UNO SMILE con CLEARBLUE

clearblue

Dopo aver scritto QUESTO POST di augurio a Lorenzo che ti è piaciuto tanto e per questo ti ringrazio, ho ripensato ai giorni della mia gravidanza, a quando ho scoperto di aspettare Fiammetta, a quell’emozione grandissima.
E non mi sono mai soffermata e pensare anche a quanto io sia stata davvero fortunata.
Fortunata perchè Fiammetta è stata voluta ed è arrivata. Subito. Senza troppi pensieri, senza troppi conteggi, senza aver dovuto fare troppa attenzione.
Ma non sempre va così. Lo so e ho vissuto da vicino anche storie in cui i conteggi ci sono stati, le attenzioni sono state anche troppe ed, a volte, non è bastato.
Per questo, se (e ripeto se) decidessi di avere un altro figlio, visto che inizio ad avere anche una certa età e visto che mi conosco e so che potrei diventare ossessiva/compulsiva, credo che proverei un nuovo strumento che ho visto in internet in questi giorni che si chiama TEST di OVULAZIONE CLEARBLUE.
Questo Test rileva i due principali ormoni della fertilità indicando i 4 giorni principali in cui è possibile rimanere incinta. Ho capito che il nuovo Test Digitale di Ovulazione con Doppio Indicatore Ormonale CLEARBLUE è davvero facile da utilizzare grazie a divertenti smile che compaiono e lampeggiano per indicarti i giorni utili alla procreazione.
Senza, comunque, addentrarmi e prolungarmi su un argomento che so essere per molte doloroso, ostico e pieno di emozioni che non si possono qui nè riassumere, nè vivere, nè spiegare, vorrei, solo dirti che vorrei provare questo nuovo strumento CLEARBLUE, perchè lo trovo pratico, veloce e perchè, magari, può aiutare noi donne, così complesse, così sentimentali, così “donne” in uno dei momenti più profondi e viscerali della nostra vita.
Vorrei anche mostrarti questa informativa condotta in Italia da AOGOI in collaborazione con Clearblue nel periodo Giugno – Luglio 2013, la quale  rappresenta la complessità legata al momento del concepimento, momento in cui entrano in gioco moltissimi fattori diversi: dal pensiero fisso per il concepimento (è addirittura venuto fuori che il 47% delle donne ritiene di fondamentale importanza il mese in cui nascerà il bambino), al fumo, al non desiderare il bambino con la stessa intensità con la quale lo desidera il partner.
Non tutte le donne, infine, riconoscono i propri giorni di fertilità, anche se molte di noi utilizzano i media per imparare qualcosa a riguardo.
Io sono stata fortunata, lo ripeto, credo di aver riconosciuto i miei giorni fertili e Fiammetta è stata davvero voluta da entrambi con la stessa intensità e la stessa passione, ma so con certezza che, nella maggior parte dei casi, questo non è sufficiente.
Per essere sicura, allora, se ci sarà una prossima volta (Lorenzo non ti spaventare, rimane un se), mi affiderò a questo NUOVO ed INNOVATIVO Test Digitale di Ovulazione di CLEARBLUE ed uno SMILE so che accompegnerà tutto il mio percorso.
Ecco qua l’informativaTi va di farmi sapere anche la tua esperienza e cosa ne pensi????

