Il rientro al lavoro e i Must di tendenza nella moda donna

il rientro al lavoro e come vestirsi

Il rientro al lavoro e cosa le mamme potrebbero indossare per essere alla moda, per stare comode e per sentirsi pronte e cariche.

Sei pronta per il rientro al lavoro? No??? Ok, almeno cerca qualcosa di carino e alla moda e vedrai che tutto sarà più facile.. 😉

Scherzo. Ovviamente.

Eccomi tornata con la rubrica Fiammisays e con i SI per l’estate per tutte quelle mamme che vogliono essere alla moda e sentirsi sempre a loro agio.

la moda bimbi

Il rientro al lavoro

Oggi siamo qui insieme per parlare di rientro al lavoro, di nuovi inizi e di quello che ci propone la moda per questo momento tanto atteso e anche un po’ odiato.

Tanti i trends fashion per le mamme per questa nuova stagione autunnale che vedremo in dettaglio via via e che ti mostrerò in questo blog con calma e a seconda del momento.

Oggi vediamo cosa non può mancare nell’armadio di noi donne e mamme nel momento del rientro al lavoro e, in generale, del rientro in città.

Mamme fashion e il rientro al lavoro 

SI A:

I QUADRI. E forse non sarai stupita. Ogni anno, quando parliamo del back to work, parliamo anche dei quadri. Parliamo di checked, di tartan, di scozzese. E, ogni volta, ne dobbiamo parlare.

Per il rientro al lavoro di questo autunno 2017 i quadri si declinano nel total look.

Quadri nei blazer, quadri nelle gonne, quadri nei pantaloni e quadri anche nelle scarpe e meglio se tutti insieme.

Un grosso sì, quindi, per questo rientro al lavoro ai quadri senza la minima limitazione. Meravigliosi i tailleur pantaloni con le giacche dal taglio maschile e dalle spalle più larghe (non proprio come negli anni ottanta, ma più larghe).

Professionali i completi con la gonna (super chic la gonna pencil al ginochio).

Se sei una donna e una mamma super fashion, poi, opta pure per maxi camicie con il fiocco e salopette pantaloni o gonna da portare con disinvoltura con stivali, mule o scarpe a punta.

Ecco qualche esempio.

il rientro al lavoro e come vestirsi

a sx: MULBERRY, al centro: TRUSSARDI, a dx: ZARA

Il rientro al lavoro

UN TAILLEUR VERDE. Il tailleur è il vero MUST del rientro al lavoro. Indiscusso e da sempre. Quest’anno, poi, c’è il verde che ci chiama e ci tenta.

Ecco, insieme sono una  bomba e lo sarai anche tu quando tornerai nel tuo meraviglioso e tanto desiderato posto di lavoro.

Perfetto il tailleur verde con i pantaloni da abbinare, poi, con i colori accesi più di moda quest’anno che saranno l’arancione e il rosa.

Per un look ancora più di moda e carino, abbina il tailleur verde con una camicia celeste chiaro e il risultato sarà quasi sorprendente.

Verde e celeste chiaro mi sono sempre piaciuti insieme e, per questo rientro al lavoro, non  credo proprio di rinunciarci. Il tailleur di Zara qui sotto a destra mi sta tentando da giorni..

Puoi trovare in giro anche le scarpe verdi, ma io ci penserei bene. Molto bene. Certo tutto dipende dal lavoro che fai….

il rientro al lavoro e cosa indossare

a sx: VIONNET, al centro: ERIKA CAVALLINI, a dx: ZARA

Il rientro al lavoro e come vestirsi.

GLI STIVALI. Sono tornati. Definitivamente e senza mezze misure. Gli stivali alti, altissimi, semi alti, incredibilmente alti. Stivali per il rientro, stivali per tutto questo autunno 2017.

In suede, in pelle, con lacci, semplici, bassi, alti. Come vuoi, basta che siano stivali.

Si trovano ovunque e di qualsiasi colore.

Ti sconsiglio di iniziare con un paio di colore scuro e vedere come va. Poi, in caso, puoi passare all’arancio o al rosa intenso. Tralascerei il verde.

Bellissimi con le gonne al ginocchio e con abitini un po’ più corti. Per questi, comunque, aspetterei di indossarli al lavoro quando si potranno mettere anche le calze, o qualcuno potrebbe distrarsi.

il rientro al lavoro e cosa mettersi

a sx: ISABEL MARANT, in alto: ZARA, in basso: MILLET

Pronta per il mese del rientro al lavoro? Sarai, almeno, super fashion.

Ah, i consigli por il rientro non sono finiti…ci vediamo sui social 😉 

A presto.

1 Comment

    Leave a Reply

    Your email address will not be published.

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.