La moda Mini Me e look coordinati tra…..nonna e nipote! Si può, ecco come..

La moda mini me particolare e nuova. Quella tra nonna e nipote. Perché ci si può divertire con i colori e perchè il tempo con i nonni è davvero prezioso.

La moda mini me che più ci piace è anche quella tra nonna e nipote.

Perché il tempo che i nostri bambini trascorrono con i nonni è davvero prezioso. In ogni sua forma.

Ed è prezioso anche giocare un po’ insieme, divertirsi, essere leggeri e spensierati.

Proprio come lo sono state le meravigliose nonna Maria Grazia e nipote Amelia che hanno scritto a Detto Fatto con entusiasmo e la voglia di giocare insieme.

Hanno scritto incuriosite dalla moda mini me e da come poter indossare qualcosa di simile e coordinato, magari in qualche occasione speciale.

La moda Mini Me, infatti, della quale abbiamo già parlato a Detto Fatto e in questo blog di moda mamme e bambini, è ormai parte della nostra quotidianità.

E’ una moda divertente e giocosa che va presa proprio così, con allegria, leggerezza e voglia di mettersi in gioco.

Ed è così che nonna e nipote possono tranquillamente vestirsi in modo simile, vestirsi di colore, vestirsi del Mini Me o Maxi You.

la moda mini me e look coordinati

Della differenza tra la moda mini me e la moda maxi you abbiamo già parlato a proposito del Mini Me. Oggi affrontiamo un Mini Me particolare e pieno di amore. Quello tra una nonna e la sua nipotina. Non ci avevi mai pensato? Ecco qua…

Ecco un nuovo tutorial a Detto Fatto e ancora un po’ del nostro tanto amato Mini Me da un punto di vista diverso e particolare.

Il MINI ME, infatti, si addice anche a “universi” più lontani come quelli di una NONNA con la propria NIPOTINA. Non mi credi?? Stai a vedere…..

Prima, però, 3 semplicissimi regole da seguire in caso ci si voglia approcciare alla moda MINI ME Nonna/Nipote.

  1. Ognuna DEVE MANTENERE il rispetto per i suoi ANNI e per il suo MONDONon vogliamo vedere NONNE vestire come 13enni e 13enni vestite come nonne. Ok??
  1. Gioca con i COLORI e con gli ABBINAMENTI di ACCESSORI. Non è necessario realizzare un MINI ME totale come quello visto tra mamma e figlia. Il risultato non sarà armonioso. Manteniamo qualche piccola differenza
  2. Divertiti, comunque e gioca con la tua nipotina o con le tua nonna anche con la moda. Chi l’ha detto che non si può?????

la moda mini me

E allora DIVERTIAMOCI, sempre e comunque e giochiamo a colorare le nostre giornate!!!!

Oggi, infatti, parleremo di colori e di un MUST di stagione del quale ti ho già parlato a proposito di come si vestono le mamme in Primavera, ma che oggi vedremo in dettaglio.

Forse non tutti apprezzeranno, ma io lo adoro. Parlo, chiaramente del ROSA&ROSSO. Insieme!!!

Oggi, quindi, per questo MINI ME Nonna e Nipote, abbiamo preso come ispirazione la MITICA Sophia Loren. Lei è un’icona italiana qui da noi e in tutto il mondo.

E’ madre di due figli ed ha una nipote di 10 anni. Sophia veste spesso di rosso ed è da qui che mi è venuta l’idea di creare un look coordinato per Nonna e Nipote utilizzando questo colore e rendendolo super glam insieme al rosa.

Ci sono, chiaramente, delle regole da rispettare quando si utilizzano il ROSA e il ROSSO insieme!!! Ma le vediamo dopo, ok???

la moda mini me

la moda mini me

La moda mini me o maxi you 

Adesso vediamo in dettaglio i due look nonna e nipote e analizziamoli insieme.

NONNA MARIAGRAZIA

Per la nostra super nonna, molto attenta alla moda e davvero bella, ho scelto come base IL ROSSO. Per lei un abito molto chic, semplice e rigorosamente al ginocchio, perché è più elegante quando si è delle signore.

Un abito dal taglio semplice (a sacchetto) che, in caso tu fossi brava, potresti provare a farti da sola. Vuoi provare?

Un abito da portare rigorosamente al ginocchio, appunto e con un paio di calze velate e color carne, soprattutto adesso che è Primavera. In Estate, poi, con la gamba un po’ abbronzata e il sole tutto il giorno, potremmo pensare anche di lasciarle a casa.

Sopra uno spolverino ROSA FUCSIA, perché, te lo anticipo, se vuoi abbinare il rosa con il rosso, il rosa deve essere Schiaparelli (ovvero fucsia) e il rosso intenso. Ma ne riparliamo dopo!!

