Pigiami bambini perfetti anche per un pigiama party

Pigiami bambino classici, senza tempo e artigianali per chi ha voglia di moda anche per dormire o per le prime festicciole notturne dei bambini.

Hai bisogno di qualche idea per i pigiami bambini che siano un po’ di versi da quelli che si vedono in giro e che possano essere anche tramandati?

Ecco qualcosa di speciale che potrai tranquillamente trovare nei negozi e che so che ti piacerà. Un tutorial a Detto Fatto e tante risate per noi. Pronta?

pigiami bambini

Pigiami bambini

Nel mio ultimo tutorial a Detto Fatto qualcuno mi ha richiesto come vestirsi di “notte” per dormire quando si ha voglia di qualcosa di speciale e di particolare.

Oggi i bambini sono esigenti anche quando devono semplicemente andare ad un fantastico pigiama party. Ecco perché vediamo insieme qualche idea di pigiami bambini che siano un po’ diversi e senza tempo.

Insieme a Caterina Balivo abbiamo visto tre idee di pigiami per i maschietti e tre per le bambine che siano originali, diversi e non i soliti tutoni o i soliti pigiami con i supereroi o i mostri che si trovano facilmente ovunque e che piacciono tanto ai bambini più piccoli.

pigiami bambini originali

Pigiami per bambini

Ci sono tante mamme che cercano in giro qualche pigiama per i bambini che siano particolari e chic e credo che sia anche una tendenza che si è sviluppata dopo la foto del mitico George che si presenta in un pigiama e in una vestaglia meravigliosi davanti ad Obama. Foto che rimarrà nella storia 😉

pigiami bambiniPigiami bambini e vestaglie

Vediamo, quindi, qualche idea di pigiama per i nostri bambini. Iniziamo dalle bambine e vediamole con uno stile da notte super chic e adatto a mille occasioni, anche durante le vacanze nelle quali i bambini stanno svegli più a lungo.

pigiami bambini

Pigiama chic per bambine

La prima idea di pigiama che ti presento è un pigiama super chic, super classico e dal taglio maschile. I bottoni davanti lo rendono pratico anche da tenete in casa con una maglietta sotto.

I dettagli sono raffinati e sarà adatto ai pigiama party più seri e organizzati come si vede. Ogni tanto capitano, o no??

Mai mandato tuo figlio ad un pigiama party?  Io sì e Fiammetta ne parla ancora. Puoi aggiungere, se ti va, una vestaglia morbida, calda e sempre sui toni del rosa.

Questo tipo di pigiama va ricercato nei negozi specializzati o nelle mercerie più fornite.

pigiami bambini

pigiami bambini raffinati

pigiami bambini

pigiama per bambine

Pigiama per le bambine

Se non ti piace il classico pigiama con i bottoni o pensi che questi potrebbero dare fastidio al tuo bambino durante la notte, ti propongo un altro pigiama super pratico e comodo che, comunque, sia un po’ differente dai soliti con Elsa o con un’eroina dei film Disney.

Le righe sono perfette per i pigiami e questi colori sono adatti anche alle bambine più sportive.

Pigiami adatti anche ai weekend fuori, perché non si sgualciscono in valigia.

Le rifiniture rendono questo pigiama femminile e adatto a tutte. Questo pigiama si trova spesso anche nei negozi multimarca o, in alcuni casi, in alcune catene.

pigiami bambini a righe

pigiami bambini

pigiami bambini originali

pigiama per bambine

La camicia da notte

Per le bambine più grandicelle e per quello che la sopportano (Fiammetta, per esempio, non se la vuole mettere nemmeno per stare in casa) ti propongo, come alternativa, la camicia da notte.

Questa è originale e divertente con questa fantasia tropicale e sarà adatta per le festicciole più colorate delle nostre bambine.

Il collo alla coreana, per chi lo ritiene adatto, è un dettaglio alla moda e trendy. Sicuramente non comodissimo, ma moderno.

Un pigiama che non si trova ovunque, ma che vale la pena di essere cercato.

camicia da notte per le bambine

camicia da notte bambini

pigiami bambini

Che ne dici? Ti sono piaciute queste idee per pigiami bambini che siano diversi e originali? Adesso vediamo anche qualcosa adatto per i maschietti.

Pigiama bambini tartan

Come primo pigiama come potrei non presentarti il tartan? Cioè lo scozzese. Che ne dici? Io lo adoro ed è il massimo dello chic.

Questo è un pigiama carinissimo e senza tempo, se tenuto bene, può anche essere tramandato.. 😉 non scherzo!!! Esistono pigiami che sono quasi come un corredo e si tramandano tra fratelli, cugini, amici.

Abbottonatura davanti, elastico in vita, taschino davanti per nascondere qualche caramella da mangiare la notte.

