Guanti per bambini e come scegliere quelli giusti per il tuo bimbo

guanti per bambini

I guanti per bambini andrebbero acquistati per pallet vista la velocità con cui spariscono; oggi vediamo i modelli e le offerte per averli sempre sottomano.

E’ arrivato il freddo e l’inverno e noi siamo davvero pronte per far affrontare ai nostri bambini le temperature polari? Sicure? In caso, ecco una vasta selezione dei guanti per bambini e dei modelli più carini, caldi e divertenti per i nostri piccoli.

Vieni con me?

Mittens Notonthehighstreet

Mittens Notonthehighstreet

Avevamo già parlato dei cappotti per bambini per l’inverno 2018, ma con l’arrivo di “Attila” (il maltempo e il freddo) è il momento di completarli con cappelli, sciarpe e guanti, per proteggere davvero i nostri piccoli dal freddo.

Se già hai puntato quelli della foto sopra, li troverai sul sito not on the highstreet. Si tratta di una raccolta di bellissimi accessori e regali per tutte le occasioni, realizzate da piccole aziende artigianali principalmente inglesi.

Sul sito potrai scegliere tra dozzine di proposte e, per alcuni articoli, chiedere anche la personalizzazione. No… non come per Kids Supply, che ci ha fatto tanto ridere ed anche un po’ arrabbiare. Quelle selezionate accuratamente sono aziende autentiche, che puntano alla qualità ed al fatto a mano.

Questi guantini topolini sono dei mittens o moffole (non hanno le dita sagomate) e sono realizzati a mano in pura lana biologica. Hanno il laccetto da passare dietro il collo, sotto il cappuccio del piumino, per cercare di non perderli. Naturalmente, sono adatti ai bimbi ed alle bimbe più piccoli.

Sai cosa sono i mittens? Sono guanti per bambini senza lo spazio diviso per ciascun dito. Tipo moffole, per intenderci.

Guanti per bambini da fare in casa

Guanti per bambini piccoli per passeggiare

I mittens della foto qui sopra sono abbastanza semplici da realizzare in casa, magari usando qualche vecchio maglione. Il tuo piccolino avrà le manine al caldo, mentre lo accompagni a scuola, ma con questo sistema ingegnoso non rischierà certamente di perdere un guantino. Quando lo saluterai, sfilerà via la manina e sarà libero di giocare tranquillo.

Io li trovo favolosi, moderni e perfetti per un riciclo creativo da fare insieme ai nostri bambini.

L’eleganza unica dei guanti per i piccoli di Hérmes

Moffole Hermes

Ammetto che sia pura follia, ma questi mittens in cachemire di Hermes sarebbero un regalo di Natale davvero favoloso per un bambino appena nato. Naturalmente, commetti questa pazzia solo se sei matematicamente sicura che la mamma apprezzi questo genere di piccoli grandi lussi. Se andassero persi o se si sciupassero sarebbe un vero peccato.

Se ti alletta l’idea, ma preferisci non investire una fortuna in un piccolo accessorio, per quanto prezioso, c’è una piccola azienda che fa per te. Gori Maglieria Pregiata ti propone queste dolcissime moffole, realizzate a mano in due fili di cachemire, disponibili in panna, renna, rosa e grigio.

Gori Maglieria Pregiata moffoleGuantini come questi meritano di essere conservati come un bellissimo ricordo, una volta che il piccino sarà cresciuto.

Praticità dei guanti per bambini più grandi

Mittens Zara

Zara Bambina

Zara propone per bambino e bambina un po’ più grandicelli un tipo particolare di guanti. Si tratta di mezzi guanti (senza la punta delle quattro dita) coperte da un cappuccio attaccato al guanto che li fa diventare dei mittens. Quando escono a giocare, le mani dei tuoi bambini saranno al caldo nei mittens, ma se dovessero manipolare qualcosa, basterà sfilare il cappuccetto ed avranno le dita libere.

In questo modo, speriamo che i nostri bambini non sentano l’esigenza di sfilarsi i guani, per giocare, e seminarli ovunque.

