La giacca verde militare: il capo irrinunciabile per la mezza stagione

La giacca verde militare è il capo irrinunciabile all’interno del tuo guardaroba per essere al passo con le tendenze della mezza stagione. Ecco come fare.

La giacca verde militare è il capo jolly che tutte le donne dovrebbero avere per sentirsi comode, casual e alla moda. Vediamo insieme come indossarla.

Ciao mamma sper fashion e non solo. Oggi sono qui per parlarti della giacca verde militare. Un capo che è veramente adatto per affrontare al meglio la mezza stagione, e sempre con un occhio non indifferente alla moda.

la giacca verde militare

La giacca verde militare: il must di questa stagione

Il verde militare è un colore molto particolare. La sua sfumatura vira dal grigio al verde oliva tendente al giallo.

la giacca verde militare

E’ grazie al ritorno della fantasia militare nel mondo della moda che questo colore è tornato alla ribalta e molte case di moda lo hanno quindi inserito all’interno delle loro collezioni.

Il verde militare è infatti un colore che si presta benissimo ad essere indossato in ogni stagione. Sta bene a tutte: sia a chi ha i capelli chiari sia a chi ha i capelli scuri. E’ fondamentale inoltre ricordare che è uno dei colori must di questa primavera 2018, come ti ho già parlato nel mio recente post dedicato esclusivamente ai colori di tendenza di questa stagione super fiorita e e colorata.

I colori che saranno di tendenza nella primavera 2018

La giacca verde militare è il jolly nel tuo guardaroba di mezza stagione.

Queste due sono di mango e sono entrambe molto semplici e a tinta unita. La prima (a sinistra) è modello oversize a manica lunga, con il collo classico i passanti sulle spalle e la chiusura con i bottoni a vista. La seconda (a destra) è in cotone a maniche lunghe, ha un laccio regolabile all’altezza della vita e la chiusura non è a vista.

la giacca verde militare

La giacca verde miliatre può esistere in molte varianti. Questa è di mango ed è impreziosita sulle spalle con un ricamo di perline a stampa floreale.

la giacca verde militare

Queste due sono di H&M e hanno entrambe una fantasia fiorita, tipica della primavera. La prima (a sinistra) è in cotone a manica lunga ed ha un taglio dritto. La seconda (a destra) può essere utilizzata anche come giubbotto ed è in tessuto jacquard che la rende più elegante e sfiziosa. E’ a manica lunga con l’abbottonatura nascosta.

 

la giacca verde militare

 La giacca verde militare e come abbinarla

Questa giacca, ideale per la mezza stagione, è un vero e proprio jolly perchè si abbina molto facilmente con ogni capo e accessorio all’interno del tuo guardaroba.

La giacca verde militare è infatti il capo irrinunciabile per la mezza stagione che tutte le donne e ragazze dovrebbero avere nel proprio armadio. E’ comoda, pratica e adatta ad ogni occasione se saputa abbinare. Il mio consiglio è quindi quello di toglierti completamente dalla testa l’idea che indossando la giacca verde militare potresti sembrare meno femminile o addirittura perfino somigliare a tuo nonno che va a caccia. Perchè non è così! Fidati di me, provare per credere.

la giacca verde militare

La giacca verde militare è perfetta per affrontare al meglio la mezza stagione con la sua temperatura mite. Non è nè troppo pesante nè troppo leggera e riesce perciò a ripararti nel modo giusto senza farti troppo caldo.

Questo indispensabile capo d’abbigliamento è in grado di trasformare ogni tuo look, sdrammatizzandolo e rendendolo ricercato e al passo con la moda. Qualsiasi outfit può essere reso sportivo e adatto alla vita frenetica di tutti i giorni grazie alla giacca verde militare.

la giacca verde militare

La giacca verde militare e come abbinarla al meglio

La giacca verde militare può essere abbinata con: abiti floreali, pantaloni bianchi, pantaloni in denim, pantaloni di pelle, con i colori pastello e infine con gli accessori più divertenti e colarti che hai nell’armadio.

Questo capo è ideale per ricreare gli outfit sporty-chic.

Puoi sdrammatizzare i tuoi vestiti a fantasia con la giacca verde militare e il tuo outfit non passerà certo inosservato.

la giacca verde militare

La giacca verde militare può essere abbinata anche ai pantaloni di pelle, sia a modello cropped (tagliati alla caviglia) sia a sigaretta.

la giacca verde militare

Nel tuo look di tutti i giorni la giacca verde militare è l’ideale perchè può essere abbinata sia a un paio di pantaloni neri che a un paio di pantaloni bianchi, perfetti per dare il benvenuto alla primavera.

La giacca verde militare come capo d’abbigliamento non è impegnativo e per questo puoi divertirti abbinandoci accessori colorati come un paio di scarpe molto vistose e una borsa dello stesso colore.

la giacca verde militare

Al posto del solito cardigan che invecchia e ti trasforma in tua nonna, la giacca militare può essere abbinata anche ai vestitini estivi, rendendoli così più grintosi e alla moda.

la giacca verde militare

Il verde militare è un colore che si sposa perfettamente con i toni pastello, in modo da illuminare il tuo look giornaliero.

la giacca verde militare

E tu che ne pensi della giacca verde militare? Come l’abbineresti?

Alla prossima.

1 Commento

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.