Site icon Fiammisday Blog Come Vestire i Bambini

Falcotto e le scarpe primi passi adatte anche alle Cerimonie

Falcotto e le scarpe primi passi

Falcotto e le scarpe primi passi che vanno bene per ogni occasione, perché quando si parla di bambini, si dovrebbe parlare anche di qualità e comodità.

So che conosci benissimo Falcotto e so anche che avrai già avuto a che fare con le Falcotto e le scarpe primi passi. Oggi, comunque, voglio parlarne ancora, perché, con Fiammetta, abbiamo sempre parlato di Naturino.

Lo sai che Falcotto rappresenta, appunto, le scarpe primi passi di Naturino? Si tratta dello stesso brand, della stessa qualità, dello stesso mondo perfetto per i nostri bambini.

Naturino si rivolge ai bambini un pò più grandi, Falcotto ai piccoli e piccolissimi con tutta l’attenzione a quei dettagli che il mondo dei primi passi richiede.

Falcotto e le scarpe primi passi

E Falcotto ha anche un sito online tutto suo, nel quale trovare idee, leggere qualche consiglio e scegliere le scarpine più adatte al piede e alle esigenze dei nostri piccoli bambini.

Oggi vediamo insieme come scegliere le scarpe adatte anche per una Cerimonia per il nostro neonato e come vestirli quando decidiamo di portali con noi.

Dopo aver visto come affrontare il matrimonio con il neonato, oggi vediamo quali scarpine primi passi scegliere e come abbinarle a due look semplici, ma comodi e raffinati. Due colori, poche regole e la voglia di giocare per portare con noi anche i bambini più piccoli durante una giornata importante.

Falcotto e le scarpe primi passi

È infatti, ormai da un pò, il tempo di Cerimonia e anche i nostri piccolissimi meritano un look adatto e qualcosa di speciale.

Se sono loro i protagonisti, come nel giorno del loro Battesimo, saprai già come comportarti o cosa scegliere. Bianco, un pò di Pizzo Sangallo, la veste, il lino, un paio di scarpine classiche e senza tempo.

Se, invece, siete gli invitati ad una Cerimonia, che sia un Battesimo, una Comunione, un Matrimonio, non pensare nemmeno per un attimo di lasciare a casa il tuo piccolo. Portalo con te e sarà tutto più dolce e divertente.

Per il suo look da invitato alla Cerimonia valgono, poche, semplice regole.

Le scarpe adatte ai bambini piccoli

La comodità innanzitutto.

Si parla di neonati (o poco più) e loro non hanno bisogno di cose strette, di cose che tirano, che non permettano la libertà.

Sia che tu abbia un neonato, che un bambino che si è appena approcciato allo stare in piedi o al camminare, scegli sempre un look nel quale lui possa compiere tutti i suoi movimenti e un paio di scarpine che sorreggano la colonna mentre lui si muove, corre, esplora.

Questo te lo dico e te lo ripeto da quando ho aperto questo blog di moda per bambini. Specialmente quando i bambini sono piccoli, acquistare per loro un paio di scarpe che siano in grado di sorreggerli dovrebbe essere una prescrizione medica.

In alcuni casi lo è, nel resto delle situazioni, si spera nell’intelligenza e nel buon senso del genitore.

Con Falcotto e con tutte le sue carpine primi passi puoi davvero stare sicura. Te lo garantisco io e di me ti fidi, vero? 😉

Falcotto e le scarpe per i bambini

Io, oggi, ti faccio vedere come, con due colori e un po’ di fantasia, si possano creare dei look adatti ad una Cerimonia anche per i piccolissimi.

Partiamo dalle scarpe. Che siano morbide, comode, adatte al movimento e all’occasione. Che siano Falcotto, insomma, e che accompagnino i primi passi dei tuoi bambini in modo naturale, avvolgente e moderno.

Un paio di sandalini da vera principessa tutti in vera pelle, con chiusura in velcro alla caviglia, resi personali da i fiorellini applicati per la nostra Bianca.

Sandalini Falcotto primi passi

Un sandalino che sarà l’ideale per una Cerimonia e che potrai far indossare alla tua bambina nuovamente anche durante tutta l’estate con un pagliaccetto, con il denim, con le sue culottes preferite.

Un paio di classici sandaletti senza tempo. Quelli che tutti noi mamme adoriamo… quelli con gli “occhietti” per il nostro Giulio.

Sandalini Falcotto per maschio

Una delle scarpine da bambini più classica, meravigliosa, raffinata che si possa avere. In blu da indossare sempre e per sempre. Ideale per una Cerimonia, perfetta per tutte le sere d’state. Con un bermuda kaki, con una polo o una t-shirt colorata e il suo giubbotto preferito.

Scelte le scarpine, non rimane che dedicarsi al look.

La Cerimonia per una neonata e le scarpine

Per Bianca ho scelto un classico (nel vero senso della parola, perché realizzato a mano almeno vent’anni fa) pagliaccetto mariniere con colletto e maniche con dettaglio. Una micro fantasia lo rende definitivamente super chic e i bottoni applicati ne detonano l’epoca e l’incredibile eleganza.

Perfetto con i sandalini Falcotto che gli regalano un po’ di modernità. E il look è pronto. Basta portarsi dietro un maglioncino leggero o un giubbotto altrettanto leggero e la tua neonata sarà pronta per venire con te a una Cerimonia in estate.

Ti consiglio, quindi, di provare un po’ di blu anche per le femmine e ti farti tramandare, perché no, qualche capo dalle nonne o dalle mamme. Il risultato sarà davvero incantevole.

Scarpine per una Cerimonia con un neonato

Per Giulio ho scelto il lino per la camicia, perché il lino, si sa, è uno dei materiali più adatti per l’estate per i nostri bambini. È leggero, traspirante e, in più, non ha bisogno di essere stirato. Super pratico davvero e da preferire durante la stagione calda.

Un paio di bermuda blu da arricciare un po’ in fondo che siano in cotone e che siano comodi in vita. Hai voglia di un tocco originale? Prova con le bretelle o, se ti piace, anche con il papillon.

Un’idea in più è data da un cappello di paglia, ma solo se al tuo bambino non dà fastidio.

Il mio consiglio è quello di prediligere la comodità, ma di lasciarti andare, se ti va, a qualcosa di diverso, di particolare, di solo vostro.

Falcotto e le scarpe primi passi

La Cerimonia per un neonato o per un bambino piccolo può essere comunque un momento di divertimento, di allegria. Un momento da trascorrere con voi genitori e un momento per esplorare, per fare nuove conoscenze, per crescere un po’.

Porta il tuo bambino con te e vedrai che imparerai qualcosa anche tu.

Alla prossima.

Ah, hai bisogno di vedere meglio in dettaglio le scarpine primi passi per una Cerimonia? Eccole..

 Sandalino in pelle bianca per neonati 

 Scarpina con gli occhietti per maschietti

Le foto meravigliose sono di Chiara Camèra