Se poi la tua bambina è molto attenta alle sue cose (sui maschietti, purtroppo non c’è da contarci), guarda sempre da Zara anche questi classici con pompon questi classici con pompon ed un piccolo strass, femminili e graziosi, si abbineranno benissimo a qualsiasi look.

Guanti per bambina con strass

Guanti per bambini in stock

Cara mamma del maschietto lo so bene, non facciamoci tante fantasie. I guanti del tuo bambino vengono disseminati ovunque. Dal giardino della scuola, al parco, al campo da tennis, allo spogliatoio di calcio, uno o entrambi i guanti del tuo piccolo vengono abbandonati per sparire per sempre.

H&M ti offre una soluzione semplice. Una bella confezione da tre paia ed è fatta. € 4,99 e via. Sono certamente proprio basici e per di più di colori diversi, ma in ogni caso non li porterà per più di qualche ora, anzi… potresti tentare di lanciare la moda dei guanti di colori diversi, no?

Su, dai, cerchiamo di trovare il lato positivo.

HM guantini bambino

Anche se per i bimbi più grandi sono più adatti i guanti con le cinque dita, il tuo piccolo scavezzacollo potrebbe non aver voglia e tempo di infilarli come si deve. H&M propone anche lo stock moffole o mittens. Con i maschietti non dobbiamo mai perdere di vista la praticità… anche all’ennesima potenza.

HM Moffole

Guanti per i più piccoli

Neppure le mamme delle bambine, tuttavia, sono sempre immuni da perdite e danneggiamenti. Per l’uso quotidiano, per la scuola e lo sport, quindi anche per la femmina H&M propone degli stock di guantini a prezzi molto convenienti ed anche un bel paio di mittens, pratiche e caldissime, con un filo di lurex, nel caso a qualche mamma di maschietto fossero venute certe idee.

HM Stock guanti bambina

Guanti di Dolce & Gabbana kids

Un bellissimo regalo per i bambini più grandi (e molto attenti a non perdere i guanti) potrebbero essere questi mittens senza dita di Dolce & Gabbana.

Dolce & Gabbana guanti per bambini

Sono realizzati in lana vergine e lana di yak, per comfort e calore extra e sono adattissimi sia per il maschietto che per la bambina. Completeranno con classe qualsiasi look outdoor, con il loro motivo semplice ma tutt’altro che scontato.

Guanti in cachemire per bambini

Parlando di comfort e calore, non possiamo non ricordare i classici guanti in cachemire. Per una serata importante, per la Messa di Natale, per tutte quelle occasioni nelle quali vuoi assicurare al tuo bambino un’eleganza solida e senza tempo, un classico paio di guanti di cachemire sono l’investimento giusto da fare.

Il costo sarà sicuramente maggiore, ma il caldo e la morbidezza anche.

Cashmirino Guanti unisex

Guanti unisex Cachemirino

Scegli un modello classico, con il bordo a costine in un colore neutro: grigio, rosa, blu o nero. Anche il tuo bambino sarà felice del tuo acquisto pensato per lui.

Sono così morbidi e caldi che probabilmente non li toglierà mai, visto che non pizzicano e non stringono.

Moffole Gori Maglieria Pregiata

Visto che parliamo di un’occasione elegante, nella quale si suppone che salti e giochi da scavezzacollo saranno banditi, oltre ai guanti per bambini, anche un paio di dolci moffole sarebbero adatte, se pensi che il tuo bambino le infili più volentieri. L’essenziale è che ti assicuri che si tratti di puro cachemire 100%, a due o tre fili, per tenere al caldo le manine del tuo bimbo.

Il colore che ti consiglio per i guanti per bambini più eleganti, ed anche costosi, è senz’altro il grigio chiaro, che si abbinerà benissimo a tutti i capi spalla di ogni forma e colore. Anche il classico color cachemire andrà benissimo. Questi materiali pregiati rendono meglio nei colori neutri, rispetto agli scuri.

Per i guanti “da battaglia”, invece, via libera alla fantasia, anche alle stampe ed occhio alla praticità.

Alla prossima.

Puoi anche leggere:

Scarpe per i bambini per l’inverno

Cappelli per bambini con pompon

2 Commenti

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.