Outfit mamma e bambini per il week end pratici e carini

outfit mamma e bambini per il week end IG

Outfit mamma e bambini per il week end pratici e carini e come aggiungere senza sforzi un tocco particolare agli outfit più pratici della settimana.

Oggi vediamo insieme qualche outfit mamma e bambini per il week end da indossare, appunto, durante il fine settimana, per essere comodi, pratici, ma sempre alla moda e con un occhio alle tendenze.

Andiamo.

outfit mamma e bambini per il week end

Outfit mamma e bambini per il week end

Oggi cara mamma super fashion ricordiamo per un momento i week end che trascorrevi da ragazza tra un cambio d’abito e l’altro: dallo shopping in centro, all’aperitivo, a cena e discoteca.

Bene, adesso che li abbiamo ricordati, possiamo metterli da parte e concentrarci sul presente. I look super luccicanti, tutti tacchi a spillo e vestitini attillati stanno bene dove sono.

Il week end da mamma diventa tutta un’altra storia, a meno che tu non sia una tale equilibrista da riuscire a correre dietro ai tuoi bambini al parco in minigonna e tacco 12, ma non credo, vero?

Lungi da me consigliarti di rinunciare per sempre al tacco alto e agli outfit carini solo perché sei una mamma. Non sarebbe proprio nel mio stile, lo sai. Ma sai anche che, secondo me, per ogni cosa c’è un tempo e un modo.

Tieni pure pronti nell’armadio i tuoi vestitini neri super sexy per una serata con il tuo lui. Sfoggia in ufficio tutte le tue pencil skirts e i tuoi bellissimi blazer e le tue borsette super fashion.

Il fine settimana con i bambini, però, richiede tutt’altro abbigliamento, per comodità e adeguatezza.

Di questo stiamo parlando. Sono certa che sarai d’accordo con me, no?

Vediamo però come rendere davvero carini e particolari i tuoi outfit mamma e bambini per il week end in famiglia.

Outfit mamma e bambini per il week end, evviva la libertà e la calma

Prendila con calma nel week end, cara mamma, all’insegna dello stile hygge, senza scadenze appuntamenti fissi in mente. Se vuoi, anche senza ossessionarti troppo sul tuo look. Si chiama tempo libero, dopo tutto, no?

Se ti svegli per prima, e ti piace andare in palestra, perché non approfittare di questa oretta per un veloce allenamento? Anche solo una mezz’oretta di yoga o pilates o una corsetta leggera possono svoltarti la giornata.

Scegli un paio di pantaloni sportivi ampi e comodi, un top e magari un bel trench, per le brezze mattutine.

outfit mamma e bambini per il week end pantaloni sportivi

Nike Pantaloni Archive ora in saldo

outfit mamma e bambini per il week end maglietta

Top nero Juicy Couture ora in saldo

outfit mamma e bambini per il week end trench bassike

Trench oversize in lino Bassike

Outfit mamma e bambini per il week end

Non ti consiglio di indossare le tue scarpe da palestra in giro per le strade, ma magari, appena farà un pochino più caldo, potresti infilarti al volo le tue Birkenstock oppure le tue sneakers colorate preferite.

outfit mamma e bambini per il week end Birkenstock

Sandali Birkenstock Arizona in pelle scamosciata

Un tocco di BB cream di BSoul, occhiali da sole e lucida labbra e non solo sarai la più carina della palestra, ma sarai in ordine e ben più che presentabile anche per fermarti per un caffè al tuo bar preferito e per comprare i croissants freschi da portare a casa per la colazione.

outfit mamma e bambini per il week end Bsoul

Dove mettere le scarpe da palestra, i croissants e magari un giornale da leggere finalmente con calma?

Ma naturalmente nella tua grande, bellissima e capiente borsa di Officine 904.

borse in pelle artigianali briefcase

Outfit mamma e bambini per il week end per stare in casa

La mattina, per i tuoi bambini, può trascorrere intanto pigramente tra cartoni animati e un po’ di compiti da finire. Lascia che si rilassino in casa, anche con il loro pigiamino preferito, se preferiscono cambiarsi più tardi. Non c’è niente di male a godersi un po’ di sana lentezza, quando di solito i loro risvegli sono scanditi da “sbrigati sbrigati sbrigati che facciamo tardi a scuola!”

outfit mamma e bambini per il week pigiami bambina

Scegli anche il pigiamino dei tuoi bambini con cura e assicurati che sia sempre pulito e in ordine. Solo perché lo indossano per dormire, non significa che possa essere uno straccetto, anzi.

Visto che i tuoi bambini portano il pigiama per molte ore, che si dilatano nel week end, scegli capi in pure fibre naturali, evitando le fantasie chiassose di super eroi o altro, se non sei sicurissima dei coloranti utilizzati.

outfit mamma e bambini per il week pigiama e giacca da camera sottocoperta

Se anche tu cara mamma preferisci prenderla con molta calma e sorseggiare un caffè mentre scorri il tuo feed su Instagram, invece di precipitarti subito fuori appena sveglia, lasciati però abbracciare dalla morbidezza di un bel cardigan, raccogli un po’ i capelli e indossa magari un paio di comode pantofoline, anziché ciabattare in giro per casa in pigiama e spettinata.

