Site icon Fiammisday Blog Come Vestire i Bambini

LO SCI E I BAMBINI

LO SCI E I BAMBINI. E’ davvero possibile e riconciliante. Io ho aspettato questi momenti da 4 anni.  Ho aspettato che Fiammetta mettesse gli sci, prendesse un maestro (che è stato il mio) e capisse quanto sia meraviglioso sciare. SCIARE con i BAMBINI è davvero il massimo.

Io adoro sciare. E credo che questo si sia capito.
Ho iniziato a tre anni, sì, davvero tre anni. Con un maestro fantastico, VITO, che mi ha insegnato non solo a sciare, ma, soprattutto, ad amare la montagna, a capirne i segreti, a sentire tutta la sua libertà.
E non vedevo davvero l’ora di trasferire questo anche a Fiammetta.
Così già lo scorso anno (ma solo per un paio di volte), abbiamo deciso che fosse arrivato il momento di portare Fiammetta sulla neve e di farla sciare.
Era arrivato il tempo, insomma, dello sci e i bambini, dello sci e della nostra bambina.
Ed ho chiamato quello stesso maestro, Vito. E lui era sempre lì, pronto a spiegare, di nuovo, lo sci e la montagna.
E Fiammetta lo ha fatto. Con naturalezza, con la sua estrema voglia di giocare.
Ha messo gli sci, ha indossato i casco (in reità le ho dovuto dire che era il cappello delle principesse) ed è scesa giù. Pensando a divertirsi, a gioire anche di questi momenti. E va bene così amore mio. Gioca e divertiti in ogni tuo attimo, finché puoi, finché il cuore te lo permette.
Poi so che amerai lo sci come lo amiamo noi (almeno spero) e andremo insieme, sulle nostre piste alte, a scoprire la nostra montagna, a fare quello che ci piace.
Se, invece, non ti piacerà, non ti preoccupare. Rimarrai a casa con la nonna e noi andremo a fare la Gran Risa… 😉
Ecco alcune foto di un paio di giorni tra LO SCI E I BAMBINI, tra la neve, tra a michette speciali e tra patatine fritte e balletti al rifugio.
BUON VEBERDI’

 

 

 

 

TUTA ED ACCESSORI DA SCI: BRUGI

MASCHERA: BRIKO

SCARPONCINI DA NEVE: NATURINO

A PRESTISSIMO CON NUOVE AVVENTURE SULLA NEVE