Mamma, i calzini a pallini!! La sfilata Monnalisa e una storia da raccontare Parte Seconda

Sfilata Monnalisa Parte Seconda. I modelli (maschi stavolta) visti da Fiammetta ed una moda bambino che sorprende anche lei.

Sfilata Monnalisa e un’altra storia da raccontare.

Una storia raccontata insieme a Fiammetta che avrebbe voluto viverla dal vivo questa meravigliosa sfilata, ma che ha dovuto fare i conti con la febbre alta. Una storia che ti ho già iniziato a raccontare in questo post (attraverso le immagini della moda bambina di Monnalisa per il prossimo inverno 2016/2017) e che voglio oggi continuare a raccontare.

Il maschio Monnalisa sfila a Palazzo Corsini durante il Pitti Bimbo e si anima di quotidianità, di dettagli mai scontati, di cromature allegre, ma sobrie, di tagli che ricordano la sartorialità.

A grande richiesta e attraverso le foto del bravissimo Riccardo Polcaro, oggi la sfilata Monnalisa dal punto di vista maschile e attraverso gli occhi e i commenti di una bambina di 5 anni che ha, nuovamente, mostrato stupore e interesse, tra un gioco e l’altro e tra domande chiare, semplici, a volte disarmanti.

Ecco la seconda parte della nostra storia.

Mamma: “Fiammetta, la sfilata di Monnalisa non è finita qui. Ci sono stati anche bambini maschi che si sono divertiti come le femmine e che hanno indossato abiti che sarebbero piaciuti anche a te” (lei è un maschiaccio e questo ormai è una certezza).

Fiammetta: “Ok mamma, aspetta che prendo i pony” (fissazione, ribadisco pura fissazione). 

Ecco le immagini

sfilata monnalisa

sfilata monnalisa

Fiammetta: “Mamma, ma anche i maschi si divertono con il gioco della sfilata?? A scuola mia nessuno vuole fare questo gioco. Devo sentire la Maria Grazia” (paziente maestra di Fiammetta che da domani dovrà preparare un nuovo gioco)

Mamma: “Certo amore mio, ognuno può giocare come più crede e come più si diverte. Questi bambini giocano esattamente come le femmine, poi, ridono e ne parlano tutti insieme. I colori  Fiammy, hai visto i colori?” (Il VERDE sarà un vero MUST. Tu abbinalo come vuoi, ma ti consiglio l’arancio, il rosso e l’azzurro). 

sfilata monnalisa

sfilata monnalisa

Mamma: “E del nero che ne pensi amore? Ti piace? Ai tuoi amichetti piace??

Fiammetta: “Mamma, il nero è da grandi. A me piace il rosa”. (giuro ha detto così).

Ti farò cambiare idea Fiammy, vedrai. E tra pochissimo, purtroppo, vorrai vestirti solo di nero. Per adesso tieniti stretto il tuo rosa, il tuo viola e la tua vita a colori. Il rosa, comunque, è super chic anche per i maschi.

sfilata monnalisa

sfilata monnalisa

Fiammetta: “Quella giacca è uguale a quella del babbo. Hai visto che anche lui è alla moda?!!” (non commento ulteriormente, ma i ruoli in famiglia sono ben chiari e definiti)

Mamma: L’eleganza di questo look e la sua adattabilità a mille occasioni piacerebbe anche al babbo. Ci puoi giurare. Magari stasera glielo chiediamo”.

sfilata monnalisa

sfilata monnalisa

sfilata monnalisa

sfilata monnalisa

Fiammetta: “Mamma, ma non avranno caldo con il cappello?”

Mamma: “Amore, questa collezione è per il prossimo inverno che speriamo tutti sia un po’ più fredd0 di questa. Il cappello è necessario in inverno e questi sono moderni, caldi, eleganti e bellissimi.”

Fiammetta: “Mamma, io voglio andare a sciare.” (ecco, ha compreso il vero spirito della sfilata, ma, come darle torto???)

sfilata monnalisa

sfilata monnalisa

Mamma: “E di questo look che pensi Fiammy? Io lo trovo armonioso nei suoi contrasti e i colori accesi, ma classici ne ravvivano lo stile. Adoro i quadri della camicia con le righe dei calzini messe in evidenza dal risvolto ai pantaloni. Il piumino verde con i polsini in contrasto, poi, ne determina il carattere.”

Fiammetta: “Cosa???”. Vuoi giocare con me?” (un minuto Fiammy, ancora un minuto)

sfilata monnalisa

sfilata monnalisa

sfilata monnalisa

sfilata monnalisa

sfilata monnalisa

Fiammetta: “Mamma, i calzini a pallini!!!!! Me li compri??” (certo povera creatura che non ha niente da mettere, ti mancano proprio un paio di calzini a pois).

Mamma: “Te li fai prestare dal babbo” 😉 (tanto lui i pantaloni non se li arriccia)

sfilata monnalisa

sfilata monnalisa

Fiammetta: “Che belli questi pantaloni, fossero viola sarebbero perfetti. Secondo me ci si può anche ballare” (è una ragazza sportiva, sempre detto io).

Mamma: “Con questi pantaloni, amore, ci possiamo correre, divertire, ballare e essere sempre modelli e alla moda. Se tu fossi un maschio ti consiglierei di abbinarli così. Con una t-shirt divertente e un paio di allacciate. Aggiungi un maglioncino stretto e il look sarà davvero perfetto. Ma Monnalisa questo lo sa Fiammy!!”.

sfilata monnalisa

sfilata monnalisa

Fiammetta: “Questo mi piace davvero mamma.”

Secondo me, qui, è andata oltre il vestito… 😉 

La nostra storia finisce qui.

E’ stata una storia strana, fatta di qualche preoccupazione, di sensi di colpa, di affanni e pensieri fissi, che è classico di noi mamme. Fatta anche di meraviglia, di occhi spalancati, di frasi che stupiscono, di pensieri positivi, che è un classico dei bambini. Fatta, infine, di passione, di ricerca, di lavoro infinito, di dettagli da mettere insieme, di amore per quello che si fa, di creazioni che da sole valgono più di mille parole, che è un classico di Monnalisa.

Grazie per averla vissuta con noi e grazie per aver visto attraverso i nostri occhi questa incredibile sfilata Monnalisa.

sfilata monnalisa

sfilata Monnalisa

sfilata Monnalisa

L’applauso, di nuovo, è tutto per voi

Monnalisa

Le foto, ancora, sono di Riccardo Polcaro e senza di lui questa storia non sarebbe stata mai raccontata. Grazie di ♥.

 

Non ci sono commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.