Abbigliamento coordinato mamma bambina. La taglia 14 e 4 stili da imitare

abbigliamento coordinato mamma bambina

Abbigliamento coordinato mamma bambina e come divertirsi con look uguali mamma e figlia. Qualche brand e alcuni consigli per momenti da condividere

Abbigliamento coordinato mamma bambina e come divertirsi insieme.

Come sai, ormai i look “mamma e figlia” allo specchio sono un gioco che Fiammetta ed io amiamo fare e che, ogni anno, durante i nostri giorni sugli sci, realizziamo ogni sera.

Lo scorso anno hai visto 3 look simili parlando a proposito di come vestirsi nei family hotel e altri 4 outfit discutendo sui look mamma e figlia per la montagna.

Erano tutti look mamma e figlia simili (ma non uguali) che partivano da un’idea comune e portavano a sviluppare colori diversi e, soprattutto, fantasia.

Un abbigliamento coordinato mamma bambina che non era un vero e proprio MINI ME, ma che giocava con temi, contrasti, colori.

Quest’anno abbiamo esagerato e abbiamo deciso che quei look coordinati diventassero dei veri e proprio Mini Me, o meglio, Maxi You.

La differenza tra Mini Me e Maxi You l’abbiamo analizzata durante il mio tutorial a Detto Fatto e oggi ne vediamo gli sviluppi.

il mini me | abiti mamma e figlia

Abbigliamento coordinato mamma bambina

Nei giorni del nostro meraviglioso soggiorno al Biancaneve Family Hotel, Fiammetta ed io ci siamo divertite anche la sera indossando dei look uguali. Stavolta davvero uguali. In realtà io mi sono divertita un po’ più di lei… 😉

Ebbene sì, ho scelto la taglia 14 di alcuni capi che potevano andare bene anche per noi mamme e l’ho indossata senza problemi e con estrema disinvoltura insieme a Fiammetta.

Look Mini Me che ci hanno fatto ridere, sognare e divertire.

Un abbigliamento coordinato per mamma e figlia che ho scelto con un occhio alle tendenze di questa Primavera 2017.

Sì, perchè ormai lo sai, nei Family Hotel fa caldo, bastano camice e pantaloni leggeri. L’hotel in montagna a Marzo è davvero il posto ideale per provare nuove collezioni primaverili, gonne di cotone e felpe leggere.

Li vediamo in dettaglio questi look coordinati mamma e figlia?

Andiamo..

La prima sera Fiammetta ed io abbiamo indossato un look Maxi You tutto firmato Yclù. Colorato, divertente, quasi irriverente.

Lo stile da copiare e il MUST di stagione: il rosso e la banda laterale. Cerca un paio di pantaloni con una banda laterale (meglio se nei colori rosso e bianco) e abbina le righe. Il risultato è davvero super fashion e perfetto per tutta l’estate.

Pantaloni super comodi con elestico in vita, una maglietta corta e a righe rosse e bianche e una giacca. Per Fiammetta quella coordinata con la banda laterale, per me una giacca nera, perché la rossa mi stava troppo corta.. 😉

Sneakers per i momenti più sportivi, ballerine bianche per l’estate piena.

Una mini bag, super MUST di stagione che abbiamo già visto mille volte, per entrambe. Queste due sono di Monnalisa e le ho rubate tutte dal guardaroba di Fiammetta. Fortunata lei…

Eccolo il primo look coordinato mamma e figlia

abbigliamento coordinato mamma bambina

La seconda sera abbiamo indossato un look Mini Me tutto firmato To be Too. 

Lo stile da copiare è quello di indossare un paio di jeans customizzati con un abitino sopra.

Entrambe abbiamo scelto questi jeans molto carini con fiori e applicazioni e questo abito che poi riutilizzeremo per tutta l’estate senza niente sotto. Il rosa sopra ed il look della nostra seconda sera era fatto in un attimo.

L’abitino, poi, lo rivedremo in dettaglio molto presto.. aspetta…

abbigliamento coordinato mamma bambina

Abbigliamento coordinato mamma bambina

La terza sera abbiamo abbandonato momentaneamente il Maxi You, anche se siamo riuscite a realizzare comunque un look coordinato mamma bambina che fosse davvero molto molto simile.

Lo stile da imitare? Il nostro amato rosa e rosso e non vorrei aggiungere altro per non tediarti ancora, visto che te ne ho già parlato anche a proposito del Mini Me nonna e nipote. Ricordi?

Io ho indossato abiti da donna e Fiammetta da bambina. E non ce li siamo scambiati…

Per me un paio di pantaloni comodissimi e con elastico in vita di Zara e una camicia di Tara Jarmon. Per Fiammetta un paio di pantaloni comodi, bellissimi e fashion e una felpa rossa con volant.

Tutto di Msgm Kids

Il rosa e il rosso e la comodità. Fatto

abbigliamento coordinato mamma bambina

Per l’ultima sera Fiammetta ed io siamo tornate ancora al nostro amato mini me e abbiamo scelto un abbigliamento coordinato mamma bambina super rock e davvero alla moda.

Lo stile da imitare questa volta è quello delle stelle che, come sai, saranno super fashion anche durante questa estate 2017.

Una taglia 14 per me e una 8 per Fiammetta. Tutto di To be Too. Voglia di divertimento, di un look super trendy e di qualcosa di diverso.

Gonna plissé della quale sentiremo a lungo parlare, il chiodo con le stelle e una maglietta a righe che è il massimo in questo periodo. Noi lo abbiamo adorato. E tu?

Eccolo

Poi siamo dovute tornare a casa, ma promettiamo ancora divertimento il prossimo anno.

Che ne dici?

Quale hai preferito?

Alla prossima e divertitevi. Sempre.

abbigliamento coordianto mamma bambina

8 Commenti
  1. Tutto favoloso! Ho scoperto stasera il tuo blog..e sono felicissima perché anche io cerco sempre outfit mamma/bimba e non sempre ci riesco. Grazie per i consigli! Anche io sono di Firenze

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.