Site icon Fiammisday Blog Come Vestire i Bambini

Neonato low cost: come vestirlo spendendo poco senza rinunciare allo stile

Neonato low cost

Vestire il neonato low cost senza rinunciare a stile ed eleganza è possibile: basta osservare alcune regole nella scelta dei capi base

Il neonato low cost non è sinonimo di sciatteria o noncuranza. Lo voglio precisare subito, così da non creare alcun dubbio nel corso della lettura di questo articolo.

Sfatiamo il falso mito che spendere di più vuol dire comprare cose migliori e soprattutto vestire con eleganza e classe. Noi no lo abbiamo mai detto.

Con questa premessa ci addentriamo nel mondo del neonato low cost e di qualcosa di carino per i più piccoli che possa aiutarci anche a risparmiare un pò.

L’unica regola veramente importante da osservare quando compriamo capi per il neonato low cost è controllare l’etichetta.

Andiamo.

Neonato low cost: la scelta del tessuto

Come più volte ti ho detto dobbiamo innanzitutto prediligere tessuti naturali come il cotone il lino o la seta.

In alternativa cerca di optare comunque per fibre vegetali come la viscosa, cercando di evitare tutti i derivati del petrolio.

Ti ho già mostrato qualche anno fa’ Mango kids e il cotone biologico organico e low cost.

Da allora e anche prima quasi tutti i marchi hanno scelto il cotone organico o biologico per la linea dedicata al neonato.

La necessità di vestire low cost ha, oltre all’importante motivo economico, un motivo etico di cui i marchi si son fatti promotori negli anni.

Un neonato cresce velocemente e nel suo primo anno di vita avrà bisogno di numerosi indumenti per la sua crescita continua.

Non si tratta solo dell’aspetto economico del genitore che deve comprare numerosi capi per i primi anni. Il problema è anche quello che viene prodotta una marea di capi che vengono indossati per poco più di una settimana e poi abbandonati.

Cosa ne facciamo poi di tutti questi abiti prodotti e ormai inutilizzati?

Non voglio approfondire qui il tema dell’ecosostenibilità ma solo citare il brand H&M.

Con la campagna recycle your clothes, ha saputo affrontare il tema promuovendo il riciclaggio dei capi dei clienti .

Ma di questo magari te ne parlerò meglio in seguito.

Adesso ti mostro solo qualche capo della linea conscious:

H&M

I marchi di abbigliamento bambino e soprattutto le linee per il neonato low cost, tuttavia, oggi propongono guardaroba per neonati a prezzi veramente accessibili a tutti.

Neonato low cost: una collezione tutta naturale

Vediamo insieme cosa possiamo acquistare per il guardaroba del nostro neonato senza spendere un visibilio e per poterlo vestire come piace a noi.

Tornando al brand di cui ti parlavo sopra, sono tornata a visitare il sito e devo dire che ho trovato molte cose carine che rispecchiano il mio gusto.

Colori naturali, tessuti bio o organici, linee pulite e prezzi più che contenuti per la nuova linea PE2019 di Mango Neonato.

Pantaloni baggy cotone con finta abbottonatura laterale ed elastico in vita in cotone naturale in tessuto con trama simile al nido d’ape per Mango neonato.

La felpa tasca in cotone biologico ha una comoda apertura sulla spalla in modo da far passare la testina più facilmente.

I leggings in cotone biologico con toppe sulle ginocchia hanno quel gusto un po’ retro reso ancora più forte dalle tonalità beige e cipria.

Scarpine con frange in camoscio, morbide e facilmente calzabili con suola in camoscio.

La tutina in cotone biologico per il maschio sembra trarre ispirazione dalla classica maglia della salute da uomo: colore naturale come il beige, maglia a costine.

L’abito stelle in cotone stropicciato sarà perfetto per la tua piccola principessa in questa primavera estate.

Quello che abbiamo visto per il neonato low cost realizzato da Mango, lo puoi trovare su molti altri shop online di marchi italiani o esteri.

Sul web ci sono molti siti di ricerca dei capi per neonato low cost e anche tu non avrai difficoltà ad individuare quello che si confa’ di più ai tuoi gusti.

Come sempre, basta saper scegliere.

Neonato low cost: le proposte dei tanti marchi.

Oviesse ha presentato una linea neonato con qualche tocco di novità che non si può fare altro che apprezzare:

La t-shirt con papillon e bretelle ben si presta per tutte le occasioni e al neonato è concessa anche per quelle davvero formali!

Salopette Benetton

Benetton è un altro marchio che da sempre veste i bambini da 0 a 12 anni con capi colorati e dal prezzo accessibile a tutti.

Per la primavera estate propone l’intramontabile salopette che sta bene a maschi e femmine.

Il vantaggio della salopette inoltre è che se indossata con una maglietta è molto sportiva ma se abbinata ad una camicia, magari con colletto, diventa subito elegante.

Se vuoi dare un tocco principesco la puoi abbinare a calzini corti con rouches e scarpe con gli “occhini” come avevamo noi da piccoli.

In questo caso il tuo neonato sembrerà uno dei piccoli reali inglesi.

Indipendentemente dal marchio e dal prezzo ricorda la regola più importante: la semplicità è alla base di tutto.

Classe ed eleganza non richiedono scritte o colori forti, soprattutto per il tuo neonato che è appena venuto al mondo e ha tutto da scoprire.

Ricordati solo di buttare un occhio all’etichetta!

Alla prossima.