Le borse Bugetti tra sostenibilità, idee brillanti e made in Italy

le borse Bugetti Tatiana

Le borse Bugetti tra sostenibilità, idee brillanti e made in Italy e tutto quello che vi ho raccontato nella mia Rubrica in onda su RTV38

Oggi parliamo di una realtà tutta Toscana che ha trovato nei ritagli e nella sostenibilità un modo per realizzare qualcosa di nuovo e di unico: le borse Bugetti.

E ne parliamo riguardando insieme la scorsa puntata della mia Rubrica in onda su RTV38 il lunedi.

Vieni con me.

le borse Bugetti Tatiana

le borse Bugetti Tatiana

Le borse Bugetti

Ti lascio, come sempre, qui il video dell’intera puntata nella quale potrai vedere il mio intervento diviso in tre parti. In ognuna ti ho presentato qualcosa di unico e speciale, sempre collegato a questa Azienda Pratese della quale tutti noi in Studio ci siamo immediatamente innamorati.

Ecco il Video.

 

le borse Bugetti Tatianale borse Bugetti Tatiana

Le borse Bugetti da dove nascono 

Nella prima parte della trasmissione abbiamo visto da dove nascono queste borse che sono delle vere e proprie opere d’arte.

E per capirlo, dobbiamo prima dare un’occhiata all’azienda di famiglia, perché questo brand nasce dalla passione familiare, appunto, di essere in grado di fare qualcosa di particolare.

L’Azienda si chiama, appunto, Bugetti.

Da 70 anni questa realtà realizza arredi e luoghi dell’abitare, accogliendo da tre generazioni i segreti della tradizione artigianale Toscana. Passione, rispetto dell’ambiente e un’attenzione maniacale al dettaglio ed alla ricerca dei materiali sono i tratti distintivi di questa realtà tutta pratese.

Arredare, in ogni sua parte. Anche nel tessile.

Per la realizzazione delle richieste dei clienti, Bugetti utilizza tessuti e pellami di alta qualità instaurando collaborazioni con i migliori produttori locali e anche non locali.

E qual è la filosofia dell’Azienda?

Saper “cucire” ambienti su misura con meticolosa cura di ogni dettaglio. Per questo ascoltiamo i desideri del cliente e ne interpretiamo i gusti. Lo indirizziamo nella scelta dei materiali e degli accessori coinvolgendolo nella realizzazione del suo spazio abitativo.

le borse Bugetti Tatiana

le borse Bugetti Tatiana

le borse Bugetti Tatiana

Le borse di Tatiana Bugetti

E da qui come siamo arrivati alle borse delle quali voglio parlarti oggi e che vedremo meglio più avanti?  Succede che nel tempo l’Azienda Bugetti ha raccolto e collezionato i migliori tessuti e i più pregiati pellami. E con l’esperienza di Tatiana, sorella del fondatore della Bugetti, nasce così una piccola produzione limitata di borse artigianali sartoriali realizzata, appunto con i tessuti di arredamento e con i pellami raccolti.

Non si spreca nulla. Tutto si può riciclare e si può trasformare in un nuovo pezzo unico, originale, realizzato con passione.

E’ così che nascono le borse Bugetti, o meglio, le borse di Tatiana Bugetti. Sono spesso pezzi unici, in quanto un tessuto si potrà trovare in un determinato momento e poi magari non più, sono edizioni limitate realizzate completamente a mano utilizzando i materiali, i tessuti, i pellami collezionati nel tempo e disponibili appunto in Azienda.

Sono borse uniche, speciali, femminili, realizzate con amore, tutte Made in Italy e sono davvero pezzi di sogno.

Tutto si muove e si interseca tra l’esigenza e la voglia di sostenibilità. Tutto ciò che è tessuto e pelle non viene sprecato, ma utilizzato per nuovi prodotti.

le borse Bugetti Tatiana

le borse Bugetti Tatiana

Le borse Bugetti

E dove troviamo le creazioni di Tatiana Bugetti?