Accendi una candela profumata e goditi davvero questi momenti hygge.

outfit mamma e bambini per il week end pantofole friulane

Pantofole Mafalda Vibi Venezia ora in saldo

outfit mamma e bambini per il week end Candela Dyptyque

Candela Diptyque Baies profumata ai frutti di bosco

Outfit mamma e bambini per il week end per pranzare fuori

Uno dei grandi regali della vita è pranzare fuori con la famiglia nel week end. Tra una chiacchiera, un’insalata e magari un bicchiere di vino si trascorrono ore liete, in compagnia dei nostri bambini e dei nostri migliori amici.

Goditi il sole, se c’è, seduta ad un tavolino all’aperto, poco importa se sei in città o in gita fuori porta. Magari, prima di uscire, puoi dare un’occhiata veloce al post sui bambini al ristorante, giusto per fare un ripassino.

Visto che nel week end non ti corre dietro nessuno, lascia che i bambini si vestano tranquillamente da soli. Anche se ci mettessero un pochino di tempo in più, basterà scegliere per loro capi comodi e facili da indossare, per dare ai piccoli la soddisfazione dell’indipendenza.

outfit mamma e bambini per il week end completi Es Givien by Fiammisday

Collezione mamma e figlia EsGivien by Fiammisday A/I 2018 2019

outfit mamma e bambini per il week end Completo doudou kids

Completo Bambino DouDou kids

Maglietta color blocks Billybandit

 

outfit mamma e bambini per il week end vestito bambina a fiori 2

Vestito bambina a fiori, canottiera e pantaloni bambino tutto Fish&Kids

Outfit mamma e bambini per il week end per giocare in libertà

Il pomeriggio di un giorno di festa può essere dedicato a tanti giochi in libertà al parco. Scegli per i tuoi bambini look semplici e facilissimi da lavare, che non abbiano bisogno di essere stirati, e scarpe robuste. E’ tutto quello di cui hanno bisogno per scatenarsi allegramente sullo scivolo.

outfit mamma e bambini per il week end Zara bambino

Total look bambino Zara Kids

outfit mamma e bambini per il week end Total look bambina Zara Join Life

Total Look bambina Zara Join Life

Scegli per te un look comodissimo, ma con un tocco grazioso. Sarà perfetto per accompagnarli e sorvegliarli nei loro giochi vivaci, ma anche per un paio di commissioni veloci, prima di tornare a casa.

outfit mamma e bambini per il week end maglione smerlato Stella McCartney

Pullover in cotone bio e lana smerlato oversize Stella McCartney

outfit mamma e bambini per il week end Arket

Pantaloni chino e slippers in pelle nera Arket

Anche in questo caso, ti consiglio una borsa grande, dove poter mettere la spesa, ma anche cerotti, disinfettante, una bottiglietta di acqua minerale, una mela per la merenda, un golfino di scorta e tutto quello che potrà servire ai tuoi bambini.

outfit mamma e bambini per il week end borsa di paglia

Borsa di paglia dipinta a mano Westie Accessories

Per non perdere di vista l’orologio ed arrivare a casa in tempo per preparare una bella cenetta in famiglia e con gli amici, scegline uno con un bel quadrante grande, come i comodissimi Daniel Wellington, che con i loro cinturini in gros grain colorato sanno proprio di tempo libero.

outfit mamma e bambini per il week end orologio

Outfit mamma e bambini per il week end per una cena con amici

Se hai in programma una cena con amici, che sia a casa tua o da loro, non farti rovinare tutto dall’ansia da prestazione.

Lo scopo di queste serate non è degustare piatti stellati, né ingaggiare una gara di bon ton. E’ passare del bellissimo tempo insieme e costruire ricordi bellissimi che saranno le solide fondamenta delle abilità sociali dei tuoi bambini.

outifit mamma e bambini per il week end cena a casa

Se ti piace cucinare, trascorri pure il pomeriggio ai fornelli a spignattare allegramente tra le tue pietanze casalinghe preferite. Prenditi però il tempo per una veloce doccia rinfrescante, una spruzzata di profumo e un veloce cambio d’abito, prima che arrivino i tuoi invitati.

Accogli i tuoi amici sorridente e rilassata. Se la casa non è in perfetto ordine o l’arrosto è un po’ passato di cottura, pazienza. Gli amici non ti giudicheranno.

Accendi una candela, stappa una bottiglia di vino e goditi questo tempo bellissimo.

I bambini poi adorano queste serate a casa in compagnia. Se sono piccoli, prevedi di farli mangiare prima tutti insieme, mentre gli adulti si godono un buon aperitivo.

Quando poi i grandi passeranno a tavola, i piccini potranno correre in cameretta a giocare tranquilli.

Buona serata!

1 Commento

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.