Il mio tutorial a Detto Fatto. Volevamo i pantaloni e la moda bambino

Tutorial a Detto Fatto con la moda bimbi e un capo da portare in ogni occasione, abbinato a tutto e in tutte le stagioni. Quale? Ecco qua

Tutorial a Detto Fatto sulla moda bambini

Lunedì è andato in onda il mio nuovo tutorial durante la trasmissione Detto Fatto di Caterina Balivo in onda su Raidue.

Come sai sono la tutor di moda bambini e insieme ne abbiamo viste tante di questo meraviglioso mondo dei più piccoli.

Lunedì il tutorial a Detto Fatto, per chi non lo avesse visto, è stato incentrato su un capo che va davvero benissimo per tutti. I pantaloni.

tutorial a detto fatto

I pantaloni sono comodi, sono pratici, sono davvero perfetti per tutti e per tutte le occasioni.

Sono carinissimi e perfetti per l’asilo e per la scuola. Sono originali per un compleanno o una festicciola, sono adatti a tutte le temperature (mare, montagna, neve) e saranno anche bellissimi per una cerimonia o un evento più formale.

Per i più grandi sono un capo da indossare davvero giornalmente, per i più piccoli, visto che il bottone in vita potrebbe essere scomodo, consiglio i jeggings che non sono altro che un compromesso tra i jeans ed i leggings.

Jeans elasticizzato con l’elastico in vita. Tutto qui. Comodi, super pratici e perfetti per i piccolini.

Durante il tutorial a Detto Fatto mi sono presentata con un paio di jeans in mano.

tutorial a detto fatto

Perché?

Perché i jeans sono i pantaloni per eccellenza, sono un capo da indossare sempre (tranne che per i viaggi, come avevamo durante un tutorial lo scorso anno).

I jeans per i bambini sono un MUST che non passa mai di moda. Sono i nostri fidati amici quando davvero non sappiamo cosa indossare. Non credi?

Un consiglio in più? Prova un paio d jeans scuri, con una giacca elegante, una camicia azzurra e una stringata. Andranno benissimo anche per una Cerimonia.

Prova….

Prima di presentare tutti i look in dettaglio poi, abbiamo lanciato un “biscotto” (così si chiama in gergo) con un consiglio generale che, alla fine, va benissimo sempre, quando dobbiamo creare un look.

OCCHIO ALLE PROPORZIONI: Se i pantaloni sono larghi e ampi, abbinate un sopra piccolo e, magari stretto. Va bene anche di una taglia sotto.

Se i pantaloni cono slim, elasticizzati o aderentissimi, il sopra deve essere più abbondante e largo. Anche leggermente più lungo. Oversize intendo, puoi anche pensare di acquistare una taglia in più.

VUOI anche un ESEMPIO?

Se, per il tuo maschietto, scegli un paio di pantaloni cargo o con le tasche laterali che sono ampi e larghi, scegli sopra una felpa paricollo che arrivi in vita e che sia, magari, un po’ più stretta.

Se, per la tua bambina, hai optato per un paio di leggings, abbina sopra una blusa svolazzante e un cardigan in lana abbondante.

Rispettare le proporzioni rende i look più armoniosi e carini.

E questo vale per tutti, Anche per noi MAMME.

Il tutorial a Detto Fatto è poi partito, ma di questo parleremo in un’altra occasione. 😉

tutorial a detto fatto

tutorial a detto fatto

A presto  

2 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.