (in realtà lo è da svariate stagioni e, lasciatemelo dire, lo sarà per molte altre). C’è chi, comunque, crede che l’animalier sia un po’ eccessivo, esagerato, non per tutti i giorni.
Ecco, c’è un modo per renderlo davvero perfetto per ogni occasione, un po’ più romantico e perfetto anche per i periodi più freddi dell’anno. Abbinarci il rosa.
Si’, animalier e rosa è super trendy in questo inverno 2015/2016 (in realtà lo è sempre stato, ma questo inverno molti stilisti ce lo hanno ricordato). L’animalier diventa più caldo, più divertente e anche elegante se mixato con qualcosa di rosa. Anche per il giorno di Natale, perché no.
Via libera, quindi, a scarpe animalier con inserti rosa, a giacche animalier con maglioni rosa, a giacche rosa con scarpe animalier.
Via libera, insomma, alla vostra fantasia e evviva l’’animalier!!!

aniamalier e rosa inverno 20161. Essentiel  2. Zara e Es’ Givien  3. Zara  4. Salvatore Ferragamo

 

IL VELLUTO, è riapparso tra noi!!! Dopo qualche periodo di latitanza, questo inverno il velluto è tornato prepotentemente in voga e stilisti più o meno noti, brand famosi e marchi low cost vi si sono dedicati.
Il velluto è un materiale che ricorda subito l’inverno, che fa Natale, che fa festa ed è perfetto per noi mamme che vogliamo seguire un po’ la moda non rinunciare a comodità ed a materiali adatti per il momento.
Il velluto sarà perfetto per questa stagione invernale 2015/2016 sia con un total look (abito, giacca e pantaloni, giacca e gonna), sia abbinato, ad esempio AL PIZZO. Il contrasto sarà super chic e senza tempo.
In realtà ho visto anche molte scarpe in velluto, ma mi è sembrato opportuno risparmiartele.
Un consiglio: cerca nell’armadio della mamma o della nonna e troverai favolose sorprese (soprattutto in velluto). Io l’ho fatto e presto ti farà vedere le meraviglie che la mia mamma aveva conservato per me.. 😉

velluto inverno 20161. Balmain per H&M  2. Emilio Pucci  3. Chloe’  4. Zara

 

LA LANA e IL TRICOT, ti sembra scontato parlare di lana in inverno?? Credimi, NON LO E’.
Troppo spesso abbiamo visto passerelle invernali piene di seta, di cotone, di mini abiti senza maniche. Quest’anno la tendenza è notevolmente diversa. Maglioni di LANA, TRICOT e sovrapposizioni sempre DI LANA, per un look casual, ma sempre raffinato.
Via libera, per questo inverno 2015/2016, quindi, a maglioni più o meno grandi in lana, a gonne in lana, a cappotti in lana, a pantaloni di lana, a cappelli di lana. Meglio se con le trecce (il classico tricot) e meglio se comodi e rassicuranti.
Perché ricordiamocelo, d’inverno fa freddo!! Non ci avevi pensato?? 😉 In effetti, qualcuno, a volta, se lo dimentica e si vede uno di tutto in giro.
Io, al massimo, metto le superstar con i fantasmini (ma sopra un paio di maglie di lana, un cappotto caldissimo, una sciarpa enorme). E sento freddo lo stesso… 😉

lana inverno 2015

1. Zara  2. Stella Jean  3. Sportmax  4. N.21

Che ne pensi?? ALLA PROSSIMA

con i SI per la FIGLIA per questo INVERNO 2015/2016

english

Se ti va, CLICCANDO QUI, puoi iscriverti al GRUPPO su FACEBOOK “Come Vestire i Bambini” e diverti insieme a me con questo favoloso mondo della MODA BAMBINI

12 Commenti
  1. Love the pink skirt w/ pink leopard (#1 above)! Some interesting ensembles for sure and would definitely turn heads in this ultra conservative rural Midwest setting!!!! Would be fun to witness for sure!!! LOL!!!! Also, love the sweater/knits…..cozy and perfect (although, our winters will be changing with the Southward trek to Southern Texas for 3 months after Christmas!!!!!!).
    Blessings and hugs……………………………….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.