Site icon Fiammisday Blog Come Vestire i Bambini

I fiori e i bambini. Cinque minuti di bellezza, di purezza, di moda.

i fiori e i bambini | la moda bambino

I fiori e i bambini. Ne abbiamo bisogno, insieme alla bellezza, alla forza, alla consapevolezza di potersi ancora meravigliare davanti alla moda bambini.

I fiori e i bambini

“Tre cose ci sono rimaste del Paradiso: le stelle, i fiori e i bambini” (Dante)

E oggi siamo qui con Alessandra per parlare ancora un po’ di moda, di bellezza, di fiori e di bambini.

Alessandra è pura bellezza. Lei è un’anima raffinata e lucente. E’ una bambina forte e intensa, ma con l’aura impalpabile e sognante.

Alessandra riluce da sola. Non ha bisogno di flash o altre aggiunte, lei inonda ogni foto e la rende luminosa e piena. Davanti a lei si prova meraviglia e si avrebbe quasi voglia di essere avvolti, insieme a lei, dal bello che sprigiona.

Riccardo Polcaro lo sa bene e le sue foto di Alessandra sono sempre dei capolavori.

I fiori e i bambini

Per Alessandra ho scelto i fiori. Fiori che amiamo, che ci riportano alla vita, che ci fanno ammirare con occhi spalancati le bellezze di questo posto. Questa posto che, a volte, abitiamo e basta.

I fiori e i bambini. E sarebbe sufficiente così.

Poi arriva anche Gaialuna e ci mette del suo con un look da principessa. Un look perfetto per le imminenti Cerimonie o da riutilizzare per tutta la stagione estiva.

I fiori, come abbiamo visto a proposito della stampa floreale, vanno benissimo per tutta la famiglia. Figuriamoci per una bambina…

Gaialuna ci propone in questo look una gonna in pizzo, che come sai, è perfetta in ogni momento della giornata e in ogni periodo dell’anno, anche in inverno.

Una gonna dai toni eterei e dal colore che si può indossare con tutto. Ideale per una Cerimonia (Battesimo, Comunione, Matrimonio, Cresima) e da indossare, poi, durante tutta l’estate con una chiodo o un giubbotto in denim. Prova ad abbinare questa gonna in tulle anche con un cardigan lungo un po’ più pesante e la tua bambina sarà perfetta anche per le serate più fresche.

Sopra la gonna un top negli stessi colori con applicazioni di perline che sarà poi carino con un paio di jeans e un cappottino dal taglio maschile.

Il giacchino, sempre di Gaialuna, è corto, è bianco, è super chic. Lo trovo raffinatissimo per una Cerimonia e, con un po’ di attenzione, potrà essere riutilizzato anche con una gonna lunga a fiori o a righe. Magari per bambine più grandi.

I fatto che sia bianco lo rende chic, ma delicato.

Il fiore come spilla lo rende definitivamente speciale. Come è speciale Alessandra mentre lo indossa

I fiori e i bambini

Un paio di ballerine argento di Naturino che completano il look con eleganza. Il metallizzato, come ti ho detto spesso, si abbina a tutto e si indossa come il nero. Sempre, comunque, in ogni caso.. 😉 

Queste ballerine sono l’ideale per chi è alla ricerca di qualcosa di bello e comodo per una Cerimonia dei bambini.

I fiori da completamento. Nel cerchietto, in mano, da usare come gioco.

Un gioco fatto di bellezza, di moda, di armonia, di una bambina speciale e di chi le sta intorno che l’ha resa così.

Non vedo l’ora di vedere ancora Alessandra giocare con Fiammetta e dare vita a tutta la loro energia, la loro voglia di sole e di luce.

“Un uomo non è mai così grande come quando si china per accudire un fiore”

Alla prossima

Look di Alessandra

Gonna, top e giacchino: Gaialuna

Scape: Naturino