Dancing in the Grass e la moda bambino etica dalla Svezia

Dancing in the Grass e la moda etica

Dancing in the Grass e una moda bambino diversa, autentica, etica e, allo stesso tempo, divertente e colorata, si può, eccome se si può.

Conosci Dancing in the Grass? No?. Ok, oggi lo vediamo insieme. Vediamo cosa c’è di interessante in questo brand e perché vale una menzione nel mondo della moda dei bambini.

Dancing in the Grass è un brand di moda bambino che nasce dall’idea tutta Svedese, e, più in generale, dell’Europa del Nord, di creare abiti che siano fatti per i bambini.

Abiti che permettano ai bambini di giocare, di muoversi, di correre in libertà e che siano sempre “dalla loro parte”.

Per una moda bambino pratica, comoda, ma con carattere.

Dancing in the Grass

Dancing in the Grass e la moda bambino etica.

Il marchio, che rientra perfettamente tra quelli dei quali amiamo parlare nella Rubrica “Occhio all’Etichetta”, produce capi per bambini che vanno dai 2 ai 10 anni. Bambini che amano l’aria aperta, il verde, la vita comoda e sana.

I capi, come si può notare, appaiono pieni di frutta, di verdura, fiori, animali e di colori accesi ma sempre in riferimento alla terra.

Sono capi che ci ricordano che la natura va amata, rispettata, protetta e amata. Ti ricorda qualcosa? A me ultimamente no…Purtroppo.

C’è ancora, invece, chi crede nei colori, nella vita sana e nel porsi in armonia con quello che ci circonda. Una di queste persone è la designer di Dancing in the Grass che, naturalmente, è anche madre e figlia della terra.

Per lei quello che conta è godersi il mondo. Uscire fuori, annusare i fiori, sognare, guardare le stelle, mangiare una mela e, sempre, sorridere.

Io che sorrido anche quando non devo, io che vedo sempre il bicchiere mezzo pieno, io che vedo i colori nel fumo, me ne sono innamorata subito.

Mi sono innamorata di queste meravigliose foto realizzata dalla bravissima Emily Kornya della quale ti ho fatto vedere spesso lavori e emozione.

Ti ricordi dell’articolo su Graci e sulla moda bambino super chic?

Oggi, sempre insieme a lei, ti mostro qualcosa di questo brand particolare e originale e so di farti cosa gradita. O no?

Se, in caso, ti andasse di saperne di più, Dancing in the Grass ha un sito internet ben fatto e aggiornato dal quale trarre qualche piccola ispirazione.

Dancing in the Grass

Dancing in the GrassDancing in the Grass

C’è un’ispirazione di base che lega la nuova collezione e, un po’, anche quelle passate. E’ la natura piena e colorata dell’Arcipelago di Stoccolma che ci invita a lasciarsi andare, ad abbracciare la natura e volerne fare parte.

Grazie Carla, ne avevamo un po’ bisogno.

Dancing in the Grass lea moda bambino

Dancing in the Grass

I capi di Dancing in the Grass utilizzano materiali Cerificati GOTS o materiali riciclati che sono prodotti in modo sostenibile.

Hai difficoltà con termini come GOTS, OCS, GRS, ecc?? Puoi rileggere in un attimo il nostro post sulle Certificazioni bio.

Nessun pesticida. Nessun fertilizzante artificiale. E su questo vorrei aprire una GROSSA parentesi: Una parentesi per tutti quelli che continuano a comprare e promuove brand assolutamente incoscienti e dannosi per il mondo, per chi indossa i capi, per i nostri bambini.

Lascimo perdere, ne riparleremo con calma…

Ogg, siamo qui con Dancing in the Grass per ricordarti che si può. Ancora si può. Si può trovare brand amici del mondo, brand che mettono la salute al primo post e non fanno del profitto e dell’inganno il main business.

Dancing in the Grass

Dancing in the Grass

Dancing in the Grass

Dancing in the Grass

Dancing in the Grass ci aiuta, anche oggi, a sperare uno di più. Ci aiuta a credere ancora in un mondo più verde.

I prezzi, poi, non sono nemmeno proibitivi… Io ne sono definitivamente innamorata. E tu? Specialmente di quell’abitino con i funghi o con i rossetti….

Dancing in the Grass e la moda bambino etica

Alla prossima.

1 Commento

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.