Site icon Fiammisday Blog Come Vestire i Bambini

Le Simpatiche Canaglie di Montebelluna ha aperto le sue porte

Quando Chiara di Le Simpatiche Canaglie è venuta al Pitti e mi ha chiesto di partecipare alla sfilata che avrebbe organizzato, non ci ho pensato due volte ed ecco quello che è successo…

Un giorno di Gennaio, una donna e una mamma (come tutte noi) m scrive una mail. E facciamo conoscenza. Mi dice che vorrebbe parlarmi e ci incontriamo al Pitti.

La riconosco subito, è quella col sorriso più grande. Parliamo, ci conosciamo e decidiamo. In cinque minuti.
Lei ha un fantastico negozio di scarpe da bambino nel pieno centro di Montebelluna, Le Simpatiche Canaglie, appunto e vorrebbe organizzare una sfilata con i bambini e le scarpe come protagonisti.
Io accetto immediatamente, ho riconosciuto la sua gioia esplosiva e la sua voglia di fare come familiari. Due chiacchiere, uno scambio veloce ed è deciso. Ci saremmo visti alla fine di Aprile in Veneto. Dalle sue parti, tra la sua gente, tra quello che ama fare.

Aprile è arrivato in un soffio e noi tre (stavolta è venuto anche Lorenzo) siamo partiti. Un paio di treni ed il negozio di Chiara si è mostrato in tutta la sua dolcezza ed eleganza. Un negozio “intimo” e delicato dove le scarpe più alla moda e più adatte ai nostri bambini sono lì pronte per essere provate.

Chiara vende in ginocchio. Sì, si mette all’altezza dei bambini, li guarda dritti negli occhi e con tutto il suo infinito amore parla con loro come se fossero tutti suoi amici. E loro sono contenti, perché trovano qualcuno che è dalla loro parte. Provano e decidono con l’aiuto del consiglio più giusto, la scarpa da portare a casa e da indossare sempre.

Peccato che io abiti a Firenze, in un negozio così ci passerei almeno una volta al giorno. Anche solo per un saluto e per vedere qualche piccola novità.
Per un giorno, comunque, Le Simpatiche Canaglie che si trova in Piazza D’Annunzio 4/A , ha aperto le sue porte anche a noi e Fiammetta era davvero entusiasta.

La sfilata è stata perfetta. Gioiosa, delicata, colorata e sempre dalla parte dei bambini. Loro erano divertiti e col sorriso sempre aperto. E questo è quello che conta.

Conta anche che un piccolo, fantastico negozio in una grande piazza con una fontana sia, in realtà, un posto che sprigiona amore e che ha tutte le caratteristiche della persona che lo ha voluto. E’ perfetto, è confortante, è quello che noi mamme cerchiamo ogni giorno.
Acquistare un paio di scarpe per i nostri bambini è un momento delicato e importante. Chiara lo sa bene e Le Simpatiche Canaglie sono il risultato di questo suo sapere.

Ehi, tu che abiti nei dintorni, me lo fai un favore?? Ci passi ogni tanto e abbracci forte forte Chiara da parte mia?

Se, invece, non abiti nei dintorni, puoi sempre dare un’occhiata alla PAGINA FACEBOOK e, se vedi qualcosa che ti piace, chiedere a Chiara di mandartelo direttamente a casa. Lei lo può fare… 

Grazie e BUONA GIORNATA

P.S. Ecco qualche foto di quella fantastica giornata.

Grazie Chiara per avere posto per tutti in quel tuo cuore grande