Tendenze autunno inverno 2016/2017. I SI per le MAMME

tendenze autunno inverno 2016/2017

Tendenze autunno inverno 2016/2017 e come saper scegliere qualcosa che fa tendenza, ma che sia in armonia con il nostro corpo e le nostre esigenze

Tendenze autunno inverno 2016/2017 e i SI per noi mamme

fiammisays-ok SI

 

Questo è il 55° appuntamento con la rubrica “FIAMMISAYS. Tutti gli appuntamenti sono nella sezione “Yes o No”.

Oggi tocca alla MAMMA. Con le tendenze autunno inverno 2016/2017

MAMMA
Per chi, come me, ha voglia di indossare qualche tendenza di stagione, ma, sempre, con moderazione.

SI A

IL VELLUTO, specialmente in versione tailleur.

Una tendenza già iniziata la scorsa stagione e definitivamente rafforzatasi in questo autunno inverno 2016/2017. Il velluto fa subito stagione fredda, è un tessuto chic e senza tempo e io lo trovo anche raffinato. Io ho tirato fuori tutte le mie giacche in velluto, appunto, di qualche anno fa.

Il velluto è in ogni store e in ogni forma. Io ti consiglio di provare un classico tailleur, con tagli moderni e un po’ maschili. Il risultato sarà davvero di impatto e potrai indossarlo in tantissime occasioni.

Trendy con le allacciate, total look con le slip-on (sempre in velluto, io sono andata a ricercare le mie di Miu Miu di qualche anno fa), moderno con un décolleté a punta con il tacco vertiginoso.

Una terza autunno inverno 2016/2017 davvero da provare.

tendenze autunno inverno 2016/2017

da sx: 1. ALBERTA FERRETTI,  2. CREATURES OF COMFORT,  3. EDUN,  4. ZARA

IL BLU. E ormai lo abbiamo capito. Ci hanno chiaramente comunicato che il blu è il vero colore di tendenza per questo periodo autunno inverno 2016/2017.

E sai che c’è?? A me piace tantissimo. Ho sempre adorato il blu, l’ho sempre indossato e mi è stato fedele compagno di look da lavoro più rigorosi e outfit trendy e più moderni per eventi e serate particolari.

Durante questa stagione io ti consiglio il TOTAL LOOK BLU. Sarà davvero raffinato e ti darà un’aria sofisticata. Se il total look non ti piace, via libera con il blu abbinato al nero. E’ sempre e comunque modernissimo.

Il blu ti aiuterà anche ad approcciarti ad un altro MUST di stagione che è il navy, ma, magari, ne parliamo in un altro momento.. 😉

Un abito blu (profondo e intenso) e sarai perfetta anche per una Cerimonia.

P.S. Stupendo abbinato al denim.

tendenze autunno inverno 2016/2017

da sx: 1. BALENCIAGA,  2. KENZO,  3. MSGM,  4. COLANGELO

L’OVERSIZE. Cara mamma, quest’anno potrai finalmente mangiare quello che vuoi!!!! E’ tornato lo stile oversize.

Tra maglioni super larghi, cappotti ampi e con le spalle calate, camicie da portare così come vengono, un paio di chili in più non li noterà nessuno. Io ho già iniziato, tu??

Una tendenza da provare e da indossare quotidianamente. Io sono alla ricerca di un cappotto molto ampio e le camicie sono già appese nel mio armadio.

L’abbinamento con la scarpa a punta che avevamo visto nel precedente fiammisays è davvero azzimatissima e renderà il look armonioso e grintoso.

Per una serata speciale consiglio una mini (senza esagerare), una camicia ampia e con le maniche lunghissime e i polsini senza fine e una cardigan oversize in lana.

Che dici?

prima-oversize

da sx: 1. EMILIO PUCCI,  2. H&M,  3. N21,  4. ZARA

Alla prossima con i MUST per i nostri bambini.

Ci sarà da divertirsi

3 Commenti
  1. Bellissimi..peccato che per lavorare ci vuole qualcosa di meno vistoso… e più pratico…la parole d’ordine è correre… correre ….

  2. Bellissimi..peccato che per lavorare ci vuole qualcosa di meno vistoso… e più pratico…la parole d’ordine è correre… correre ….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.