Site icon Fiammisday Blog Come Vestire i Bambini

Colori moda bambina per l’autunno inverno 2018/19

Colori moda bambina per l’autunno inverno 2018/19: passiamo dai classici e rassicuranti grigi, marroni, beige per arrivare ai più accesi blu, viola e rosso.

Colori moda bambina: per questa stagione appena iniziata i colori di tendenza partono dal classico, dal neutro, da quei colori che da sempre conosciamo come basici.

Se già per l’anno scorso avevamo visto rinascere l’interesse verso i colori classici come il marrone e il beige insieme al grigio, la stagione in corso riconferma e rinforza questa tendenza.

I colori classici non sono solo il grigio e il marrone beige ma anche il rosa, per le femmine, e il celeste o blu per i maschi.

Andiamo a vederli in dettaglio.

Colori moda bambina

L’accostamento grigio rosa o rosa e blu va per la maggiore. Per le bambine rimane il massimo dello chic.

Sinonimo di eleganza e raffinatezza, da sempre il binomio di colori veste mamme e bambine per tutti i giorni come per eventi più importanti.

Colori moda bambina: il rosa.

Può sembrare banale ma questo è l’anno del rosa, nel senso che più di sempre le bambine avranno da scegliere tra molti capi in questa tonalità.

Molti brand infatti hanno fatto uso di questo colore per la prima volta.

Cardigan in lana di alpaca con ricami Louis Misha

Abito maglia punto Milano Chloé

Abito in felpa rosa di Doudou

Da colore considerato “chiccoso” e come tale adatto solo alle più piccole, si è passati all’adozione del rosa anche per le più grandi.

In realtà il rosa va benissimo negli accostamenti col grigio così come con il blu al quale dona luce ed eleganza:

Capi donna e bambina Es Givien.

Felpa bicolore di Hundred Pieces

Colori moda bambina: il grigio

Considerato per un certo periodo un colore banale, che mal si addice ad una bambina, troppo cupo e impersonale, oggi il grigio si afferma come colore principe in molte collezioni.

Finalmente riconosciuto come colore classico ma attualissimo, lo troviamo accostato a capi sgargianti come maglioni flou o dai colori decisi, oppure al più classico rosa o blu.

Non importa come lo indossi, il grigio è sempre una garanzia e sarà abbinabile a tutti i capi che hai già nell’armadio della tua bambina, ne sono sicura.

Pantaloni in lana pied de poule BelleroseCappotto in lana modello Parka ChloéMaglione grigio con frange Hundred Pieces

Pullover grigio con ricami rosa MorleyFelpa Finger in the NoseCappotto modello redingote Ancar

Colori moda bambina: caramel

Il color caramello si conferma tra i colori di tendenza di questa stagione.

Se per la donna il discorso vale più per il cammello, come abbiamo già visto insieme parlando, appunto, della tendenza camel total look, per la bambina il colore è più pronunciato e arriva a sfiorare le tonalità dell’arancio fino al rosso più deciso.

Morbido abito in velluto Soft Gallery

Parka color caramello Blonde No.8

Maglia in morbida lana color ca”ram”mello HowlinCamicia con ricami Hundred Pieces

Maglia con collo Rouches di Hartford

Prima di dedicarci al Natale ed entrare nella vera e propria atmosfera natalizia godiamoci quelle tonalità di rosso che non sono troppo pronunciate o classiche, come il vinaccia e il ruggine.

Abito in lana nei toni del rosso Morley

Colori moda bambina: tutti i toni del blu

Avevamo notato già in fiera lo scorso inverno e adesso non abbiamo certo più alcun dubbio che tra i colori di tendenza di questa stagione ci sono anche loro: i blu.

Non parlo solo del classico blu Navy ma dei toni del blu in generale.

Tutti quei colori che vengono dal mare del nord e quelle tonalità che si confondono tra cielo e mare, dal più chiaro celeste, all’ottano per culminare nei blu notte cangianti.

Ci piacciono tutti e non sappiamo quale scegliere? andranno benissimo se accostati l’uno all’altro come a comporre un quadro di qualche pittore fiammingo.

Cardigan in lana Hundred PiecesPiumino bluette JottGonna in lurex con pieghe Scotch&Soda 

Ecopelliccia per il cappottino di Stella McCartney

Cappotto dal taglio classico ma dai dettagli moderni di Beau

Credo a questo punto di averti detto tutto sui colori di tendenza per le bambine e so che tu farai del tuo meglio per trovare quello più adatto alla tua bambina.

Ci vediamo presto per parlare dei maschietti.