Brand etici a Pitti Bimbo, direttamente da Ecoethic al tuo armadio

Brand etici a Pitti Bimbo IG

Brand etici a Pitti Bimbo, direttamente da Ecoethic al tuo armadio, ecco i brand più etici della moda bambino, vieni a vedere!

Brand etici a Pitti Bimbo, ovvero come cambia anche la moda bambino, in questa epoca di cambiamenti e presa di coscienza sull’ambiente e la società.

Vieni con me.

Brand etici a Pitti Bimbo Ecoethic

Brand etici a Pitti Bimbo

E’ una parte sempre più importante della presentazione e dello story telling di un brand per bambini, e non solo, l’attenzione alla all’ambiente ed alla eticità della produzione.

Brand Etici a pitti Bimbo Ecoethic scala

Il nome della sezione della fiera dedicata ai brand etici è particolarmente indicativo. I brand etici a Pitti bimbo si riuniscono sotto l’insegna Ecoethic.

Questo significa che non si tratta soltanto di brand per bambini attenti all’ambiente ed all’ecologia, ma che hanno anche una particolare attenzione alle catene di produzione e di distribuzione dei capi.

Non solo l’impatto ambientale viene preso in considerazione, ma anche quello sociale dell’azienda in questione. Le due cose vanno di pari passo.

Vediamo allora insieme quali sono i nuovi brand con un occhio all’etichetta!

Brand etici a Pitti Bimbo Baby & Taylor

Brand etici a Pitti Bimbo Baby and Taylor

Baby and Taylor è stata una delle scoperte più accattivanti a Ecoethic. Questo dolcissimo brand parigino propone dei sofisticati maglioncini in cachemire per bambini.

Sono disponibili taglie per i piccolissimi, per bambini e ragazzi più grandi e – evviva! – anche per le mamme.

Brand etici a Pitti Bimbo cachemire

Ogni morbidissimo maglioncino è personalizzabile con una scritta ricamata a mano. Pensa che bello averli coordinati per tutta la famiglia.

Vuoi la buona notizia? Tutto il cachemire impiegato per questi piccoli gioielli è riciclato e… made in Italy!

Brand etici a Pitti Bimbo cachemire riciclato

Il cachemire riciclato promette di divenire presto uno dei materiali più cool per la maglieria invernale. Ricorda di non disfarti dei vecchi maglioni e sciarpe infeltrite. Sempre più brand specializzati, infatti, propongono una scontistica molto interessante, se porti indietro i tuoi vecchi capi in cachemire da riciclare. Evviva l’economia circolare.

Brand etici a Pitti Bimbo Wheat

Arriva dalla Danimarca la collezione più romantica per le amanti dello stile Boho chic per i bambini, con il brand danese Wheat.

Brand etici a Pitti Bimbo Wheat danimarca

I grigi, gli azzurri ed i rosa chiaro la fanno da padroni in questa collezione che parla di natura e di bellezza. Ognuno dei capi è combinabile con tutti gli altri della collezione, sia per il maschietto che per la femminuccia. La maglieria è soffice  semplice, proprio come vuoi tu, mamma fashion, che ami sfruttare tutti i capi del guardaroba del tuo bimbo in combinazioni sempre nuove ed originali.

Brand etici a Pitti Bimbo Wheat

Sono stupendi i capi spalla imbottiti. Questi sono tutti certificati Oeko-Tex, per una ulteriore sicurezza sia etica che di ecologia.

Brand etici a Pitti Bimbo Wheat giacca a vento

Se ti stai chiedendo se queste giacche super tecno ecologiche saranno abbastanza calde per i tuoi bambini, ricorda da dove vengono. Abbiamo molto da imparare dai nord europei su come proteggerci dal freddo, con un occhio all’etichetta! 🙂

Brand Etici per bambini giubbotti Whea

Brand etici a Pitti Bimbo Maison Tadaboum

Per te mamma che acquisti sempre abbigliamento per bambini etico, arriva dalla Francia la deliziosa Maison Tadaboum.

maison tadaboum parigi

I capi di questo delicato brand parigino sono tutti certificati Oeko Tex, in puro cotone biologico, senza sostanze chimiche dannose e con trattamenti rispettosi del PH acido della pelle.

La produzione è ovviamente super controllata ed etica, 100% made in Portugal. Che cosa puoi chiedere di più?

Le stampe deliziose e gender free, la qualità sicura di questa collezione adorabile, la sua durabilità la rende sicuramente tra i brand etici per bambini una di quelle da tenere d’occhio, anche per il futuro.

Brand etici a Pitti Bimbo Maison Tadaboum

In fine, cara mamma eco fashion super etica, non dimenticare di tenere d’occhio un’altra collezione che conosci già molto bene. Es’givien infatti ha uno score eccellente come azienda etica ed attenta all’ambiente. La

collezione Es’givien mini by Simona Mazzei 

è sicuramente una garanzia di sostenibilità ed eticità quanto i bellissimi nuovi brand etici per bambini di Pitti Bimbo 2020.

Non ci sono commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.