Ed eccoci ai NO per le nostre bambine per questa stagione Primaverile. Da prendere, come ogni volta, con la dovuta moderazione.

fiammisays-ok NO

Eccoci… questo è il 47° appuntamento con la mia rubrica “FIAMMISAYS (adesso completamente rinnovata) partita a Luglio 2012. Per una introduzione e breve descrizione di questa mia nuova “avventura”, guarda QUI (ci puoi trovare tutti gli altri appuntamenti).

Oggi tocca alla FIGLIA. Con i NO per questa Primavera 2016. Attendo consigli 😉 

FIGLIA
Per chi, come Fiammetta, vuole qualcosa alla moda, ma che sia sempre adatto e comodo

NO A:

LA TUTA LUNGA, nel senso di quelle tute intere con elastico in fondo che, non solo rendono meno aggraziate le nostre bambine, ma sono anche scomodissime per i bisogni primari.

Mai provato a portare tua figlia in bagno, magari in un ristorante o in un bar, mentre lei indossa una tuta e sopra un maglioncino, una felpa o una camicia? Nooooooo? Beata te 😉

Carine quelle corte, perché da portare al mare e, si sa, in quel caso, i bisogni primari sono più facilmente soddisfabili.

La tuta lunga la lasciamo, magari, per le più grandicelle che, ormai, se la vedono da sole e che riusciranno sicuramente ad indossarla con maggiore disinvoltura. Per le più piccole lo spezzato è sempre vincente.

da sx: 1. Scotch & Soda Kids  2. Zara Kids  3. Mango Kids  4. H&M Kids

I CROPPED PANTS o CULOTTES. Lo sai, non mi piacciono nemmeno per noi mamme e già te l’ho detto in questo fiammisays dello scorso anno, per le figlie poi…

Brands dei piccoli e grandi brands hanno deciso di far indossare anche alle nostre bambine le culottes e io ho deciso, oggi, di fare qualcosa. 

Ok, mi limito a dire NO, ma giuro che avrei voluto fare di più. Non sono femminili, non sono pratici, non sono adatti ai bambini. Lasciamo i pantaloni corti sotto al ginocchio e larghi in fondo a chi vuole fare la moda a tutti i costi e, magari a noi mamme. No, a me no, alle mamme in generale, intendo.

Pantaloni skinny, pantaloni stretti in fondo, leggings, jeggings, shorts, baggy, pantaloni morbidi, gonna pantalone. Vanno bene tutti. Tranne le culottes. Ok??

da sx: 1. Zara Kids  2. Lemon Loves Lime  3. H&M Kids  4. Dsquared 2 Kids

LA GIACCA DI PAILLETTES, no ma dico, con tutti i giubbotti che ti ho fatto vedere in questo video sui MUST, appunto di questa Primavera e, più in generale, di ogni primavera, proprio la giacca con le paillettes mi vai a scegliere??

E quando pensi di farla indossare alla tu bambina? Quando? Attendo una risposta sincera.

Lo so che le vetrine di ogni negozio sono piene di paillettes, ma la giacca è un tantinello troppo. Se proprio le adori, opta per una t-shirt tutta tempestata, da indossare con jeans e sneakers, oppure un paio di shorts da abbinare con una maglietta semplicissima, magari tagliata a vivo, un maglioncino legato al collo e un paio di slip-on.

Ti ho convinta?

da sx: 1. Une Fille  2. Little Marc Jacobs  3. Diesel Kids  4. H&M Kids 

Tutto chiaro???

Alla prossima con i NO anche per i nostri bambini