Matrimonio con il neonato: come vestirlo in questo giorno speciale

Matrimonio con il neonato: come vestirlo in questo giorno speciale per essere perfettamente in armonia con lo stile di mamma e papà.

Il matrimonio con il neonato è oggi sempre più diffuso grazie all’evoluzione verso una libertà di pensiero nel vivere le relazioni. Ti consiglio, infatti, di portarlo con te, se chiaramente te la senti e se la circostanza te lo permette, per regalarti dei momenti che non scorderai.

matrimonio con il neonato

Matrimonio con il neonato: come vestirlo

Sono sempre più numerose le coppie che preferiscono la convivenza al matrimonio e che solo una volta sancito il loro amore con l’arrivo di un figlio, decidono di sposarsi.

Se un tempo avere figli fuori dal matrimonio era considerato motivo di disonore, oggi è la normalità. Non ci sono regole in amore e ancor più nell’amore per i figli. Noi ne ne mettiamo mai di regole, ci piace vivere in libertà, e con il rispetto per noi e per quello che sentiamo.

matrimonio con il neonato love

Per questo giorno speciale anche il tuo neonato cara sposina dovrà essere in perfetta armonia con il tuo look e con quello del tuo futuro marito.

Vediamo, per questo, insieme come dovrebbe accompagnarti nel giorno più bello (dopo quello della nascita di tuo figlio) il tuo neonato.

Abbiamo già parlato in passato di come vestire il neonato per una cerimonia,

ma oggi ci concentriamo proprio sul neonato che prende parte al matrimonio dei genitori. Quando anche lui avrà un ruolo fondamentale, quando sarà parte della Cerimonia e quando vi farà ricordare quel giorno con un’emozione maggiore.

Matrimonio con il neonato: come vestirlo in primavera estate.

Se il matrimonio avrà luogo in questa stagione calda, primavera estate, ti consiglio di vestire il tuo neonato in modo pratico.

Il suo look deve partire un capo che renda facile l’eventuale cambio pannolino, allattamento e spostamenti.

In primo luogo considera che il tuo piccolo neonato non resisterà sveglio tutto il tempo della cerimonia e del pranzo (o cena).

Proprio per questo ti consiglio di vestirlo in maniera supercomoda per affrontare in totale relax un sonnellino nella carrozzina che avrai cura di tenere a portata di mano.

Sappiamo bene che anche se oggi non ha la più pallida idea di quel che sta succedendo, domani questo giorno sarà speciale anche per il tuo bambino. Tuttavia non scordare che questo giorno è speciale per te come moglie e come donna, come parte di una coppia.

Quando il tuo neonato sarà esausto, quindi, se hai la possibilità di farlo accudire da qualche parente o amica fidata o da una baby sitter che, magari, ti sarai portata dietro, lascialo riposare.

Prenditi un attimo per te e tuo marito e fai un brindisi con i tuoi amici!

Torniamo però adesso all’argomento da cui siamo partiti: come vestire il neonato per il matrimonio.

Matrimonio con il neonato: come vestire le femmine.

matrimonio con il neonato le femmine

Abbiamo detto che l’abito deve essere pratico. Per una volta, finalmente, sarà molto più facile trovare un abito pratico per la femmina anziché il vestito per il maschietto.

Per le bambine ci sono molti abiti dalle linee classiche, stile impero con lunghe gonne o comunque con gonne molto ampie.

matrimonio con il neonato femminaAbito Camelia Bianca Caf Children Fashion 
matrimonio con il neonato femmina caf

Abito romantico Caf Children Fashion 

matrimonio con il neonato femmina romano princess

Romano Princessmatrimonio con il neonato femmina la stupenderia

La stupenderia.

Io opterei per un colore chiaro, bianco o avorio, in base alla tonalità che scegli tu per il tuo abito. Se poi tu hai un abito sartoriale, sarebbe perfetto con la stessa stoffa  del tuo, sempre che sia adatta ad un neonato.

Potrai fartelo realizzare da qualche sarta e il risultato sarà davvero super raffinato e pieno di emozione.

matrimonio con il neonato femmina

Matrimonio con il neonato: come vestire i maschi.

Per i maschietti il discorso è un po’ più complesso.

Hai due opzioni: vestirlo come un bebè (quale in effetti è) con un pagliaccetto elegante o fargli indossare un completo tipo uomo in miniatura con camicia, pantaloni e gilet o giacca.

La scelta dipende essenzialmente dal tuo gusto e le tue preferenze di stile.

Per una cerimonia particolarmente elegante e comunque nello stile classico il pagliaccetto si rivela il capo perfetto.

matrimonio con il neonato la stupenderiaLa stupenderia

Inoltre è molto pratico in caso di cambio pannolino.

Il completo pantalone giacca camicia è senz’altro più impegnativo e può rivelarsi anche scomodo per il neonato quando si appisolerà nella carrozzina. E’ carino, ma spesso un pò troppo scomodo. In questo caso, comunque, cerca di trovare qualcosa che sia in armonia con lo sposo. Colore, gusto, abbinamento.

matrimonio con il neonato pignatelli

Pignatelli

matrimonio con il neonato pint

matrimonio con il neonato pint

Probabilmente è meglio aspettare che sia cresciuto e cammini per poter indossare con disinvoltura e comodità una giacca, ma puoi decidere con libertà se ti piace.

Un’alternativa ai due estremi opposti è il completo che indossano tradizionalmente i paggetti, composto da camicia, pantalone sotto il ginocchio e ampia fascia in vita di raso o seta.

matrimonio con il neonato la stupenderia

La stupenderia.matrimonio con il neonato anichini

Anichini.

Matrimonio con il neonato: le scarpe.

Le scarpe in questa occasione sono d’obbligo.

A meno che il tuo matrimonio non avvenga sulla spiaggia, al mare o in una giornata afosa, un paio di scarpine per lui e per lei si rendono necessarie.

Sai bene cara mamma che questo acquisto è solo ed esclusivamente per la tua cerimonia. Una volta trascorso il fatidico giorno non credo che il tuo neonato tornerà ad indossare delle scarpe nel periodo estivo.

Le scarpe per le femmine saranno bianche, avorio o nei toni del rosa se il vestito lo consente. Sempre e comunque molto chiare.

matrimonio con il neonato femmina ballerine katz

Katzmatrimonio con il neonato la stupenderia

La stupenderia

Le scarpe del maschietto saranno bianche o blu, in base ai colori del suo vestito.

I colori chiari sono preferibili per il neonato per essere in tono con la sposa ma nel caso del maschio il riferimento può essere il papà.

La scarpa blu quindi è ammessa senza dubbio alcuno.

matrimonio con il neonato minibanda

Minibandamatrimonio con il neonato mamibu

Mamibu

A questo punto il tuo neonato è pronto per festeggiare con voi il “secondo” giorno più bello della tua vita, dopo la nascita del tuo bambino.

Non mi resta che augurarti tutta la fortuna del mondo!

A presto con la nostra rubrica dedicata al neonato.

1 Commento

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.