Occhio all’etichetta e il mondo BIO. Nuova RUBRICA con VALENTINA

Occhio all’etichetta. Una nuova RUBRICA. Un nuovo appuntamento nato dai tanti messaggi e dalle tante richieste che mi fate ogni giorno. E io la affido a lei, a Valentina, che saprà condurvi in questo pezzo di mondo della moda bambini che è BIO al 100%, che è ecologico, che è sostenibile, che è etico.

Eccola, tutta per VOI.

10649_472584939495224_555001810_n

Ciao Mamme,

oggi vi presento la nuova rubrica di Fiammisday: “Occhio all’Etichetta– N’oubliez pas l’étiquette!”

Chi sono? Sono il Grillo Parlante, l’amica antipatica e sincera di Simona, e la mamma anch’io, innamorata della moda per bambini e di Niccolò, il mio maschietto tutto pepe, pieno di voglia di giocare e correre e fare la lotta e giocare a calcio, a rugby, a tennis, che adora la neve e il mare e la vita all’aria aperta ed al quale, qualche volta con un pochino di fatica, sto insegnando, tra le altre cose, anche a vestirsi…

occhio all'etichetta

Si’, a vestirsi e non soltanto tecnicamente (“abbottona bene la camicia, sistema i calzini…”) e non soltanto a scegliere abiti adeguati alle varie occasioni d’uso, abbinati con gusto, ma anche scegliendo consapevolmente materiali di qualità, spesso 100% cotone bio, o lino, o lana o comunque fibre naturali, e abiti che, ci tengo tantissimo, non siano stati prodotti sfruttando altri esseri umani.

Lo sappiamo bene, noi mamme bio, che qualche volta i costi sono quasi proibitivi e quanto sia difficile reperire capi belli, eleganti e senza tempo e che rispettino tutti i nostri standard di eticità sia nelle materie prime che nella produzione!

Con questo spazio vorrei dimostrarvi che, non solo non è necessario spendere capitali per acquistare capi bio,ma che da oggi avrete più tempo per il vostro orto biologico, in quanto ci sarò io a fare le ricerche al posto vostro.
Vi aiuterò a risolvere il problema, contate su di me!!! Da mamma bio quasi 100%, sarò felice di condividere con voi le mie scoperte più e meno recenti sull’abbigliamento bio da bambino!

Spesso non ci pensiamo, ma è importante pagare la qualità, il lavoro degli altri, anche la loro creatività e inventiva, quando si acquista qualcosa, perciò… da ora in poi, “Occhio all’Etichetta– N’oubliez pas l’étiquette!”

 

OCCHIO 1

 

… in tutti i sensi! 😉 Poi capirete perché. 

occhio all'etichetta

Non ci rimane altro che seguire Valentina, fidarsi di lei e del mondo tutto BIO che andrà a scoprire per noi. Io controllerò lo stile e la modernità dei brand che lei scoverà, perché si può vestire BIO con gusto ed eleganza.

Da oggi in poi, quindi, OCCHIO ALL’ETICHETTA 😉 

english

20 Commenti
  1. Grazie Nonna Pat, tu sei stata la
    Prima Grande Ispirazione… Come ti ho già detto una volta: ti dovrebbe proteggere l’UNESCO, visto che sei un monumento alla Mammitudine!!!!

  2. Ci voleva, ci voleva, ci voleva. Complimenti per l’iniziativa. Aiuterà le mamme (e i papà) a fare le buole scelte per i loro pargoli. 🙂

  3. Finalmente mi sono gustata le parole di Valentina….con immenso piacere :-)…in bocca al lupo Vale…grandiosa come sempre Simona :-)….. complimentissssimi
    Con affetto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.