Sul sito bugetti.net

Si Instagram alla pagina @bugettitatiana

A Milano

E, qui vicino a noi, nel mitico Negozio Più Sale di Prato, del quale abbiamo parlato spesso e che mi accompagna qui ogni volta. Con Donatella, la proprietaria di Più Sale, Tatiana realizza davvero delle cose particolari ed ha anche in progetto qualcosa di veramente unico.

Ma questo lo abbiamo visto in dettaglio nella seconda parte del programma. Un’anticipazione?

Sono tutte borse che riconducono a quell’eleganza sussurrata che contraddistingue lo stile italiano capace di essere in sintonia con i valori profondi che le persone condividono. L’unicità di queste borse nasce da un’oculata e appassionata scelta di tessuti e pellami pregiati. Realizzate interamente a mano. Eventuali imperfezioni sono sinonimo di artigianalità.

le borse Bugetti Tatiana

Le borse di Tatiana Bugetti

Ed eccoci ai dettagli di queste favolose borse. Te lo ho mostrate in puntata ad una ad una e, se ti va, puoi rivedere il Video per completezza.

Abbiamo analizzato dei meravigliosi secchielli realizzati con un tessuto da esterno in fibre naturali montati con altro tessuto da arredamento interno.

le borse Bugetti Tatiana

Borse in pelle, che poi è la pelle utilizzata per le ante dell’armadio, per le testate del letto.

Abbiamo parlato in dettaglio di una borsa meravigliosa che diventa uno zaino. Realizzata con una nappa morbidissima. Si tirano i lacci e diventa zaino. Super comoda e perfetta per noi mamme che abbiamo sempre le mani piene di cose.

le borse Bugetti Tatiana

le borse Bugetti Tatiana

le borse Bugetti Tatiana

All’interno di ogni creazione, ed è qui che sta la magia di queste borse, ci sono tutti tessuti per interni super pregiarti, ricercati, mai scontati.

Sono davvero dei pezzi unici e, in caso trovassi in qualche borsa dei piccoli difetti, sappi che sono le imperfezioni del cucito mano e che rendono il tutto davvero speciale e che ci ricordano che stiamo parlando del Made in Italy.

le borse Bugetti Tatiana

le borse Bugetti Tatiana

le borse Bugetti Tatiana

Le borse Bugetti e la personalizzazione 

E cos’è che ancora differenzia queste creazioni da tutte le altre? La personalizzazione. Sì, quella che va tanto di moda adesso, ma che in pochi riescono a fare con classe in maniera semplice, ma super chic.

Tatiana ci riesce grazie ad una stampa dal tipografo con carattere in ottone. E’ una lamina d’oro impressa a caldo con un vecchio sistema dei primi del 900. Tutto fatto a mano con un martellino a fuoco. Rimangono pochi e antichi brand di lusso a fare questo. Davvero pochi e so che hai già capito a chi mi riferisco.

le borse Bugetti Tatiana

le borse Bugetti Tatiana

le borse Bugetti Tatiana

E tutto è personalizzabile con Tatiana Bugetti.

Puoi scegliere materiali, interni, cifre, bande. Quello che più ti piace e che Tatiana avrà trovato in quel momento.

E proprio per la necessità di essere dalla parte della sostenibilità, Tatiana, insieme a Donatella, la proprietaria di Più Sale a Prato, ha in mente qualcosa di unico e davvero speciale.

Le due donne sempre alla ricerca di nuovi materiali e di modelli da creare, hanno deciso di dare vita a nuove creazioni realizzate con tessuti pratesi, proprio per dare sempre maggiore rilevanza al nostro territorio). Ma di questo ne parleremo più avanti.

le borse Bugetti Tatiana

Per adesso vai a dare un’occhiata alle borse di Tatiana Bugetti e fatti un regalo prezioso. Un regalo per sempre. Te lo meriti.

Ah, il mio look? Te ne parlo in dettaglio la prossima volta.

Non ci sono commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.