Cappotti per bambini inverno 2018 e qualche consiglio per gli acquisti

cappotti per bambini inverno 2018 consigli per acquisti

Cappotti per bambini inverno 2018 e come scegliere il modello perfetto da indossare per tutta la stagione senza doversene pentire.

Oggi vediamo insieme i cappotti per bambini inverno 2018 e cerchiamo di scoprire qual’è il modello che fa proprio al caso nostro.

Sei pronta? Anche stavolta vedrai che non ti pentirai dell’acquisto. Bastano poche accortezze e i cappotti per bambini non avranno più segreti per te.

L’inverno è alle porte e il cappotto è il capo base da cui partire per avere un armadio completo e a posto.

cappotti per bambini inverno 2018 retrò

Dopo aver risolto il problema del cappotto per il neonato, stavolta tocca ai più grandi! Il tuo neonato è già al caldeggio, adesso tocca a fratellini e sorelline.

Per questa stagione possiamo intanto dire che il cappotto per i bambini è tornato di gran moda, riproposto con dettagli e caratteristiche nuove e originali ma sempre di cappotto si tratta. E, a pensarci bene, secondo il mio personale punto di visto e anche secondo quello di Irene che mi ha aiutata a scrivere questo articolo, il cappotto non è mai passato di moda.

Per i bambini e per noi adulti il cappotto è quel capo sicuro, caldo e confortevole che ci aspettiamo sempre di trovare in qualche punto del nostro armadio.

Cappotti per bambini inverno 2018.

Veniamo, comunque, a decidere quale tra i milioni di cappotti che troviamo in commercio, farà parte dei look dei nostri bambini. Come dobbiamo dunque scegliere il cappotto per bambini per l’inverno 2018?

#1 La lunghezza.

Che sia per maschio o per femmina il cappotto, per essere tale, deve avere un requisito fondamentale: la lunghezza. I cappotti per bambini non devono essere corti come un giubbotto, ma nemmeno lunghi fino alla caviglia come i vecchi impermeabili.

Lasciamo da parte il concetto di giaccone o giubbotto e concentriamoci sul cappotto: soprabito abbastanza lungo da coprire il sederino e arrivare fin sopra le ginocchia. Chiaro?

Per le bambine deve essere abbastanza lungo da coprire un’eventuale gonna (come questo nella foto del marchio spagnolo LEMONIEZ) e, per i maschi, un’eventuale giacca indossata sotto.

Rientriamo, altrimenti, nel concetto di giaccone o giubbotto, capo sicuramente più casual

cappotti per bambini inverno 2018 lemonie

Cappotti per bambini.

#2 Il tessuto.

Da che mondo è mondo per i cappotti per bambini per l’inverno non possiamo che parlare di lana, il tessuto per eccellenza pronto a scaldare i nostri tesori.

Per una volta abbandoniamo il tessuto tecnico, o il piumino imbottito che in caso di temperature vicino allo zero ci salverà dal freddo e pensiamo al calore che solo la lana può dare.

La lana è il tessuto più adatto, più puro e più naturale per i nostri bambini durante i periodi invernali.

Se hai a disposizione un budget un po’ più alto puoi acquistare un cappotto in pura lana o qualche filato pregiato: alpaca, cachemire e vigogna sono tutte lane buonissime. Con un filato di altissimo pregio avrai il vantaggio di tenere ancora più al caldo il tuo bambino, oltre al fatto che sono morbidissime al tatto.

Potrai poi regalare il cappotto (vedrai che si manterrà bene) a fratellini o amici.

#3 Il colore: tinta unita o fantasia?

Quest’anno sono di gran moda tra le fantasie i quadri: check, principe di Galles, pied de poule o enormi quadri. Te lo avevo accennato parlando dei Must per le mamme, oggi ne riparliamo a proposito dei bambini e dell’inverno.

Zara Capsule.

Cappotto grigio di Zara kids.

CAPPOTTI PER BAMBINI INVERNO 2018 QUADRI

Bonpoint.

Nello scegliere i cappotti per bambini inverno 2018 mi permetto di consigliarti di seguire sì la moda ma anche l’utilità.

Trattandosi di un capospalla che il tuo bambino dovrà indossare sopra altri abiti e,  se possibile, anche l’anno prossimo, prediligi colori uniti e neutri, come ti avevo già consigliato per il neonato. I quadri andranno benissimo, ma nelle tonalità più classiche. Se, poi, avrai la possibilità di acquistarne più di uno, sceglilo insieme al tuo bambino e date sfogo alla vostra fantasia.

In questo caso andrà benissimo anche un cappotto coloratissimo, con applicazioni, con scritte e con le patches.