After I wrote THIS POST for Lorenzo’s BDAY that you liked so much and for what I thank you, I thought back to the days of my pregnancy, when I found out I wait Fiammetta, when I have felt a great emotion.
And I have never dealt with and also think about how much I was really lucky.
I was lucky because I really wanted Fiammetta and she arrived. Immediately. Without thoughts, without too many counts, without having to do too much attention.
But it does not always go well. I know, and I lived close by also stories in which the counts were there, the attentions have been too many and, that time, it was not enough.
For this reason, if (and I repeat if ) I will decide to have another child, because I start to have an age and because of the fact that I know myself and I know I could become obsessive/compulsive, I think I would try a new tool that I saw on the Internet these days which is called CLEARBLUE OVULATION TEST.
This test detects the two main hormones of fertility, indicating the 4 days leading where you can get pregnant. I understand that the new Digital Ovulation Test with Dual Indicator Hormone CLEARBLUE is really easy to use with fun smile that appear to point you in the days to procreation.
Without go into a topic that I know for many beeing painful, difficult and full of emotions that can not be here neither summarized, nor live, nor explain, let me just tell you that I would try this new CLEARBLUE, because I find it convenient, fast, and because, perhaps, it can help us women, so complex , so sentimental , so ” women ” in one of the deepest and most visceral moment of our life.
I would also like to show this statement conducted in Italy by AOGOI in collaboration with Clearblue in the period June-July 2013, which represents the complexity of the moment of conception, when many different factors come into play: the constant thought for conception (it is even came out that 47% of women considered as crucial the month in which the child will born ), to smoke, to not want the baby out with the same intensity which their partner wish.
Not all women will eventually recognize their fertility days, even though many of us are using the media to learn something about it.
I was lucky, I repeat, I think I recognized my fertile days and Fiammetta was really desired by both with the same intensity and the same passion, but I do know that, in most cases, this is not enough.
To be sure, then, if there is a next time (Lorenzo do not worry, it remains if), I will rely on this NEW and INNOVATIVE Digital Ovulation Test by CLEARBLUE and, a SMILE I know will drive all my path.
Here it is the statement. Would you like to let me know your experience and also what do you think about??

Clearblue test digitale

CLICCA QUI SOTTO PER L’INFOGRAFICA

Clearblue infografica completa

Ci terrei davvero ad avere la tua opinione a riguardo. A Presto. E let’s SMILE.. 😉 

gravidanza

23 Commenti
  1. E veramente un’argomento delicato, anch’io come te sono stata per ben due volte non fortunata, ma fortunatissima, volute entrambe e subito questi gioielli erano con me,con noi. Anche i 9 mesi , di entrambe, sono state un sogno, niente nausea, niente dolori e piena di energia! Ma capisco, e perché anch’io ho vissuto esperienze, che ancora oggi purtroppo vivo con persone che sognano,piangono e lottano per questo miracolo. Questo è sicuramente un ‘aiuto in più per continuare a realizzare il proprio sogno! Bellissimo post…..kiss kiss Silvia
    Oggi sul mio blog http://wwwlittlefairyfashion.com si parla di “COLORI PASTELLO…….Fashion Inspiration!” ti aspetto.

  2. su questo cara Simona avrei un libro da scrivere, fatto di Clearblue, di iniezioni, di ormoni, lacrime, dottori, cliniche private costosissime, dottori seri e altri ciarlatani, altre lacrime, viaggi in aereo a Cambridge… e poi, arriva Sissi. Volevo solo condividerlo con te. E dire a chi pensa che il dolore si dimentica, che non é vero: il dolore rimane dentro, perché é passato, sì, ma troppo dolore, troppe lacrime rendono il cuore stanco. Non amo parlarne, ma questo post mi ha fatto ricordare e pensare “grazie a Dio é finito tutto bene” ed allora forse il mio commento vale la pena perché può dare speranza a qualcuno. Un bacio grande

    1. Cara Paola, mi hai commossa. Riportare fuori, a volte, è necessario. Rivivilo tutto questo dolore, fallo riemergere, poi guardalo e lascialo andare via. Guarda Sissi e lascia tutto lo spazio ad emozioni diverse. Sei stata fortunata, devi apristi alla gioia e rianima quel cuore stanco. Lo devi a lei, alla sua vita. Grazie per questo commento. Un bacio grande grande.

  3. Ciao cara, ho usato il test…funziona molto bene…gli smile che ti indicano il momento giusto, è quasi divertente… Io nonostante tutto, non sono per niente fortunata come lo sei stata tu! nonostante il test positivo ecc.. sono passati due anni e ancora niente. A volte capisci che nn basta riuscire ad avere il giorno giusto per l’ovulazione ecc, quando poi in realtà ci sono altri problemi. Spero che le cose si sistemino, mi sto dando da fare molto per riuscire anche io un giorno ad esaudire uno dei miei più grandi desideri! E’ u n test comunque funzionante, aiuta mentalmente a farti meno sensi di colpa ( a volte pensi, cavolo e se era ieri il giorno giusto??!!)… così diciamo la vivi meglio… ma se sei stata fortunatissima con Fiammetta…. vai libera…e goditi tutto! Con affetto, Dada

    1. Cara Dada, solo due parole. Forza, non ti arrendere mai e distraiti. Funziona, credimi. Pensate (te ed il tuo compagno) ad altro, trovate un hobby comune, cambiate casa, fatevi un bel viaggio e programmatelo con cura, dedicatevi ad un nuovo lavoro. E vedrai che poi il miracolo accade. Io l’ho visto succedere tante volte. Credimi. Forza, il tuo angelo è lì che aspetta te e tutto il tuo amore. Poi ci divertiamo insieme con le tutine…. 😉 un bacio grande ed un abbraccio forte forte.