Scherzo ovviamente. Ci si lava i denti e poi più niente caramelle, vero??

Se trovi anche la vestaglia uguale, il pigiama sarà definitivamente super raffinato. Le vestaglie sono calde, comode, chic e sono la nuova moda in fatto di pigiami bambini.

pigiami bambini maschi

pigiami bambini maschi tartan

pigiami bambini maschi

pigiami bambini maschi tartan

Pigiami bambini morbido e pratico

Come per le bambine, se qualche maschio non ama l’abbottonatura davanti o i bottoni possono dare fastidio durante la notte, ti propongo questo secondo pigiama che è comodissimo, ma ben diverso da quello con mostri e super eroi in vista, o no?

Comodo, leggero, con i dettagli curati.

Le righe sempre perfette per un pigiama e la coulisse in vita per la definitiva comodità.

Un pigiama da indossare ogni notte, da indossare in vacanza o anche quando siamo tra amici e si lasciano i bambini svegli per un po’ più tempo se vogliamo che siano comunque carini e curati.

pigiami bambini maschi comodi

pigiami bambini maschi

pigiama per bambini maschi

Pigiami per bambini maschi

Come ultima alternativa, ti propongo un pigiama stile George che so ti piacerà tantissimo. Il massimo dello chic con le micro righe e il taglio maschile.

Un pigiama perfetto per un MINI ME padre figlio e per imitare un po’ lo stile del padre.

Con questo pigiama padre e figlio potranno dedicarsi una serata speciale tra loro con pizza, popcorn e la partita. Giusto? La birra solo per il padre, ok?

Sopra una vestaglia che rende il tutto decisamente raffinato e senza tempo. Questo pigiama potrà essere trovato nei negozi specializzati.

pigiami chic per bambini

pigiami bambini maschi

pigiama raffinato per bambini

pigiami bambini maschi

Pigiama per bambini

Che ne dici? Chissà se i nostri ospiti avranno apprezzato e chissà cosa Kartika e Navid avranno scelto per il loro super pigiama party.

Te lo faccio rivedere tra un attimo in un Video che puoi vedere direttamente anche sul mio canale YouTube.

Intanto ti lascio 3 regole per facilitarti la scelta nel caso tu abbai voglia di un pigiama per i tuoi bambini che sia classico, senza tempo e perfetto anche quando i bambini staranno svegli più a lungo o per un pigiama party.

  • NO al pigiama pezzo unico sopra i 3 anni il tutone intero è contro producente
    qualora ci si debba alzare per la notte. I bimbi non ancora grandicelli fanno fatica a
    essere coscienti durante la notte e rischierebbero inconvenienti spiacevoli.
  • Occhio all’etichetta. Ti consiglio sempre di dare una sbirciatina alla composizione dell’etichetta posta all’’interno del capo che dobbiamo acquistare, in questo caso il pigiama per bambino. La pelle del nostro corpo, come quello dei nostri figli, sta tante ore al giorno a contatto con tessuti; quindi, se dobbiamo comprare una trapunta o un pigiama, cerchiamo di comprare un capo che presenti una composizione di fibre naturali in modo tale da non provocare irritazioni alla pelle. Il cotone è la fibra che oggi tutti noi acquistiamo e usiamo con molta serenità.
  • Scegli il Made in Italy. È chiaro che il prezzo è ben diverso da quello che possiamo trovare nelle mega catene low-cost, ma è anche chiaro che i tessuti e i materiali sono migliori, più traspiranti, leggeri e adatti anche al riposo dei nostribambini. Pagare un pigiama 2 Euro fa piacere a tutti, ma dobbiamo anche essere consapevoli di cosa viene usato per produrre quel pigiama e di cosa lasciamo a contatto con la pelle dei nostri bambini per tutta la notte.

pigiami bambini maschi

Pigiami bambini

E vediamo, infine, cosa hanno scelto i nostri ospiti meravigliosi per il loro pigiama party. Lo vediamo in questo video.

Ti voglio infine dire che chiaramente la comodità è la prima da cercare quando si sceglie un pigiama, ma che a volte ci sono mamme che tengono particolarmente a trovare pigiami e camicie da notte che siano carini, diversi e anche raffinati.

Non ci sono tantissimi brand in Italia che pensano a questo, ma le richieste sono comunque ancora tante. E in oggi abbiamo visto qualcosa di diverso e di speciale. Cerchiamo, quindi, ogni tanto, un pigiama che sia comodo, ma anche adatto alla pelle delicata dei nostri bambini e per un pigiama party proviamo a spendere anche qualche euro in più.

Se provi a cercare in giro, vedrai che rimarrai sorpresa da quello che potrai trovare in fatto di “moda notte” per i tuoi bambini.

Prova.

Vedi anche:

Mini Me mamma e figlio 

Dal Mini Me al Maxi You 

1 Commento

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.