I colori che saranno di tendenza nella primavera 2018

I colori primavera 2018

I colori di tendenza nella primavera 2018 sono vibranti e spumeggianti, pieni di allegria e non passeranno inosservati, vieni a vedere quali sono.

Oggi ci occupiamo di lei colori e , in particolare, vediamo i colori che saranno di tendenza durante questa imminente (speriamo) Primavera 2018. Pronta?

Ciao mamma super alla moda e non solo. Oggi ti darò anche alcune idee su come poter abbinare queste nuove nuance di colore per poter essere sempre al top e super fashion anche in primavera.

I colori di tendenza nella primavera 2018

Vediamo insieme quali sono i colori che sono stati protagonisti delle fashion week. Che dici, ti va?

Le giornate piovose, grigie, e cupe stanno finalmente per giungere al termine e la primavera con i suoi colori è alle porte. Le giornate si allungano e i colori diventano più luminosi e meno opachi.

Tutto nell’aria prende vita grazie ai colori della primavera.

La primavera vuol dire freschezza, felicità e tanto divertimento e quando si tratta di divertirsi sapete che non mi tiro mai indietro. Vi dico sempre di sperimentare nuovi look e di giocare con i colori, perchè la moda è puro e semplice divertimento.

Le tendenze della moda cambiano continuamente. Ogni stagione gli stilisti delle varie case di moda ci propongono modelli di abiti e colori sempre diversi ed innovativi, dando sfogo alla loro creatività. Mentre aspettiamo con trepidazione di dare il via al cambio di stagione è utile tenere bene a mente quali sono i colori su cui puntare e su cui investire per questa primavera 2018.

Questa primavera i colori di tendenza sono i colori pastello e i colori decisi.

I colori pastello

I colori pastello sono colori dalle nuance molto tenui e delicate. Colori che ricordano i fiori che sbocciano sui rami illuminati dal sole. Di questi abbiamo anche già parlato quando abbiamo visto un pò di moda bambini per la Primavera e io non vedo l’ora di indossare qualcosa o di farlo indossare a Fiammetta.

Pink Lavander

I colori primavera 2018

Il Pink-Lavander è da considerarsi in assoluto la nuance innovativa e super di tendenza per questa primavera 2018. Si tratta di una delicata tonalità di rosa pastello aggiunta al colore lavanda. Il risoltato è questo colore innovativo per eccellenza.

Il pink-lavander richiama in assoluto l’essenza della primavera 2018.

I colori primavera 2018

Questo colore può essere abbianto  tono su tono, con il bianco latte (altro colore di tendenza per questa primavera 2018). Il pink-lavander è un colore che dominerà per tutta la stagione e a chi lo indossa dona subito un’aria romantica ed elegante allo stesso tempo. Può essere indossato quindi sia per capi eleganti e seri come un pantalone o una giacca di un tailleur, o semplicemente può essere perfetto anche su un abito sia lungo che corto durante le giornate soleggiate e piene di freschezza che ci regala la primavera.

I colori primavera 2018

Azzurro cielo o Little Boy Blue

I colori primavera 2018

L’azzurro cielo è un colore etereo che ricorda il tempo sereno e le giornate passate in vacanza con la propria famiglia, dove tutto è calmo e tranquillo, come il cielo senza nuvole durante una giornata trascorsa all’aria aperta. E’ una nuance molto fresca e delicata che dona sia a chi ha i capelli scuri sia a chi ha i capelli chiari.

I colori primavera 2018

L’azzurro cielo è ideale come colore da prediligere per gli abiti dal tessuto morbito, scivoloso e svolazzante.

I colori primavera 2018

I colori per la Primavera 2018

Rapture Rose

I colori primavera 2018

Il Rapture rose è una sfumatura di rosa molto elegante e sofisticata. Dona a chi lo indossa un’aria decisamente raffinata e super delicata. Il rapture rose è un colore molto femminile e romantico.