  4. io e mio compagno volevamo un bambino e abbiamo provato tante volte dopo ho comprato test di ovulazione e l’ho provato per alcuni mesi, ma niente. Dopo mi sono detta basta, non volevo più pensare a concepire un bambino e propio in momento che non pensavo sono rimasta incinta. Influenza tanto anche la voglia di avere a tutti costi un bambino, quando si decide di concepire non si deve pensare solo a questo, la mente deve essere libera..:) baci

    http://www.mammaaltop.com

  5. Ho trovato il tuo blog per caso e ho deciso di intervenire perche’ quello della ricerca di un bimbo che non arriva mi ha toccato personalemente e in modo molto profondo. Io faccio parte di quelle donne e uomini che hanno lottato per avere un figlio. Questi aggeggi per monitorare l’ovulazione facevano parte del mio kit di base che pero’ non e’ bastato a causa di problemi fisici poi scoperti con visite piu’approfondite. Parlo al passato perche’, attraverso la Fecondazione assistita, sono diventata mamma per mia fortuna al secondo tentativo. Nonostante la grande sorte che mi e’ toccata e il fatto di avere mia figlia tra le braccia, non ho scordato il dolore e la rabbia che ho provato per quella che sembrava essere la cosa piu’ naturale del mondo. Adesso vedo le cose in modo piu’ sereno ma per esperienza personale vi posso dire che consigliare a qualcuno di smettere di pensarci e di stressarsi ha di solito il risultato di irritare. So che non e’ quasi mai fatto con malizia ma personalmente lo trovo poco rispettoso e solitamente proferito da chi ha concepito in un battibaleno. Se avete questo argomento a cuore, fatevi un giro sul forum di Cerco un bimbo. Vi si aprira’ un nuovo mondo fatto di empatia e sostegno per tutte le coppie che lottano contro l’infertilita’.

    1. Ciao cara, grazie per aver lasciato questo commento pieno di emozione. Sapevo che sarebbe stato un argomento difficile, pieno, duro da affrontare. E l’ho scritto subito. Prima di iniziare. Sapevo anche che molte donne hanno sofferto, lottato, sperato (alcune le ho viste da molto molto vicino) e che mi sarei inoltrata in un mondo troppo emozionale e viscerale per essere qui definito. Questo è un blog di moda nel quale riporto la mia esperienza su quello che mi accade e su quello che provo rispetto al mondo bambino. Visto da me, da Fiammetta, dal mio personalissimo punto di vista. Questa, quindi, è solo come l’ho vista e vissuta io. Questo “aggieggio” a volte ha funzionato, a volte non è bastato, a volte è servito a tranquillizzare (parlo di quello che mi hanno raccontato) e già basta, per me, per aprirne la parentesi. Ho visto davvero donne che non ci hanno pensato più e che, dopo anni di tentativi, ci sono riuscite. Mi dispiace aver fatto riaffiorare i tuoi ricordi e credo tu abbia ragione nel dire che esistono forum ad hoc dove trovare il vero sostegno. Io non ho mai voluto offrire questo. Grazie ancora di essere passata e, se ti va, io sono qua. Per divertirci, per scherzare, per giocare insieme. Con la moda e con molto altro. Un bacio grande ed un abbraccio stretto. Simona

  6. Sono finita per caso su questo post datato… è un apprensione carino questo clearblue ma quasi sempre non basta. Io purtroppo ho fatto quello che non avrei dovuto fare ossia fissarsi per il secondo figlio dicendo che lo faccio per non far rimanere sola la.mia Caterina. Ma forse è solo un alibi. Ma oramai ci sono dentro…è non mollo.baci. sara

    1. Ciao Sara, argomento complesso questo. Anch’io tante volte ho pensato al secondo figlio, ma ci sono paure nuove e timori più grandi. Ma ci penso lo stesso e chissà. In bocca al lupo per tutto. Un bacio a te.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.