I look di Suri Cruise. Quando il gioco della moda bambino non diverte più.

look di suri cruise e i look delle star

Look di Suri Cruise, il gioco della moda bambino che va troppo oltre, perchè anche con i bambini si riesce, a volte, ad esagerare.

Look di Suri Cruise. E tutte noi ci dovremmo fermare un attimo e essere felici che finalmente Suri sia cresciuta, che sua madre abbia deciso di non mortificarla più e che, per fortuna, le cose cambiano. Per tutti.

look di suri cruise

Cambiano anche per chi, fino a qualche anno fa, sono sicura, avrebbe volentieri chiesto AIUTO!!!!!

I look di Suri Cruise hanno sempre insegnato cosa NON fare per essere alla moda, per essere al passo con i tempi, per giocare al gioco della moda bambino.

La moda bambino che, come sai, adoriamo, osserviamo, pensiamo, facciamo nostra. Poche parole che dovrebbero prepararci ad un sogno di abitini da bambina, fiori e palloncini, tulle, colore e divertimento.

In alcuni casi non è così. In alcuni casi il gioco della moda bambino non diverte più, ma diventa un incubo. Certamente per chi, come Suri Cruise e tante sue “amiche” piccole stars è totalmente inconsapevole.

Inconsapevole di chi ha deciso per loro, di chi ha voluto trasformare un gioco in una brutta realtà, di chi si è fatto prendere la mano e di chi non ha capito che, comunque e in ogni caso, parliamo di BAMBINI.

Una su tutte. La cara, carissima mamma di Suri Cruise che ha fatto della figlia un’icona del cattivo gusto, una rappresentante di tutto quello io (e sono sicura anche tu) non ho mai voluto esprimesse la moda bambino.

USA look di Suri Cruise

Eccola Suri Cruise ed ecco i suoi look che ci hanno sempre meravigliati e lasciati perplessi. Outfit da “donna” su di una piccola donna che, se avesse potuto, avrebbe davvero chiesto aiuto.

La sua faccia ha sempre espresso tutto.

Oggi siamo qui non tanto per commentare ulteriormente i look di Suri Cruise, siamo qui per mostrarti cosa non dovrebbe essere fatto e cosa non dovrebbe esprimere la nostra amata moda bambino.

Guardare i look della piccola Suri Cruise in maniera oggettiva, inolre, ci è davvero difficile. E ci rendiamo subito conto che il meraviglioso gioco della moda bambino, viene a volte frainteso. E diciamocelo, proprio non diverte più.

USA look di Suri Cruise

Look di Suri Cruise

E lei ti sembra divertita? Ti sembra che sia consapevole del gioco al quale sta giocando sua madre? Non non crediamo…

E allora, oggi, insieme, diciamocelo qualche NO. Vediamo insieme il limite di questo gioco. Capiamo da mamme che c’è un momento nel quale dovremmo fermarci e chiederci se non abbiamo un po’ esagerato. Solo questo, il resto deve rimanere puro divertimento.

Vediamo, quindi, al volo e con ironia, i NO di questi look di Suri Cruise che tutte noi abbiamo sempre osservato pensando al quel povero padre che, diciamocelo, avremmo volentieri consolato… 😉

Diciamo NO ai tacchi alti per le bambine, anche se fosse solo per gioco… figuriamoci per una passeggiata.

Diciamo NO al rossetto ed al trucco, è un gioco che le bambine fanno a casa da sole, non uscendo per strada. Divertiamoci pure in casa, poi ripuliamo tutto e usciamo, ok?

Diciamo NO agli atteggiamenti da adulta. Una bambina non si sistema il rossetto. Una bambina non fa smorfiette. Ma questo dipende dall’educazione.

Diciamo NO alla sciarpa, alla giacca o alla borsetta appoggiata sul braccio con la nonchalance di un’adulta.

Diciamo NO agli orecchini a cerchio, da donna grande.

Diciamo NO, e poi NO agli occhi tristi e assenti di questa creatura.

Diciamo ancora NO, NO e ancora NO a tutto quello che i look di Suri Cruise ci comunicano, parlando di una bambina che si veste da adulta, che si comporta da adulta e che ci guarda come un’adulta.

E allora che possiamo fare?

Possiamo spazzare via i tacchi.

Possiamo lavarci il viso.

Possiamo abbandonare pelliccette, borsette e foulard sul braccio.

Possiamo farci una risata, saltare in una pozzanghera, inzaccherarci e stropicciarci gli abiti. Possiamo giocare con la moda bambino, e io lo dico da sempre, solo finchè questa rimane davvero un gioco e diverte tutti i suoi partecipanti.

E allora che aspettiamo??

Prendiamo i nostri bambini e usciamo con loro. Prendiamo un bel gelato, sporchiamoci la bocca e lasciamolo cadere su abiti e scarpe. Puliamoci con la mano e ridiamone insieme. Finché ne abbiamo voglia. Con la nostra gonna a ruota e il nostro Mini Me.

Pronta??

Ah, adesso Suri Cruise è cresciuta e credo che si sia ribellata. O No? In realtà non lo sapremo mai, ma sappiamo cosa avrebbe voluto dire per anni: AIUTOOOOOOOOOO!!!!

look di suri cruise

1 Commento

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.