Vediamo quali sono i modelli di scarpe per neonati inverno 2018, un accessorio sfizioso e a volte non proprio fondamentale nel guardaroba del nostro bambino.
Le scarpe per neonati sono sempre qualcosa su cui noi mamme riflettiamo parecchio prima di buttarci nello shopping sfrenato e credo che sarà così anche per le scarpe per neonati inverno 2018.
Ci sono casi nei quali, comunque, questo piccolo accessorio potrebbe rivelarsi utile. In caso di grande freddo, occasioni speciali o, più semplicemente, per un regalo al nascituro.
Scarpe per neonati inverno 2018
Per scoprire quali sono le scarpe per neonati più di moda e più carine di questo inverno 2018 non dobbiamo partire da un presupposto diverso da quello utilizzato per vedere insieme per le scarpe dei bambini più grandi.
Niente utilità stavolta, ma tanta tenerezza e, perché no, un po’ di sfizio.
Tranne casi eccezionali, infatti, le scarpe per neonati sono sempre e comunque un accessorio che la mamma comprerà per il bebè, anche in inverno, quasi esclusivamente per puro piacere.
Sono le scarpe che i nonni o l’amica regaleranno per l’annuncio della lieta notizia, che la futura mamma confezionerà in un pacchettino per sorprendere il futuro papà o che l’amica del cuore vi regalerà per prima perché non sa aspettare fino al 5° o 6° mese.
Scarpine Tiny bundles of Joy.
Le scarpe per neonati, in effetti, sono proprio il primo regalo più acquistato prima della nascita, seguito forse dal primo bavaglino.
Sono anche un’idea per cosa regalare al neonato, quando si ha voglia di donare un po’ di tenerezza, di morbidezza e di coccole. Sia in estate che in inverno. Io le ho ancora le prime scarpine di Fiammetta e sono state davvero un regalo gradito.
Le situazioni in cui le scarpine si rendono utili o indispensabili sono, comunque, sicuramente più frequenti nell’inverno.
Scarpe per neonati
Durante la calda stagione estiva infatti i piedini dei nostri bambini sono bellissimi nudi e liberi. Solo in caso di serate fresche è preferibile far indossare loro dei calzini leggeri, come ti avevo spiegato a proposito dell’occorrente per il rientro a casa dopo il parto. Ricordi?
I neonati tendono a strusciare i piedini con forza tra loro e le scarpine scivolano via come nulla. Io ho sempre perso la gemella ogni volta che le facevo indossare a mia figlia e tornavamo a casa come Cenerentola.
Vediamo comunque insieme come districarsi nell’immenso mondo delle scarpine dei neonati, tra necessità, voglia di qualcosa di carino e desiderio di riempire il cassetto della nuovissima cameretta di piccoli caldi accessori.
Per il neonato c’è un vasto mondo dedicato anche alle scarpe, noi proviamo a distinguerli per occasioni. Pronta?
Scarpe per neonati inverno 2018
Partiamo dall’uso più comune delle scarpe per neonati.
- scarpe per casa
A casa in inverno il nostro neonato indosserà una comoda tutina calda e avvolgente, magari munita dei piedini. Sia che abbia una tutina intera, sia che abbia i piedi scoperti e indossi solo dei calzini, potranno rivelarsi utili delle pantofole o babbucce.
E qui ci sarebbe da parlarne per un paio d’ore. Vediamo di riassumere.
Ci sono babbucce in tessuto sul modello di ministivali:
1+in the family.
1+in the family.
o pantofole chic in shearling e pelliccia:
Gallucci.
Bobux.
Ugg.
Scarpe per inverno per neonati
Babbucce in pelle morbida che si possono utilizzare anche per uscire e che rispettano tutti i dictat della moda.
Tip Toey Joey.
Easy Peasy.
Bobux.
Scarpe per neonati per l’inverno
Infine le classiche scarpine fatte a mano a maglia o all’uncinetto, realizzate dalla nonna o, se proprio non abbiamo nessuno che le realizzi per noi e vogliamo levarci uno sfizio, quelle di un brand famoso. Ottima idea per un paio di scarpe per neonati inverno 2018.
Oeuf NYC.
Pic by Pinterest.
Stella Mc Cartney.
Gucci.
Moccis.
- Scarpe per uscire.
Dobbiamo uscire col nostro neonato per una visita dal pediatra, una commissione, un caffè con gli amici, un pranzo dai nonni? Nessun problema, oltre al cappotto, basterà un bel paio di scarpe comode e calde per il tuo neonato.
Ci sono modelli più fantasiosi come queste con le orecchie di coniglietto che ci fanno impazzire tutte quante.
Minna Parikka.
Easy Peasy.
Se siete amanti del mini me o del maxi you e il papà ama lo stile classico queste scarpe firmate POLO sono perfette per uscire insieme nel weekend.
Polo Ralph Lauren.
E non sono certamente da meno questi mocassini in versione femminile e maschile di Tod’s:
Mayoral newborn.
IdoMini.
Stella McCartney.
Scarpine per neonati
Amy and Ivor.
- Scarpe per neonati per nessuna occasione, ma così chic and fashion
Ed eccoci alle scarpe che comprerai solo per un puro sfizio. E so già che lo farai, è come se ti vedessi.
Sono quelle scarpe per neonati per le quali sarai disposto a spendere pur sapendo che il tuo bambino le indosserà forse una volta: per Natale, per un compleanno, per una festa importante. O forse non le indosserà mai, ma tu le terrai ben in vista in cameretta e saranno il tuo acquisto comunque più azzeccato.
Ci sono moltissimi marchi, direi tutti i più importanti, che hanno proposto la linea di scarpe per neonati. Da quelli più blasonati, a quelli più di ricerca e particolari. Io le adoro tutte quante e so per certo che se avessi un neonato in casa non sarei capace di resistere.
E tu?
Scarpe per inverno per neonati
Questo inverno 2018 anche nel bebè sono inoltre rispettati tutti i trend validi per la moda dei “grandi”: glitter, silver e gold i colori più gettonati. Applicazioni particolari, colori metallici da abbinare con tutto, fantasie e dettagli che ricordano proprio la moda dei più grandi.
Gucci.
Hermes Golf.
Pom d’Api.
Easy peasy.
Gucci.
Dr Kid.
Monnalisa.
Dr Kid.
Monnalisa.
Hermes.
Più che veri e proprio consigli oggi ho voluto mostrarti tantissimi modelli di scarpe per neonati tra i quali poter scegliere durante questo inverno 2018. Perché, diciamoci la verità, le scarpine per i piccolissimi non sono affatto necessarie. Finché il tuo bambino non farà i primi passi, le scarpe sono solamente uno sfizio di noi mamme. Specialmente per l’inverno.
Riscaldano meno di un paio di calzini pesanti , sono spesso scomode, i neonati non le tengono e tendono a togliersele.
Certo è che come si fa a resistere?
Come si fa, comunque, a non lasciarsi tentare da queste morbide, piccolissime meraviglie? Non si può e allora, almeno, compriamole pensando a qualche occasione particolare e a qualche scusa da inventare a nostro marito.
Ti aspetto per il prqossimo appuntamento con la nostra rubrica dedicata all’universo del neonato.