Stampa floreale per tutta la famiglia. Come sceglierla e abbinarla

stampa floreale per la famiglia

Stampa floreale per tutta la famiglia, outfit davvero sorprendenti freschi ed alla moda per un effetto super anche nel quotidiano, si può? Si, ecco come…

Stampa floreale per tutta la famiglia. Proprio tutta!!!

La stampa a fiori è un must per la primavera così assoluto che viene perfino citato ironicamente da Miranda Priestley, per la la sua quotidianità, in quella Bibbia della moda del millennio che è stato il film “Il Diavolo veste Prada”

Miranda: “Fiori per la primavera? Avanguardia pura!”

La sua alter ego nella realtà, la grande Anna Wintour, non è da meno. Per lei la stampa floreale è davvero un’arma di stile. Lei ha reso l’abito a fiori parte integrante della sua divina “divisa” da guru della moda.

Stampa floreale per tutta la famiglia

Anche noi comuni mortali, comunque, appena il sole splende e le giornate si allungano, corriamo a procurarci i più leggeri abiti con stampa fiorata. E’ inevitabile come il tramonto alle 20.00.

Oggi, siamo qui insieme a Valentina per capire come rendere questa scelta così istintiva, la stampa floreale, un dettaglio davvero fashion per tutta la famiglia. Per le mamme, per i papà, per i bambini.

Noi mamme non abbiamo che da aprire i nostri armadi o fare un giro per negozi, o anche al mercatino. La stampa floreale ci si rovescerà addosso in tutto il suo splendore.

Decine di stampe a fiori, piccoli, grandi, colorati, uniformi ci chiamano da foulard, abitini, sciarpe, gonne e camicette.

Durante questa Primavera 2017 (e non solo), la stampa floreale si abbina vertiginosamente ad uccelli colorati, farfalle, pois e righe.

Il bello della stampa floreale è che sta bene davvero con tutto. Sarà bellissima sulle righe,  e questo ormai te lo diciamo da sempre, te lo ricordi il post della mia gonna a righe con i fiori sul top??

La stampa a fiori, poi, sta benissimo con i pois ed è super trendy con la stampa camouflage. A me non dispiace nemmeno con i quadri. Saranno poi stupende diverse stampe a fiori diverse, sapientemente mixate tra loro. Un esempio? Il mio look al color party del Pitti Bimbi 81. Ricordi? 😉

Il vero tocco moderno, ma senza tempo e che non passerà mai di moda? Abbina la stampa floreale con l’animalier e potrai davvero andare ovunque lo vorrai. Prova con le nuances del rosa chiaro o del fucsia. Super super chic.

stampa floreale per tutta la famiglia

Stampa floreale per le mamme

Per le bambine, sarà altrettanto semplice. La stampa floreale è un must per i loro abiti da cerimonia ed anche per tutti i giorni.

La vediamo sulle magliette, sui leggins, sulle sciarpe leggere da abbinare ai giubbotti primaverili. Anche le scarpe di tela a stampa fiorita si trovano dappertutto.

E che dire dei cerchietti che si ornano di corolle e fiorellini? Ce n’è davvero per tutti i gusti, per tutte le tasche, per tutti gli stili. Cerca pure anche nei mercatini e non rimarrai delusa.

Il consiglio super fashion? Abbina i fiori con le stampe di animali (tigri, fenicotteri, ecc..) e la tua bambina sarà davvero alla moda.

stampa floreale per tutta la famiglia

Stampa floreale per le bambine

La stampa floreale per il maschietto l’abbiamo già intravista a proposito dei completi per la cerimonia, e ci era piaciuta un sacco. La camicia a fiori sarà perfetta anche sugli shorts estivi, sui jeans, sui pantaloni chiari di felpa.

Oppure, un semplice foulard con stampa floreale rifinirà l’outfit più semplice, dandogli un tocco fashion.

Il consiglio in più? Un gilet con stampa a fiori e l’estate del tuo bambino sarà davvero più divertente.

stampa floreale per tutta la famiglia

La stampa floreale per i bambini

E per il papà? L’accessorio fantasia da uomo per antonomasia è la cravatta, e di cravatte a fiori (piccoli e grandi) se ne trovano dappertutto.

Per le giornate in famiglia, però, il papà potrà osare una camicia a stampa floreale. I fiori grandi, però, solo al mare… meglio ai Caraibi 😉

I fiori piccoli, la fantasia floreale più discreta, ton sur ton, saranno invece una scelta azzeccata anche per una passeggiata in città, una festicciola di compleanno, una giornata fuori con la sua bellissima famiglia.

Il tocco in più? Un foulard a fiori su jeans e camicia bianca. Il massimo dello chic.

stampa floreale per tutta la famiglia

Stampa a fiori per tutta la famiglia

Che ne dici?

Sarete una famiglia bellissima, con tutti gli outifit coordinati, ma ciascuno con il suo stile personale, con la stampa floreale, piena di sole e di allegria. Pronta?

Buona passeggiata e alla prossima

 

 

1 Commento

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.