Borse in pelle artigianali Officine 904: l’eleganza del less is more

borse in pelle artigianali IG

Borse in pelle artigianali Officine 904 borse eleganti dove less is more ma non sicuramente per quanto riguarda colore, originalità e stile.

Borse in pelle artigianali da acquistare per rinnovare con un tocco di colore il guardaroba della primavera, qualità eccellente, studio e design e un packaging che vorrai tenere sempre.

Una piccola chicca da condividere con te.

Andiamo.

borse in pelle artigianali officine 904

Borse in pelle artigianali

Sembra un sogno, ma non lo è. Officine 904 è un laboratorio di stile in cui materiali pregiati e di altissima artigianalità italiana si coniugano in un design essenziale e coloratissimo. Menzionato anche nella Louis Vuitton Guide di Venezia come meta preferita per lo shopping, ti consiglio di approfittare di una gita a Venezia o a Pienza per visitare uno dei piccoli preziosissimi stores del brand.

Lasciati tentare dal packaging originalissimo ed ecologico: scatole in cartone, con un’etichetta essenziale, che ricordano i cassetti pieni di tesori delle vecchie mercerie delle nostre nonne. Il twist in più è dato dalla luce e dal colore. Con la primavera che arriva, è proprio il momento giusto per farci un pensierino.

borse in pelle artigianali stores

Borse artigianali

Lo so cara mamma che il tuo sogno nel cassetto è una delle borse iconiche che credi che potrebbero cambiare per sempre il tuo guardaroba. Sono investimenti importanti, però, e dei quali in ogni caso dovresti avere una grande cura.

borse in pelle artigianali rossa

Ti assicuro però che anche le borse in pelle artigianali possono darti grandi soddisfazioni, con o senza loghi ed accessori dorati e cartellini del prezzo proibitivi.

Borse in pelle artigianali Officine 904, i materiali

Quello che differenzia Officine 904 da tanti altri produttori di borse di pelle in Toscana dall’aspetto più o meno artigianale è sicuramente la scelta accuratissima dei materiali.

borse in pelle artigianali spesa

La pelle è così morbida e soffice al tatto che sembra mussola di seta. Puoi davvero stringerla nel pugno e vederla riprendere subito la sua forma, come un fiore che ti sboccia tra le mani.

All’interno, le borse sono foderate di pecari colorato.

Il pecari è una pelle pregiatissima, molto morbida, che assorbe il colore mantenendone la pigmentazione, anche molto forte, senza trasferirsi.

borse in pelle artigianali cammello

Stiamo insomma parlando del meglio del meglio che la tradizionale conceria toscana ha da offrire.

Borse in pelle artigianali Officine 904, la confezione

Naturalmente, trattandosi di materiali così unici e pregiati, anche la produzione non può essere lasciata al caso. Gli artigiani che fanno queste borse uniche sono tutti toscani, rappresentanti di una storia centenaria di artigianalità che ha reso il made in Italy grandissimo nel mondo.

borse in pelle artigianali

Il risultato sono borse uniche, senza tempo che, un giorno, sarai felice di regalare a tua figlia, che sarà a sua volta felice di averle. Non si tratta solo di una borsa di pelle carina. Sono oggetti particolari. Possono piacere a tutti proprio per la loro semplicità e bellezza.

I colori delle borse di pelle artigianali Officine 904

Quello che colpisce subito, entrando nel piccolo negozietto di Pienza di Officine 904, è la vivacità dei colori. A differenza delle tristissime borse di pelle (?) appese ai ganci dei mercatini, queste hanno colori squillanti e bellissimi.

borse in pelle artigianali geisha

Borse in pelle artigianali

Saranno favolose in primavera, con i tuoi outfit più freschi e vivaci, ma perfette anche in inverno per rallegrare il tuo color block tutto nero. Colori così belli e decisi non hanno bisogno di essere studiati e abbinati. Si impongono da soli, impreziosendo ogni tuo outfit.

borse in pelle artigianali 36 ore turchese

Dalla piccola “barchetta” una pochette da indossare sia a tracolla che a mano, alla cartella da lavoro, alla market bag bicolore, per arrivare alle borse quotidiane 36 ore, adatte anche per brevi trasferte di lavoro, tutte quante hanno una personalità decisa.

Allo stesso tempo, il design semplicissimo ed essenziale le rende adatte a qualsiasi momento della giornata e a tantissime occasioni diverse.

borse in pelle artigianali briefcase

E’ davvero difficile decidersi tra tanti colori e modelli diversi. Tu quale preferisci?

Fammi sapere.

1 Commento

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.