Site icon Fiammisday Blog Come Vestire i Bambini

Il neonato in Primavera: consigli e dritte su cosa comprare

il neonato in primavera ig

Come vestire il neonato in primavera partendo dai capi per la nuova stagione e capendo quali capi invernali sfruttare ancora per un po’.

Il neonato in Primavera ti preoccupa? Non sai come vestirlo? Perfetto, ci pensiamo noi. Vieni con noi in questo fantastico mondo della moda dei più piccoli. Pronta?

Il neonato in Primavera

Come vestire il neonato in primavera: qualche consiglio su cosa comprare in vista della bella stagione. Ci sono, infatti, capi da acquistare che possono risultare utili anche per la stagione estiva.

Ci sono altri capi che hai usato tutto l’inverno e che, a patto che vadano ancora bene quanto a vestibilità, potrai sfruttare ancora per la primavera.

Per vestire, comunque, il neonato in primavera vale sicuramente quanto abbiamo già detto a proposito dell’abbigliamento nelle mezze stagioni.

Come vale per noi, infatti, anche per vestire il neonato in primavera i capi da utilizzare sono i più svariati.

Come vestire i neonati in Primavera

La stagione primaverile prevede sbalzi di temperatura non indifferenti e tu, cara mamma, dovrai munirti di una bella borsa con cambi vari da portare con te se esci col tuo bambino.

Nella borsa metterai quei capi che potrebbero essere utili se resti fuori più a lungo del previsto, il sole cala e la temperatura scende. Oltre alla solita indispensabile copertina, infatti, sarà sempre utile in primavera una giacca antivento. Questo perché il vento è spesso causa di raffreddore e febbre.

Quante volte abbiamo sentito dire: “ho preso un colpo di freddo”, “è una semplice frescata”. Troppe.

Primo consiglio per vestire il neonato in primavera: la giacca antivento.

Ne puoi trovare in giro di ogni colore e marchio. Preferibile il modello con zip e cappuccio e fodera in cotone o pile leggero. Più pratica, resistente e adatta a tante occasioni.

K-way.

Se ti piacciono le fantasie o i motivi marinari ecco alcuni spunti.

Mayoral.

Stella McCartney Kids.

Proseguiamo con i capi che non possono assolutamente mancare nel guardaroba del nostro neonato in primavera. Anche se ancora non è proprio caldo, dobbiamo iniziare a guardarci intorno.

Il neonato in primavera indosserà dei pantaloni in cotone.

Il pantalone può essere lungo o corto, secondo la temperatura del momento. Sicuramente possiamo iniziare a far indossare al nostro neonato i pantaloni in cotone, in morbida maglia.

I modelli con cavallo più basso tipo sarouel per i maschietti sono comodissimi.

Little creative factory.

Emile et Ida.

GOLD.

Andranno benissimo anche dei leggings per le bambine, con comodo elastico in vita, tinta unita o fantasia. Si abbinano bene a maglia lunga e cardigan da portare come una giacchetta nelle tiepide ore centrali della giornata.

A questo proposito ricorda che i cardigan in lana o caldo cotone vanno benissimo per questa stagione. Li puoi far indossare come una giacchina di giorno oppure sotto la giacca a vento la sera.

Sono comodi da levare e mettere e, con qualche dettaglio come un colletto particolare o una taschino, sembrano un capospalla.

 

Mayoral.

Pe ril maschietto il pantaloncino corto da’ un tocco retrò come in “Vestivamo alla marinara” se portato coi calzettoni a metà polpaccio. 

Dolce Petit.

Il neonato in Primavera

La stagione di mezzo consente di sfruttare al massimo anche i capi in maglia di cotone che in inverno risultano troppo leggeri e in estate avanzata troppo pesanti.

Ai pantaloni il neonato in primavera può abbinare una comoda t-shirt così come una camicetta in cotone.

1+ in the family.

Bobo Choses.

1+ in the family.

Monnalisa.

Una tuta interamente di maglia di cotone, per esempio, può essere la soluzione per vestire il neonato in primavera con un unico capo.

Belly Button.

Misha Puff.

Paloma de la O.Natura Pura.

Caf Children Fashion Atelier.

Louis Louise.

Paloma de la O.

Se proprio non sai resistere alle novità della stagione e smani per far indossare al tuo neonato i tuoi ultimi acquisti, via libera!

Pensa soltanto che il neonato in primavera può indossare un pagliaccetto o una salopette sgambata purché con calze o calzini lunghi. Sarà così libero di sgambettare e al fresco, ma ricordati anche di proteggerlo dalle frescate con un body nascosto e dei collant o calzini lunghi.

Per vestire il neonato in primavera , un capo essenziale è la felpa o maglia.

Con cappuccio o senza, modello cardigan, con bottoni o zip, comoda da far indossare velocemente, la maglia completa il look del nostro neonato.

IMPS & ELFS.

OEUF NYC.

Stella McCartney.

A questo punto dovremmo essere pronte per uscire con il neonato in primavera. Tu che dici?

Non dimenticare la copertina e il berretto di cotone per il neonato. Non ci resta che sperare nel bel tempo.

Alla prossima.