Desenio e i poster che riscaldano e cambiano la casa

desenio posters

Desenio e una scoperta originale e divertente per rendere camerette, stanze private e tutta la casa davvero più particolare e che parli un po’ di noi.

I poster e le stampe non sono mai stati così originali, divertenti e tutti da scoprire come con Desenio, azienda che ho scoperto grazie ad una mail che mi è arrivata. Te lo racconto, vieni con me?

E’ quasi già passato un anno da quando ci siamo trasferiti nella nuova casa, da quando abbiamo fatto un trasloco con bambini annessi e da quando abbiamo iniziato a vivere tra il verde e in un ambiente che ci rispecchia, ci coccola e ci fa sentire davvero a casa.

Manca, comunque, ancora qualcosa. Le luci prima di tutto, ma su quelle dobbiamo riflettere ancora un pò. Mancano i quadri. Quelle piccole cose che, appese, rendono l’ambiente ancora più caldo, personale e tuo.

desenio poster

Desenio e i posters

I poster e i quadri che definiscono una casa, la rendono unica e ne delimitano il carattere.

Mi è arrivata poi una mail con la quale mi sono potuta tuffare nel mondo dei poster, delle stampe, delle cornici, grazie a Desenio, sito online nel quale mi sono persa per un paio di giorni.

Desenio, che adesso è anche in Italia e, che per festeggiare questo lancia, ti offre da subito il 25% di SCONTO su tutti i poster e le stampe, è un luogo quasi magico nel quale ho trovato tante di quelle piccole cose che hanno reso la mia casa ancora un po’ più mia.

poster in cucina desenio

Poster e stampe per la casa

La cosa più pratica è che su Desenio ci sono anche già le cornici. Trovi la dimensione giusta per la stampa che hai scelto, decidi il colore e via, ti arriva tutto insieme a casa, a te non rimarrà altro che metterli insieme e attaccarli dove più ti piace.

cornici di Desenio

cornici

quadri desenio

Ti va di vedere cosa ho scelto tra tutte le stampe che puoi trovare su Desenio?

Ho iniziato dalla camerette di Fiammetta. Perché si sa, si comincia sempre dai bambini.

Per lei ho scelto due stampe che mi sono piaciute subito e che hanno reso la sua parete viola ancora più “di carattere”. Sì, lei ha voluto una parete della sua camera viola e noi abbiamo dovuto accontentarla.

Per la sua cameretta ho scelto i poster tra quelli “per la stanza dei bambini” e mi sono definitivamente innamorata della combinazione “elephant pink poster” e “moon and back poster”. Insieme sono stupendi. La cornice che ho scelto è quella in rovere.

quadri e poster

poster in camera bambini

camerette e poster

Stampe e poster con Desenio

Per la sua cameretta dei giochi, poi, ho scelto il “grow up pink poster” che dice tutto da solo e sto ancora decidendo quale altro metterci insieme. Sto valutando sul sito, se vedi qualcosa che potrebbe starci bene, ti va di darmi una mano? La cornice è sempre quella rovere che credo sia perfetta per le camere dei bambini e per gli ambienti più caldi.

poster Desenio

Sono passata, poi, alla cucina. Per la cucina volevo qualcosa di divertente e qualcosa che avesse un po’ di rosso, visto che molti dei miei accessori in questa stanza sono appunto rossi.

Ho deciso per qualcosa che facesse riferimento al caffè (senza il quale non potrei nemmeno scendere dal letto) e qualcosa che ci ricordasse di quanto una casa sia davvero casa se vissuta con gli amici.

Ho scelto, quindi tre poster di dimensioni più piccole da tenere tutti insieme. Sono il “the best wine poster”, il “watermelon aquarelle poster” e il “but first coffee poster”. La cornice è quella nera.

Che ne pensi? Io li adoro.

quadri per la cucina

poster per la cucina 2

desenio cucina

desenio e la cucina

Desenio poster

Ho scelto infine qualcosa per la mia stanza studio, quella in cui tengo gli abiti dei bambini, nella quale registro i miei video con lo sfondo a pois oro e nella quale ritrovo un po’ del mio mondo tutte le volte che ne ho bisogno.

Oro, appunto, è stato il tema della mia ricerca e ho cercato tra i poster oro e argento trovando in un attimo quello che fa per me.

“Be kind” per cominciare. Perchè, come dice anche la mamma di Cenerentola in punto di morte…

Sii gentile e abbi coraggio.

E’ così che cerco di vivere, è così che voglio essere. Gentile e pronta ad aiutare sempre, ma coraggiosa e determinata per affrontare tutte le situazioni.

Poi “fashion”. E su questo non ho bisogno di dirti altro, giusto?

Ho scelto in mezzo il “& gold poster” e la parete ha adesso tutto un altro aspetto. La cornice, chiaramente, è quella dorata.

desenio e i poster

desenio poster

quadri fashion per la casa

Che ne dici? La mia casa ha un aspetto e un’anima nuova, ma credo proprio di non aver finito.

Fammi sapere cosa piace a te e ricordati dello sconto del 25% su tutti i poster.

Alla prossima.

Vedi anche:

Come arredare le camerette dei bambini.

1 Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.