I colori primavera 2018Questo colore è da prediligere in tessuti leggeri e delicati in modo da rendere il tuo outfit super elegante.

I colori primavera 2018

I colori decisi

I colori decisi sono colori vibranti e molto forti come il rosso pomodoro, il verde militare, l’ultraviolet,  il marrone cioccolato ed il giallo. Colori che ricordano le mille sfumature con cui si tinge il cielo durante il tramonto.

Ultraviolet

I colori primavera 2018

L’ultraviolet è una sfumatura di viola molto decisa ed intensa. Sicuramente un colore innvoativo per quanto riguarda la moda.

I colori primavera 2018

E’ stato eletto colore Pantone dell’anno 2018.

L’ultraviolet non è un colore semplice da portare e non ha tutti può risultare allo stesso effetto una volta messo a contrasto con la pelle. In questo caso è utile leggere il mio precedente post sull’armocromia, dove ti spiego l’abbinamento dei colori per poter esaltare il trio occhi, capelli e pelle.

I colori primavera 2018

L’ultraviolet può essere perfetto su abiti eleganti o tilleur, ma anche su una camicietta in chiffon da abbinare ad una gonna argento. la parola d’ordine per poter indossare questo colore è sperimentare divertendosi con gli abbinamenti.

Se vuoi sbizzarrtrti con questo indiscusso colore protagonista dell’anno, un vestitino di lunghezza midi a mezza manica ripreso in vita da una fusciacca dello stesso colore è l’ideale. Questo modello di abito è di zara.

I colori primavera 2018

Marrone cioccolato o Emperador

I colori primavera 2018

Il cioccolato è una sfumatura di marrone molto scura e calda. Per molto tempo il marrone in passerella non si era visto, ma con la primavera 2018 questa nuance di colore torna alla ribalta ed è impossibile resistere alla tentazione del cioccolato. Questo colore è perfetto per chi ha i capelli biondi con riflessi caldi e dorati.

I colori primavera 2018

I colori primavera 2018

Il marrone cioccolato può essere perfetto su una tuta elegante o abbinato a colori tenui come il rosa o il celeste baby.

Verde militare

I colori primavera 2018

Il verde militare è un colore davvero versatile, capace di donare al tuo look un aspetto sia elegante che sportivo a seconda del capo che hai scelto di indossare. Questa nuance può essere perfetta anche tono su tono, oppure con colori come il bianco e il nero, ma per chi vuole osare può abbinarla anche al malva e il risultato sarà sicuramente uno wow garantito, provare per credere.

I colori primavera 2018

I colori primavera 2018

I colori di tendenza per la Primavera

Cherry tomato

I colori primavera 2018

Il rosso pomodoro, ci ricorda il caldo afoso tipico dei solleoni estivi. E’ una nuance di colore che è perfetta sia per chi ha i capelli chiari sia per chi ha i capelli scuri. Il rosso pomodoro può essere utilizzato all’interno del tuo look per dare una sferzata di allegria e giocosità al tuo outfit, oppure è l’ideale se abbinato a tonalità come il bianco e il nero che lo contrastano.

I colori primavera 2018

I colori primavera 2018

Giallo o Meadowlark

I colori primavera 2018

Il giallo è il colore complementare del viola, quindi non poteva non essere presente nella lista dei colori di tendenza nella primavera 2018.

Ricordi il cerchio di Itten?

Come abbinare i colori per i bambini e il cerchio di Itten

La tonalità di questo giallo è molto decisa. Se indossato correttamente questo colore è capace di rendere il tuo look energico e vivace. Per un abbinamento azzardato ma super alla moda è decisamente perfetto con il blu cobalto. Anche per questo colore vale la stessa regola dell’ultraviolet: sperimentare e osare con il colore non è mai un errore.

I colori primavera 2018

I colori primavera 2018

Che ne pensi di questi colori che saranno protagonisti della nostra super attesissima primavera?

E chissà se valgono anche per i nostri bambini. Presto lo scopriremo insieme. Stai pronta.

Alla prossima.

3 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.