Guarda che meraviglia questo cappotto blu con applicazioni rosa di Msgm Kids.

cappotti per bambini

 

E questo super trendy e moderno e completamente a righe di Bobo Choses? Io lo trovo favoloso, è forse più simile ad un giubbotto, perché leggermente più corto, ma l’abbottonatura e il taglio lo rendono, comunque, un cappotto da indossare anchenelle occasioni più ricercate.

cappotti inverno bambini

Un cappotto blu, grigio, ecrù o comunque dai toni non forti, va bene sempre e su tutto. Se è il tuo primo e ultimo acquisto, punta su uno di questi colori e non sbaglierai mai. Da abbinare a tutto e praticamente sempre.

Magari non per andare a scuola, ma per tutte le altre occasioni. Il color caramello quest’anno è gettonatissimo!

Cappotto bambini di Bonpoint.

Cappotto di Zara dal taglio maschile.

Cappotti inverno 2018.

Il colore di tendenza dell’inverno, insieme al verde bosco, è il rosso, declinato in mille sfumature diverse. Se proprio ti piace il colore o ti sei innamorata di un modello particolare come questo che ti propongo, allora azzarda e buttati anche sul rosso. Lo abbinerai con tutto, anche con il rosa.

Quello rosso qui sotto è di ZARA, ma nell’altro colore celestino che ti mostro qui sotto, sempre con pelliccia, lo trovi sullo shop de La Redoute.

cappotti per bambini 2018 il rosso

cappotto per bambini inverno 2018Puoi azzardare anche per il maschio, scegliendo, magari, una tonalità di rosso leggermente più scura di quella che avresti scelto per la femmina. O, se proprio vuoi essere trendy e alla moda, il tuo bambino saprà sicuramente indossare questo al meglio.

Bellissimo con il denim, con il grigio e con il blu non troppo scuro. Questo qui sotto è di Stella McCartney Kids, ma ne puoi trovare tantissimi in giro. Prova a dare un’occhiata online o nelle vetrine.

cappotto bambini quadri

Cappotti per i bambini.

#4 Pelliccia sì/Pelliccia no?

Direi sì per questa stagione ma che sia ecopelle, ecologica, sintetica e superfinta insomma. Ok?

Per il cappotto per i bambini durante questo inverno 2018 la pelliccia è riproposta in mille modi: per bordare semplicemente il colletto, per i polsini, nel cappuccio o per il rivestimento interno.

Ovunque sia posta, ricordati che è un dettaglio che rende il cappotto più grintoso.

Non scordare però che la pelliccia sul cappotto per i bambini è anche un po’ vincolante. Se infatti non è staccabile con apposita cerniera o bottoni ma è cucita in modo permanente al capospalla, non potrai staccarla quando l’inverno rigido sarà finito. Il cappotto non potrà più essere riutilizzato.

Ricordati, invece, che i cappotti per i bambini si utilizzano fino ad Aprile inoltrato.

Alcuni cappotti, infatti, si prestano anche ad essere indossati nelle mezze stagioni, se non sono troppo imbottiti o se hanno, appunto, cappuccio e pellicce asportabili.

Questo che ho scelto di Babe & Tess ha un sapore retrò e un tocco di modernità col collo in pelliccia e l’imbottitura della trapunta leggera.

 

#5 Il modello.

Per scegliere il cappotto più adatto al tuo bambino per l’inverno è necessario concentrarsi e pensare all’uso che ne vuoi o ne devi fare.

Se ti serve solo per occasioni eleganti, per il fine settimana o per la sera opta per un capo più elegante con qualche dettaglio che lo renda unico e speciale come questi qui sotto di Douuod Kids.

Cappotti per ogni occasione.

Sono cappotti bellissimi, con dettagli speciali che richiedono momenti altrettanto speciali. Momenti che non devono essere per forza occasioni eleganti, basta anche un compleanno o una domenica fuori città.cappotti per bambini inverno 2018 piumecappotti per bambini inverno 2018 ruches

Il colore nero implica sempre una certa eleganza, soprattutto se il tessuto sembra cosparso da polvere di stelle.  Le ruches, sempre di gran moda, rendono più sbarazzino e frou frou un cappotto in tessuto di lana cotta dal modello basico.

Altro colore che richiama l’eleganza e che si addice soprattutto alle feste e al Natale è il bianco, che sia panna o avorio, magari con una lucentezza data da riflessi oro, come questo di Bonpoint che non sbaglia mai.

cappotti per bambini inverno 2018 bonpoint

L’alternativa elegante e classica per il cappotto per bambini può essere la classica intramontabile redingote, con martingala, taschine e colletto in velluto. Il massimo del raffinato.

cappotti per bambini inverno 2018 redingote

Cappotti per bambini.

Per scegliere i cappotti per l’inverno 2018 anche per i maschietti ricorda questo.

Il monopetto è più elegante, il doppiopetto ha sempre quell’aria più sportiva, come per il peacoat che resta sempre il più elegante e senza tempo tra i modelli.

cappotti per bambini inverno 2018 monopetto blucappotti per bambini inverno 2018 peacoat

Adesso non hai più scuse. Quando sarai indecisa, potrai rileggere queste righe e potrai acquistare il cappotto per i bambini per l’inverno senza sbagliare.

Ci vediamo presto per altri acquisti invernali..

9 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.