TUTTI I COLORI DEI BAMBINI – "Noi per Voi per il Meyer Onlus"

TUTTI I COLORI DEI BAMBINI - NOI PER VOI PER IL MEYER ONLUS

Venerdi 14 Giugno alle ore 19:00 presso il Chiostro della Caserma Redi in Via Cherubini, 5 a Firenze, si svolgerà una serata magica. Da un’idea di Simona Sardi, col patrocinio del Comune di Firenze, dell’Azienda Ospedaliera “Anna Meyer” e in collaborazione con il Comando Militare Toscana dell’Esercito, prenderà vita un gran galà tutto orientato alla beneficenza e dalla moda a favore dell’Associazione “Noi per Voi per il Meyer Onlus“.. La manifestazione “TUTTI I COLORI DEI BAMBINI” vedrà sfilare 40 piccole meravigliose creature (abbiamo provato a coinvolgere anche Fiammetta, anche se contro la mia volontà, ma lei preferisce giocare..;-) ), vestite da otto aziende toscane che creano abbigliamento per i bambini da oltre ottant’anni e che con volontà, umiltà e passione portano avanti il made in Italy nel mondo.

I bambini non sono, volutamente, stati scelti presso le agenzie di riferimento, ma sono tutti bambini che, per la prima volta (o quasi), affronteranno la passerella. Questo per mantenere la spontaneità che dovrebbe caretterizzare i nostri bambini.  Saranno, inoltre, truccati con colori tutti naturali, la passerella sarà quasi a terra e ci sarà anche un menù tutto pensato ed ideato proprio per loro.

Interverranno anche testimonial noti e meno noti come Matilde Brandi, Eleonora di Miele, Filippo Torrini, che accompagneranno ogni singola sfilata dei bambini. Sarà creato anche un ebook, con tutte le frasi, disegni e curiosità dei bambini che hanno partecipato all’evento dal titolo “Ciò che vorrei essere”.

Merita sicuramente, infine, due parole l’Associazione www.noipervoi.org  che nasce nel 1988 e diventa O.N.L.U.S. nel 1998. Le sue finalità sono quelle di migliorare la cura e l’assistenza ai piccoli pazienti affetti da patologie emato-oncologiche; promuovere e sostenere lo sviluppo della ricerca scientifica, assistere le famiglie dei malati oncologici pediatrici.

“Noi per Voi Onlus presta costante attenzione alla qualità della vita del bambino in ospedale collaborando al rinnovamento delle modalità terapeutiche con nuove strumentazioni, ma anche sostenendo elementi ricreativi come l’arte-terapia la ludoterapia. e i clown in corsia. Grazie al sostegno di moltissimi donatori, benefattori e volontari, si è potuto garantire negli anni l’assistenza alle famiglie, finanziare la Casa Accoglienza Castello e mettere a disposizione una cospicua cifra per l’assistenza psicologica ai piccoli pazienti e alle loro famiglie.”

La raccolta fondi in questa serata sarà orientata alla RICERCA SCIENTIFICA, alla LOGISTICA ed alla STRUMENTAZIONE ed al SOSTEGNO PSICOLOGICO E MATERIALE. I bambini malati di cancro NECESSITANO DAVVERO DI TUTTO IL NOSTRO AIUTO, DI TUTTA LA NOSTRA ATTENZIONE, DI TUTTA LA NOSTRA SOLIDARIETA’, DI TUTTO IL NOSTRO AMORE.

Per partecipare ed acquistare i biglietti (con offerte da 10, 50 e 150 Euro) scrivi o rivolgiti alla sede della “Noi per Voi” (via delle Panche, 133/a – Firenze; tel. 055/5271602; info@noipervoi.org) e guarda tutte le info sulla pagina FACEBOOK di “Tutti i colori dei bambini” (CLICCA QUI)

Io e Fiammetta ci andiamo. E non vediamo l’ora.

SFILATA CAFFELATTEACOLAZIONE moda e bambini  foto by riccardo polcaro sfilata philipp plein  fashion kids for children in crisis  sfilata IL GUFO PITTI BIMBO 2013 gennaio

3 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.