FIAMMISAYS SI per la MAMMA per questa PRIMAVERA 2016

Ed eccoci con i SI per la MAMMA per questa Primavera che, ormai, è alle porte e della quale abbiamo una gran voglia

fiammisays-ok SI

 

Questo è il 43° appuntamento con la mia rubrica “FIAMMISAYS. Per una introduzione e breve descrizione di questa mia nuova “avventura”, guarda QUI (ci puoi trovare tutti gli altri appuntamenti).

Oggi è il turno MAMMA. Con i SI per questa PRIMAVERA 2016. Buona lettura

MAMMA
Per chi, come me, non vede l’ora di lasciare i cappotti e dedicarsi a colori e occhiali da sole

SI A:

LE RIGHE, anche quelle esagerate. Le righe sono sempre di moda in Primavera, è questa non è proprio una novità, ma, MAI come in questa stagione 2016 saranno davvero le protagoniste. Via a righe (e maxi righe) che portano subito allegria, voglia di giornate più lunghe e abbinamenti bon ton.

Meravigliose le righe con bianco e blu, super chic quelle bianche e nere. Molte anche nei vari colorati, ma io preferisco gli accostamenti più neutri. Da portare sempre e in ogni occasione. Meravigliosi gli abiti al ginocchio con scarpe basse e a punta. Grande e prepotente il ritorno delle punte ;-). Provale con le STELLE e sarai davvero super trendy.

Noi mamme non possiamo farne a meno. Poi, diciamoci la verità, la riga fa Primavera meglio della rondine… 😉

righe primavera 2016

1. (partendo da sinistra)ROCHAS  2. MAX MARA  3. DIOR  4. BLUGIRL

LA MAXI CAMICIA. Via i maglioni (in effetti indossati poco in questo caldo inverno) e mostriamo al mondo la nostra camicia. Ampia, preferibilmente a righe, con le maniche lunghissime o arricciate. Magari con una cintura in vita.

E’ questo il nuovo trend per questa Primavera 2016 nella quale abbiamo voglia di capi più leggeri, ma dobbiamo ancora aspettare per maniche corte e spalle nude. Maxi camicia da indossare da sola come un abito (magari più avanti), con gonne al ginocchio, con i pantaloni. Anche con i nostri amati jeans.

Con zeppe e sneakers di giorno e super tacchi a spillo e punta la sera.

maxi camicia primavera 20161. (partendo da sinistra) BLUMARINE  2. ERIKA CAVALLINI  3. DOLCE & GABBANA  4. I’M ISOLA MARRAS

IL CHIODODonne, passare dal cappotto al giubbotto di pelle è il vero, primo segno di Primavera. E quest’anno, care amiche, potrete davvero sbizzarrirvi come più vi piace.

Il chiodo è di gran moda, non che, in effetti, abbia passato mai dei periodi bui, ma questa Primavera 2016 abbiamo assistito alla sua definitiva esaltazione.

Quando non è più tempo di piumini i parka e quando, ancora, non possiamo uscire in maglietta, afferriamo il nostro chiodo e usciamo tranquille. Da indossare con pantaloni, con gonne al ginocchio, con gonne lunghe e con gli shorts (non con le mini). Se ancora sentiamo qualche spiffero, consiglio una maxi sciarpa sopra. Il risultato sarà moderno, trendy e molto particolare.

Un consiglio? Prova con quello super colorato…

il chiodo primavera 2016

1. (partendo da sinistra) MIU MIU  2. GUCCI  3.ZARA  4. LOUIS VUITTON

Che ne pensi? Io non vedo l’ora arrivi questa Primavera.. 😉 

A presto con i SI anche per la BAMBINA

 

english

6 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.