I saldi estivi e cosa acquistare per le bambine. I link diretti

Saldi estivi già iniziati e milioni di proposte tra le quali scegliere. Vuoi essere sicura e non sbagliare? Ecco come fare..

Saldi estivi e gli acquisti per le nostre bambine

E’ tempo di saldi, finalmente. E di saldi estivi.

E’ tempo di fare qualche acquisto per i nostri bambini che potrà essere utilizzato anche fino a settembre inoltrato (in alcuni casi anche oltre) e, anche, il prossimo anno.

Basta concentrarci, non farci prendere dalla quantità infinita di offerte che troviamo in giro e basta capire quello che potrà servire davvero ai nostri bambini.

Oggi iniziamo parlando della femmina, a breve vedremo insieme anche qualche consiglio per i maschietti.

il nero per i bambini 3

La prima cosa da tenere assolutamente in considerazione, quando si parla di saldi estivi, è quella di ricordarsi che, negli ultimi anni, il caldo è durato fino ad Ottobre e che, probabilmente, qualche capo che troviamo adesso, potrà essere utilizzato per quasi altri 5 mesi. E per la moda bambino, ormai lo sai, è un tempo lunghissimo…. 😉

C’è da ricordarsi, anche, che alcuni di questi capi, se acquistati in una misura un pò più grande, andranno benissimo anche per il prossimo anno. E con qualche consiglio direttamente dal Pitti Bimbo, dove ho potuto ammirare i trend per la prossima stagione estiva, tutto questo sarà ancora più facile.

I capi che ti consiglio di acquistare ai saldi, chiaramente, sono quelli un po’ più particolari, ma è ovvio che t-shirt basiche, leggings, intimo e capi per tutti i giorni sono da acquistare ai saldi estivi, come in ogni altro periodo dell’anno.

Ecco come.

Saldi estivi per bambini. Parte prima. La femmina

LA GIACCA A VENTO. La giacca a vento è perfetta per le sere d’estate, per metterla in valigia, prende il posto di un fazzoletto, per i temporali improvvisi. E sarà perfetta fino ad Ottobre per la scuola, per le uscite, per le gite, per ogni volta in cui la tua bambina avrà bisogno di un capo che la protegga dal vento, che non sia troppo pesante, che sia divertente e colorato.

La giacca a vento, in più, non passa mai di moda.

Cerca, quindi, una giacca a vento durante questi saldi estivi e vedrai che la utilizzerai a lungo. Ecco un paio di esempi.

Ti consiglio 1 TAGLIA IN PIU’, perché la giacca a vento sarà più comoda, è carina anche abbondante e la utilizzerai anche il prossimo anno.

saldi estivi

a destra: STELLA MCCARTNEY KIDS (clicca qui)  —  a sinistra: ZARA KIDS (clicca qui)

UN ABITINO A FIORI. E non dovrei aggiungere altro, perché i fiori sono sempre di moda e lo saranno anche il prossimo anno. Un abitino a fiori, inoltre, sarà perfetto anche fino a Novembre.

Immaginalo con un cardigan di lana, l’effetto sarà super trendy.

Se lo acquisti ai saldi estivi, in più, potrai essere pronta e preparata in caso di cerimonia improvvisa. Un tuo parente lontano si sposa e ti avverte all’ultimo minuto? Niente paura, avrai un abitino a fiori (pagato la metà) già pronto nell’armadio della tua bambina… 😉 

Ti consiglio la TAGLIA GIUSTA, perché gli abiti troppo grandi non sono carini e, invece, vanno benissimo anche se la gonna si accorcia un pò…

Ecco un paio di esempi

saldi estivi

a sinistra: MONNALISA (clicca qui) — a destra MAGIL (clicca qui)

UN COSTUME con I FIOCCHI. Perché un costume in più fa sempre molto molto comodo, vero??

Opta per quello che più ti piace o piace alla tua bambina, ma sceglilo con i fiocchi laterali!! Questo perché i fiocchi si stringono e si allargano e un costumino preso adesso ai saldi estivi, sarà perfetto anche per il prossimo anno.

Per le più piccoline saranno sufficienti le mutandine.

Osa con il colore, con fantasie particolari e, perché no, anche con il nero…

Scegli 1 TAGLIA IN PIU’ e stringilo a allargalo a seconda dell’esigenza.

saldi estivi

a sinistra: BUHO (clicca qui) — a destra: ZEF (clicca qui)

UN PO’ DI DENIM. Il denim non stanca mai, il denim è perfetto per ogni occasione, il denim, come ti ho già spiegato in questo video, si acquista sempre e, specialmente, ai saldi estivi.

Vai, quindi, con un giubbotto, un gilet, una gonna, un paio di jeans. Tutti in denim.

La tua bambina lo indosserà fino a ottobre inoltrato e ti assicuro che denim e lana sarà davvero super moderno. Un gilet in denim sotto e un cappotto in lana sopra. 😉 Fidati!!

Scegli 1 TAGLIA IN PIU’, perché gonne e pantaloni si stringono con i cursori e i giubbotti sono carini anche un po’ ampi. Il prossimo anno, stai tranquilla, il denim sarà nuovamente di moda!!

saldi estivi

a sinstra: MSGM KIDS (clicca qui) — a destra: IMPS & ELF (clicca qui)

UNO ZAINETTO. Cerca uno zainetto colorato e divertente, che sarà perfetto per l’estate e, anche per  tutti gli altri periodi dell’ano.

Magari la tua bambina non lo porterà a scuola, ma sarà felice di utilizzarlo durante i pomeriggi con le amiche o le uscite con voi genitori per metterci dentro i suoi giochi, i suoi libri, le sue cose preferite.

Io te ne mostro un paio nei colori dell’estate, ma andranno benissimo anche quelli neutri o più scuri.

saldi estivi

a sinistra: LOUISE MISHA (clicca qui) — a destra: BONTON (clicca qui)

Pic source: Google

Ultimo consiglio? Attenzione a SCARPE, il piede cresce improvvisamente e senza avvertimento, a FELPE, si ritirano e a OCCHIALI, difficilmente li troviamo in saldo.

Per tutto il resto, via libera ai SALDI ESTIVI!!! Buono shopping 

6 Commenti
  1. Magari indirizzare le mamme alle boutique delle loro città, che conoscono i bimbi da quando sono nati e sanno consigliare bene comunque no?
    Vero che il mondo di internet è in grande sviluppo, ma il momento dell’acquisto per un bimbo è anche un momento di grande attenzione e complicità tra la mamma e il suo bambino, senza contare che il capo si vede si tocca e si prova, cosa che in internet non esiste.
    Saluti Anna Lamperti Mondo Piccino San Benedetto del Tronto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.