Site icon Fiammisday Blog Come Vestire i Bambini

Look weekend bambino valido anche per il doposcuola

look weekend bambino ig

Look weekend bambino valido anche per un pomeriggio infrasettimanale: mix and match tra capi sportivi e pezzi eleganti

Vediamo insieme il look weekend bambino ideale per passare momenti informali in famiglia e con gli amici nel weekend e non solo.

Mi sembra arrivato il momento. Che dici?

Look weekend bambino

La primavera è ormai arrivata e anche se negli ultimi giorni le temperature sono lievemente scese, per poi risalire, per poi scendere di nuovo, la voglia di sole e di mare comincia a farsi sentire.

Stanchi dei nostri armadi pieni di maglioni e giacche pesanti, cominciamo a guardarci intorno per acquistare qualche capo che abbia un tocco di freschezza e novità.

Vediamo quali sono le principali novità in tema primavera estate per un look weekend bambino all’insegna della comodità e del gusto.

Come abbiamo già visto insieme a proposito degli outfit mamma e bambini per il weekend pratici e carini ma oggi ci concentriamo solo sul maschio perché per luogo comune ormai è più penalizzato.

Il consiglio che ti do sempre è quello di trovare, compatibilmente con il tuo gusto, ciò che fa sentire il tuo bambino più a suo agio.

La comodità infatti è alla base dello star bene. Non importa il marchio che porterà tuo figlio indosso, quanto la bellezza del momento vissuto.

Lasciando i sentimentalismi da parte torniamo al nostro look ideale per un weekend in famiglia o con gli amici.

Look weekend bambino: i pantaloni

Parto dai pantaloni perché spesso il concetto di comodità viene associato alla tuta, come la chiamiamo noi in Toscana, o comunque al completo in felpa o peggio in acetato.

Io, lo sai, non sono d’accordo su questo. Voglio dire che la felpa e gli indumenti in jersey mi piacciono molto ma non necessariamente devono essere la vera e propria tuta da ginnastica.

Oggi puoi trovare molti capi più o meno costruiti con cuciture, tasche e dettagli che ricalcano i modelli dei capi eleganti ma con la comodità di una tuta.

Soprattuto per i bambini è molto utilizzato il tessuto di jersey e di felpa in estate e in inverno.

In primavera oltretutto è la fibra più adatta perché traspirante e, se leggermente garzata, tiene anche al caldo.

Tornando ai pantaloni possiamo trovare comodissimi modelli in felpa o in tessuto di cotone morbido a tutti i prezzi e di tutti i marchi: 

Verde con tasche a filo per Bellerose

Pantalone taglio classico blu navy Jeckerson

Panta con lacci e pince di Zara

Look weekend bambino: maglia o camicia?

Scelto il pantalone passiamo all’abbinamento con la maglia (o la camicia).

Ci sono bambini che non tollerano la camicia perché troppo rigida, perché ci sono i bottoni, il colletto ed i polsini.

In questo caso il consiglio che ti do è di evitarla completamente e adottare una maglietta in cotone, magari una polo se proprio vuoi dare un tocco di eleganza.

Polo grigia di HartfordPolo bianca e blu in jersey pesante di U.C. of Benetton

Un modo alternativo di indossare la camicia perfetto per questa stagione è aperta sopra la t-shirt. Te l’ho detto già molte volte, ma te lo voglio ricordare.

Camicia aperta da indossare sopra la t-shirt.

La camicia in questo caso deve essere estremamente sportiva e leggermente più pesante del classico cotone leggero.

Andranno benissimo le camicie in jeans che, ricorda, deve essere sempre di una tonalità diversa dall’eventuale pantalone jeans indossato sotto.

Finger in the nose

Hundred Pieces

A076

Se l’aria è ancora fresca e soprattutto se la situazione è molto casual come una giornata in campagna, sarà perfetta anche una camicia in flanella a quadri in puro stile country che sostituisce il cardigan o la felpa.

Scotch&Soda

Se è una giornata calda e soleggiata sotto la camicia sarà bene indossare una maglietta a maniche corte che vada bene con i pantaloni e la fantasia (quadri, righe o fiori) o il colore (se in tinta unita) della camicia.

T-shirt di Oeuf NYC

T-shirt stampa cane sul davanti e gatto sul retro di Emile et Ida

Bellerose

Look weekend bambino: la felpa

Le giornate sono allungate e la voglia di stare fuori fino a tardi nel pomeriggio è sempre più forte.

Sarà dura portare via il tuo bambino dal parco prima che cali il sole.

Dopo aver giocato e corso sarà bene che si copra per evitare di prendere la classica frescata. Una felpa con cappuccio è quello che ci vuole per questo periodo:

Felpe due colori di H&M

Felpa bianca con cappuccio di Levi’s

Felpa con cappuccio di FILA

Look weekend bambino: giacca o smanicato imbottito.

A questo punto non ci resta che completare il tutto con un giubbotto a vento molto leggero o uno smanicato imbottito.

Un capo da avere assolutamente nell’armadio in questo periodo dell’anno. Se il tuo bambino lo preferisce, va benissimo anche il piumino 100 grammi.

Okaidi

Kiabi

Per chi preferisce il giubbotto leggero consiglio di optare per un modello con leggera fodera in jersey di cotone o micro pile che non si appiccica alla pelle.

Kiabi

Name it

Per definire il look ci vogliono le scarpe ma a queste dedicherò un post tutto speciale.

Le scarpe adatte al look per il weekend sono presto individuate: sneakers camuffate da scarpa casual, ovvero stringate con la gomma.

A prestissimo.