FIAMMISAYS YES for MUMS for this BACK TO WORK 2015

Si inizia di nuovo. Nuovi progetti, nuove cose da fare, nuovi capi nell’armadio. Siamo davvero pronte per questo BACK to WORK? Ecco qualche consiglio

fiammisays-ok

ITALIANO

Eccoci… questo è il 33° appuntamento con la mia rubrica “FIAMMISAYS (adesso completamente rinnovata) partita a Luglio 2012. Per una introduzione e breve descrizione di questa mia nuova “avventura”, guarda QUI (ci puoi trovare tutti gli altri appuntamenti).

Oggi tocca alla MAMMA. Con i SI per questo BACK to WORK. Buona lettura.

MAMMA
Per chi, come me ha voglia di tornare al lavoro con energia e voglia di fare e che ha bisogno di qualcosa di particolare, anche se non troppo.

SI A:

IL NUOVO MINIMAL (Less is better), io ne ho davvero bisogno e te? Mi succede spesso quando rientro in città dalle vacanze di avere voglia di “MENO”. Meno colore, meno fiori, meno righe, meno, insomma. Quest’anno la moda ci viene incontro più che mai proponendo intere collezione dedicate al minimale, appunto ed al meno. Colori basici (bianco, beige, nero), forme rigorose, total look. Io trovo questo trend perfetto per il Back to Work. Via libera, quindi, a tailleur pantaloni completamente beige, a gonne al ginocchio nere con stivali neri e golfino abbottonato davanti di una taglia sotto (o una tuta nera super chic e super femminile) pantaloni bianchi (si bianco anche per l’inverno) a vita alta con bluse chiare e giacche sempre bianche. Io lo adoro e credo che sarà uno dei miei MUST fino alla prossima impellente voglia di fiori..  😉
Se non ti piace il look minimale e monocolore, aggiungi un tocco di grigio o una giacca checked e sarai perfetta lo stesso.

back to work

1. Zara  2. Celine  3. Trussardi  4. Essentiel

 

GLI STIVALI, tornati prepotentemente di moda saranno l’accessorio perfetto per questo Back to Work.
Ce ne sono davvero per tutti i gusti, sportivi, easy, super chic, femminili, classici, moderni e anche divertentissimi.
Il vero MUST sono le cuissardes (gli stivali seconda pelle sopra il ginocchio), ma io non li adoro e li trovo un po’ difficili da indossare nel quotidiano per noi mamme.
Se, come me, ami gli stivali, ma non te la senti di investire nelle cuissardes, scendi pure sotto al ginocchio ed acquista un paio di stivali che potrai portare per il rientro al lavoro e per tutto l’inverno.
Per chi ama andare al lavoro con i tacchi andranno benissimo quelli in suede e un po’ più stretti con gonne al ginocchio o abitini un po’ più sotto, per chi ama la comodità e fa un lavoro per il quale i tacchi non sono richiesti, andranno benissimo quelli bassi (di tacco intendo) da indossare con gonne un po’ più corte o bermuda.
Se ami divertirti, opta per quelli colorati o in fantasia, ne potrai trovare in giro davvero come più ti piacciono. Gli stivali sono davvero un MUST have per questa stagione invernale 2015/2o16. Per questo Back to Work sfrutta la tua abbronzatura ed indossali senza calze con le gonne al ginocchio.

stivali autunno inverno 2016

1. Loewe blu  2. Zara  3. Guy Laroche  4. Lanvin

 

IL CAPPOTTO LUNGO. Stop a piumini, bomber, mantelle, è tornato il tempo del cappotto. Capo da sempre perfetto per un back to work all’insegna della femminilità e della voglia di un abbigliamento comodo, ma chic.
Quest’anno, se proprio vuoi essere completamente alla moda, scegli il cappotto, ma opta per quello super lungo, quasi a raggiungere terra. Io lo trovo favoloso e si abbinerà benissimo ad ogni tipo di look.
Il cappotto lungo sarà meravigliosi con i pantaloni palazzo ed  un mini golf, ma sarà altrettanto perfetto con una gonna midi ed i tuoi stivali (vedi sopra).
Super trendy quello checked e per i primi freddi quello in lana (altro nuovo MUST di stagione del quale parleremo presto).
Lo so che il tuo rientro al lavoro avverrà (se non è già avvenuto) con un gran caldo, ma puoi sempre portarlo a braccio e sfoggiare, in questo modo, il tuo ultimo favoloso acquisto e ti ritroverai ad ammirarlo quando la tua mente tornerà malinconica alle vacanze, al mare, ai costumi da bagno.
Ultimo consiglio: prova a portarlo sempre aperto, sarà molto più chic.. 😉

cappotti lunghi inverno 2016

1. Alberta Ferretti  2. H&M  3. Stella Jean  4. MSGM

 

E per divertirsi un po’, questo erano i miei SI e NO per il BACK to WORK dello scorso anno. Strano da leggere un anno dopo, non trovi?? 😉

ALLA PROSSIMA

con i SI per la FIGLIA per il suo BACK to SCHOOL

———————————————————————————————————

♥ ENGLISH ♥    → → →

→ → →  FIAMMISAYS yes for MUM for BACK to WORK

———————————————————————————————————

18 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.