Questo sploverino è moderno (in neoprene) è grintoso e anche femminile. Un paio di ballerine (uguali per NONNA e NIPOTE solo se ti va) e il look è quasi pronto. Puoi, comunque, mantenere le scarpe diverse e lasciare alla nonna un piccolo tacco, in caso voglia sentirsi a suo agio.

Abbiamo, poi, accennato che dobbiamo giocare con gli accessori, quindi….Ecco una borsina perfetta per la NONNA che sarà in armonia con la nipote. Una moda Mini Me che può partire proprio da un accessorio di gran moda come le mini bag.

Mini bag che, come ti ho detto più volte in Diretta e non, puoi tranquillamente rubare dall’armadio della tua bambina. Io l’ho fatto… 😉

Per la nonna ho scelto una mini bag in rosso, così che, quando si togleirà lo spolverino, avrà l’abito abbinato alla borsa. In caso non si abbia più la voglia di Rosa e Rosso, avremo la borsa perfettamente coordinata con l’abito. Giusto?

Ecco il look Mini Me per la nonna.

la moda mini me e look coordinati nonna e nipote

la moda mini me e look coordinati nonna e nipote

la moda mini me e look coordinati nonna e nipote

la moda mini me e look coordinati nonna e nipote

la moda mini me e look coordinati nonna e nipote

La moda Mini Me e un look coordinato Nonna e Nipote

RICAPITOLIAMO: Rosa e Rosso per un look moderno e simile alla nipote. Fucsia e rosso intenso. Abito al ginocchio e spolverino per ogni occasione e una MINI BAG tanto di moda nelle tonialità del vestito.

 NIPOTE AMELIA

Per Amalia, la bellissima nipote, che è già grande e quasi una signorina, ho scelto come colore di base, invece, il FUCSIA, per renderla più giocosa e perfetta per la sua età.

Un abitino, quindi, che per lei può essere anche sopra al ginocchio e si può tenere senza calze!!!!! Lo steso abitino a sacchetto, con qualche dettaglio più “da bambina” e con le dimensioni diverse da quelle della nonna.

Uno spolverino anche per lei, stavolta in ROSSO.

Scegli quello hai in casa: cappottino, trench, anche bomber e giacca corta. Quello che desideri e che piace più a tua nipote (figlia). Ok?

Ballerine anche per lei e la MINI BAG tanto di moda in fucsia. Mini bag che, come per la nonna, è abbinata all’abito, così da permettere di togliere il sopra e di creare un look coordinato, se non si ha più voglia di contasti.

Eccolo.

la moda mini me e look coordinati nonna e nipote

la moda mini me e look coordinati nonna e nipote

la moda mini me e look coordinati nonna e nipote

la moda mini me e look coordinati nonna e nipote

La moda Mini Me o Maxi You

RICAPITOLIAMO: Abitino svolazzante e anche sopra al ginocchio FUCSIA per renderla più allegra e vitale, uno spolverino rosso che avete nell’armadio e la sua borsetta in tono con l’abitino. No alle calze. Sì alle ballerine.

Ah, un’ultima cosa…

Potrete sempre scambiarvi le borse e divertirvi ancora di più!!! Se, infatti, hai voglia di mantenere il contrasto ROSA&ROSSO, scambia la borsa e via…. 😉

la moda mini me

La moda Mini Me tra nonna e nipote

Ecco, infine, le tre regole principali per abbinare correttamente questo incredibile MUST di stagione (il MINI ME) che abbiamo visto ovunque e che sarà carino anche per una nonna e nipote sprint e con la voglia di giocare e divertirsi con la moda.

  • I colori devono essere precisi. Rosa Schiaparelli (fucsia) e rosso intenso. Sono queste le nuances che stanno davvero bene insieme rendono i look moderni e chic. Se, proprio, non ti piace opta per il rosa chiaro con l’arancione.
  • Utilizzalo anche per il giorno. Questo abbinamento è a volte “sopravalutato” e viene utilizzato solo la sera. Prova con qualcosa di più sportivo e sfoggialo anche per andare a fare la spesa!!!
  • Cerca capi con materiali un po’ più ricercati. No alla lycra che farà sembrare tutto molto cheap. Sì al cotone, alla seta, al lino e ai materiali un po’ più “strutturati”.

Con queste piccole regole sarà più facile abbinare questi colori e far divertire mamme, nonne, figlie e tutte quante!!! Evviva la moda mini me!!!!!

la moda mini me e look coordinati nonna e nipote

la moda mini me e look coordinati nonna e nipote

 

E tu? Ti vestiresti come la tua bambina o la tua nipotina o, anche, il tuo maschietto?

Ok, ne riparliamo presto…. 😉  

 Alla prossima

la moda mini me e look simile nonna e nipote

 

1 Commento

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.