Site icon Fiammisday Blog Come Vestire i Bambini

Cappelli per neonati inverno 2018 tra pompon e piccoli animali

CAPPELLI PER NEONATI INVERNO 2018 INSTAGRAM

Oggi torniamo alla nostra rubrica dedicata al neonato e vediamo insieme quali sono i cappelli per neonati inverno 2018, tra milioni di immagini e calde morbidezze.

Per i cappelli per neonati inverno 2018 le tendenze sono principalmente tre. Vediamole subito e togliamoci il pensiero.

Facile no? Ripetiamo. Pompon, fiori applicati, forma di animale. Fatto.

Cappelli per neonati inverno 2018

Iniziamo a vedere insieme quali sono le caratteristiche che i cappelli per neonati devono avere per proteggere i nostri bambini dal freddo, oltre ad essere alla moda e divertenti.

Sappiamo bene che il nostro neonato non deve prendere freddo in inverno e abbiamo già visto insieme come scegliere il cappotto e quali scarpe comprare per affrontare le fredde giornate invernali.

Oggi ci concentriamo su un accessorio che per i più piccoli talvolta è utile anche nella stagione estiva, sebbene in materiali più leggeri come il puro cotone. Parliamo del cappello, o berretto, o cuffia per i neonati, o come lo vuoi chiamare tu. E iniziamo vedendone alcune immagini tra quelli più classici e senza tempo.

Ralph Lauren Baby.

The Little Tailor.

Berretti per i neonati

Per i cappelli per neonati inverno 2018 non dobbiamo sottovalutare, oltre agli altri materiali come la lana o il caldo cotone, la variante in velluto di cotone, avvolgente e confortevole, come nel caso di questa cuffia di Nanàn che trovo adorabile.

Quando arriva l’inverno il cotone non è più sufficiente a scaldarci dal freddo e a meno che tu non viva in un paese dove il clima è sempre mite, avrai bisogno di altro. I cappelli per neonati da inverno sono fatti di materiali più importanti e caldi come la lana, meglio se pura, chiaramente, ma vediamo di fare quello che riusciamo 😉

Paz Rodriguez.

Berretto lana Il Trenino.

Cappelli per neonati da inverno

Le forme dei vari cappelli variano dal classico berretto alle cuffie paraorecchie, con o senza sciarpa incorporata, al pratico passamontagna. Ce ne sono davvero per tutti i gusti e per tutte le tasche. Noi oggi cerchiamo di vedere insieme quelli più trendy e quelli, quindi, più facili da trovare in giro e da acquistare per i nostri neonati.

Abbiamo detto che i trend per l’inverno 2018 sono:

# I Pompon

Anche quest’anno tornano in tutte le versioni possibili a rendere divertenti e alla moda i berretti dei nostri piccolini.

Piccoli o maxi, in pelliccia o in lana, singoli o doppi, i pompon ci piacciono perchè ricordano i cappelli che usavamo da piccoli per la montagna, oggi resi più chic dai dettagli raffinati.

Io li adoro da sempre e, insieme a Catya, ho realizzato diversi articoli sui cappelli con i pompon. Ricordi? L’ultimo è stato quello nel quale Fiammetta indossa un cappello con il doppio pompon, ma, parlando di neonati adesso, meglio passare oltre 😉

Si usano in città come in montagna e a seconda del colore utilizzato si prestano anche per le feste, come questo bianco latte con pompon in pelliccia che io trovo adorabile. Perfetti anche per il look di Natale, quando dal sacco del passaggio del tuo neonato sbucheranno soltanto due morbide orecchie colorate.

Monnalisa girls.

Mini rodini.

Satila of Sweden.

Stella McCartney Kids.

Gorros Navarro.

Catya.

Oltre ai berretti ci sono pratici passamontagna impreziositi dai pompon di pelliccia, come questo con doppio pompon di Catya.

I passamontagna sono praticissimi perchè con un solo pezzo puoi coprire orecchie e collo e non rischi di perderli per la strada.

Stella McCartney Kids.

Joha.

Berretti inverno neonati

Stessa utilità la trovi anche nei berretti con sciarpa incorporata che coniugano stile e praticità in un unico accessorio. Facili, comodi e adatti ai più freddolosi. Attenzione solo ai materiali che devono essere puri e naturali, altrimenti il tuo neonato rischia irritazioni e fastidiosi pruriti.

Foque.

Grevi.

# I Fiori applicati.

Vedo fiori ovunque: i cappelli per neonati inverno 2018 si caratterizzano anche per i fiori in lana, feltro, paillettes. Fiori, fiori e ancora fiori. Per divertirci, per essere vere principesse e per avere qualcosa di speciale da indossare. Il discorso, chiaramente, vale solo per le femmine. Io te l’ho detto, poi vedi tu.

Alcuni cappelli sono addirittura impreziositi da piccoli swarowski che danno un tocco di lucentezza ed eleganza.

Dolce e Gabbana Baby.

Fendi.

Il trenino.

Cappello rosa pompon e fiorellini applicati Il trenino.

Il trenino.

Berretto orecchie e fiorellini Il trenino.

# Forma di animale.

Altro must per i cappelli per neonati inverno 2018 sono le forme animali: orsetti, leoni, gatti e conigli tra i più gettonati. Questi, invece, daranno perfetti anche per i maschietti. Io li adoro.

Joules.

Mayoral.

Roro girls.

Il Trenino.

 

Stella McCartney Baby.

Catya

Ci sono anche tigri, leoni, elefanti e volpi che il marchio olandese Donsje propone in colori naturali come per le borsette per le bambine che ti ho fatto vedere qualche giorno fa.

Realizzati in pelle morbidissima, con interno in pelliccia ecologica, per scaldare la testina dei nostri bambini che con questi cappelli sembreranno piccoli animali del bosco. Non sono meravigliosi? Non ci sarebbe da aggiungere altro.

I felini sono dei veri e propri peluche trasformati in cuffie avvolgenti. Potrebbe anche diventare giochi da utilizzare con i fratelli più grandi e morbide coccole da tenere semplicemente abbracciati.

Dolce e Gabbana.

The Bonnie Mob.

Catimini.

Jamiks.

Cappelli e berretti neonato

E ancora animaletti in morbida pelliccia ecologica come questi proposti da Grevi:

 

 

Un’idea in più? Siamo già in periodo prenatalizio e, a chi piace, un tocco di rosso non guasta. Il rosso, non solo è di gran moda, ma è anche il colore del Natale, del caldo, della voglia di stare insieme. Niente come un cappello per un neonato tutto rosso rende il Natale di tutti noi un po’ più speciale.

Foque.

Tutto Piccolo.

Catya

Abbiamo visto le tendenze moda cappelli per neonati inverno 2018 tra pompon, fiori e animali vari. Tu quale preferisci?

La nostra Irene, se potesse, indosserebbe il passamontagna a forma di casco, che in questo periodo potrebbe parare qualche colpo basso! Io, invece, opterei pe il doppio pompon, anche triplo se ci fosse. 😉

A presto con la nostra rubrica sul neonato.